- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Foresta delle Stele Museo
La foresta di steli è un museo di steli e sculture in pietra situato a Xi’an. Ospita una collezione di steli così grandi da sembrare una foresta, da cui deriva il nome. Sono trascorsi più di 900 anni da quando fu edificata nel secondo anno del regno dell’imperatore Zhezong della dinastia Song Settentrionale.
Con 900 anni di storia questo forziere storico ospita stili di periodi differenti, dalla dinastia Han a quella Qing.
Questa è la più importante raccolta di poesie monumentali in Cina. Il più grande progetto è stato completato nel 837, quando 114 steli contenenti le opere canoniche del confucianesimo sono state terminate. La "stele nestoriana", segnata con una croce, conferma l'esistenza, nel 781, di una comunità cristiana a Chang'an, l'odierna Xi'an.
I vari stili calligrafici sono belli. È interessante vedere come sono fatte le pergamene, qui in vendita. Un lato della sala mostra monumentali tombe in pietra, animali e rilievi dalla dinastia Han alla dinastia Tang, così come sculture buddiste.
In tutto ci sono 3000 steli, ed il museo è diciso in sette sale d’esposizione che principalmente ospitano calligrafie, dipinti e resoconti storici. Questi registrano e testimoniano lo sviluppo della cultura cinese e rifluettono gli scambi tra le cina e il resto del mondo.
La prima sala d’esposizione principalmente mostra i dodici classici confuciani scolpiti su 14 steli. La seconda sala contiene steli calligrafiche scritte da importanti calligrafi della dinastia Tang. La terza sala è anch’essa dedicata alle opere calligrafiche. La quarta sala contiene sculture di pietra. La quinta ospita steli con incisioni di resoconti storici risalenti dalla dinastia Song (960-1279) a quella Qing. Molte poesie famose sono esibite nella sesta e nella settima sala.
La collezione di antiche steli cinesi è reputata un forziere del tesore per l’antichità, la varietà e la quantità delle opere.
- La Baia di Longyu07/30/2020
- Monte Nevoso di Xiling06/29/2020
- Dongzha di Wuzhen06/19/2020
- Parco di Zhongshan06/12/2020