- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Grotte Longmen
Le Grotte Longmen si trovano nel sud di Luoyang in provincia Henan, distanti 16 km dal centro della Luoyang, e situate sulla riva del Fiume Yi. Constituiscono un tesoro artistico rinomato in tutto il mondo, adesso sono protteti come un’importante reliquia culturale nazionale. La costruzione iniziò nel 494 a.C., quando l’imperatore Xiao Wen della dinastia Wei Settentrionale trasferì la capitale a Luoyang. E poi le grotte hanno vissuto 400 anni per le incisioni e costruzioni, durante la dinastia Wei occidentale e orientale, Qi settentrionale, Sui, Tang e Song settentrionale. Le grotte circondano le montagne.
In totale ci sono più di 2.100 grotte a Longmen con più di 100.000 statue, 3.600 incisioni e stele e 40 stupa di Budda. Le grotte più raffinate sono le quaili durante il periodo Wei settentrionale, le Grotte Bingyang, le Grotte Lianhua e le Grotte Qianxi durante la dinastia Tang. Delle stele sono diventate le arte calligrafiche in Cina, incluso il lavoro calligrafico di Chu Suiliang(596 - 659).
La Grotta Binyang si trova nella parte settentrionale della Montagna Longmen ed è composta da tre grotte. Quella centrale fu iniziata intorno al 500 dC e fu terminata nel 523, quindi ha ventiquattro anni per completarla. Si è registrato che 802,366 artigiani hanno lavorato su questa grotta. Il Buddha centrale di Sakyamuni e due Bodhisatvas hanno le facce lunghe e sottili, e le pieghe dei loro abbigliamenti sono molto fini, una caratteristica dell’arte della Dinastia Wei del Nord. La Grotta di Loto o Lianhua è stata costruita alla fine del periodo di Wei nel Nord. Il suo principale Sakyamuni è in piedi e 5,1 metri di altezza. La grotta è scolpita con particolari architettonici e motivi floreali, con modelli a scorrimento d’erba, fiori di loto, fiori Baoxiang e così via, tutti sono finemente incisi. Un grande fiore di loto è scolpito in altorilievo sul soffitto.
La Grotta Yaofang, che significa le cure medicinali, si trova nella parte settentrionale della Montagna Longmen. Fu iniziata nel tardo periodo di Wei del Nord ed era finita durante la dinastia Tang sotto il dominio dell'imperatrice Wu Zetian, per cui la costruzione durò circa duecento anni. Questa è l'unica grotta relativamente grande di Longmen che ha statue di Qi del Nord. Circa 140 diversi tipi di farmaci e trattamenti di malattie varie sono scolpiti su entrambi i lati della via di ingresso della grotta, che sono materie di ricerca molto importanti per lo studio della Cina antica farmacopea.
Il Tempio Fengxian si trova all'estremità meridionale della montagna Longmen. Fu iniziato nel 672 e completato nel corso dei prossimi quattro anni. Contiene le opere rappresentative della dinastia Tang. Il Buddha è enorme, ed è accompagnato da undici sculture tra cui discepoli, Bodhisatvas, Re del Cielo, guardie e così via. Secondo l'iscrizione sulle sculture, Wu Zetian ha contribuito a finanziare la costruzione con ventimila di denaro, e personalmente partecipato alla cerimonia di apertura. C'è una grossa pietra sulla sponda orientale del Fiume Yi, comunemente chiamata il Battito del Tamburo, che si dice essere il luogo dove Wu Zetian suonava musica al momento della cerimonia.
- La Primitiva Area di Ecoturismo di Muzhaling07/31/2020
- Giardino di Bai07/31/2020
- Maniero della Lavanda07/31/2020
- Yangzigou07/31/2020