Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Xining

Xining

Lago di Sale Chaka

Da Caterina,2018-04-02

Situato al distretto Wulan, la nazionalità Menggu Zang prefettura autonoma nella provincia di Qinghai, il Lago di Sale Chaka si trova al parte occidentale del bacino di Chaka, 298 chilometri da Xining, la capitale del Qinghai. Questo naturale   lago salino è considerato come la porta orientale al bacino Qaidam che riserva la più grande miniera di sale in tutto il   mondo. Aver sede a un'altitudine di 3059 metri, il lago ha una forma ovale e occupa una superficie di 105 chilometri quadrati, dieci volte più grande del lago d'ovest a Hangzhou. Tuttavia il Lago di Sale Chaka è il più piccolo tra i laghi salati   nell’area Qaidam, ma diverso dagli altri per la sua coesistenza di sale solido e liquido. Il letto di lago è bianca come la neve e l’acqua è blu come il cristallo, questa scena contro il cielo azzurro acquisisce la reputazione di "Specchio del Cielo". Viaggiare in questo incantevole mondo di sale i turisti si trovano senza dubbio in un mondo favoloso dalla fiaba.

 

Il Lago di Sale Chaka possiede una lunga storia più di 3000 anni nello sfruttamento dagli essere umani tra tutti i laghi salati al bacino Qaidam. Grazie alla grande quantità di riserva, lo sfruttamento delle risorse di sale non è troppo difficile perché sale naturale possono essere ottenute con la scoperta della superficie del lago. Oggi sfruttamento di miniera su vasta scala è fatto meccanicamente e un gran numero di sale viene venduto in cina ed è anche stato esportato in Giappone e Nepal.

 

Il clima intorno al lago è particolarmente asciutto e fresco, anzi di mezzo d’estate, al giorno la temperatura media rimane solo 19.6°C e la media precipitazione atmosferica è 210 millimetri. La superficie del lago è fortemente stata influenzata dalle stagioni varie. L’area può raggiungere fino a 105 chilometri quadrati durante le stagioni delle piogge e ridurre durante le stagioni secche.

 

La scena dell’alba e tramonto affascinante è altamente raccomandato. Il periodo migliore per visitare il Lago di Sale Chaka sarebbe da luglio ad agosto. Si dice che con la brezza d’estate, respirando l'aria umida con il contenuto di sale è soprattutto positivo per il polmone.

Viaggio su Misura Disegna Subito