Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Il Grande Teatro Nazionale

Da Bnalin,2013-10-23

Il Grande Teatro Nazionale Cinese di Pechino, realizzato dallo studio francese di Paul Andreu, è frutto di un concorso bandito nel 1999. Il cantiere, iniziato nel 2001, è durato ben sette anni.

 

Il Teatro, nel cuore di Pechino, è il più importante centro culturale della capitale, simbolo di tutte le novità della nuova Cina; lo stesso architetto lo ha definito un nuovo quartiere di spettacoli e sogni aperto a tutti.

 

Il Grande Teatro Nazionale comprende la costruzione principale, le due lunghe gallerie sotto l’acqua, il parcheggio sotterraneo e il lago artificiale. La superficie totale è di 11,983㎡ mentre quella coperta è di 149,520㎡.

 

Sotto la cupola del Grande Teatro Nazionale, ci sono tre teatri interni come seguenti:

 

Al centro, si trova il Teatro dell’Opera Classica dedicato all’esibizione delle opere liriche, del balletto e delle rappresentazioni di danza. Il Teatro dell’Opera Classica ha 2,416 posti per il pubblico. Sulla balconata del tetto di questo teatro si trova la grande sala di riposo.

 

All’est, si trova il Teatro di Musica dedicato al concerto della musica sinfonica, della musica delle varie nazionalità, e dei canti di vario stile. Il Teatro di Musica ha 2,017 posti per il pubblico. Sulla balconata del tetto di questo teatro si trova la biblioteca dei libri e dei materiali e documentazioni audiovisivi.

 

All’ovest, si trova il Teatro dello Spettacolo dedicato alla commedia, alla opera di Pechino, alle opere locali e agli spettacoli delle danze e dei canti folcloristici e tradizionali. Il Teatro dello Spettacolo ha 1,040 posti per il pubblico. Sulla balconata del tetto di questo teatro si trova la sala per la conferenza di stampe.

 

I tre teatri interni sono completamente indipendenti, ma sono collegati dai corridoi volanti. I tre teatri riescono a contenere circa 5,500 persone, più le personali attori e quelli professionali di teatro 7,000 nel caso massimo.

 

Per le caratteristiche di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente la rivista statunitense “Business Week” ha inserito il Grande Teatro Nazionale in una lista dei primi dieci progetti di architettura al mondo. 

Viaggio su Misura Disegna Subito