Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Xining

Xining

Lago Qinghai

Da Caterina,2018-04-02

Come il lago più grande della Cina, il lago Qinghai è diventata ormai una meta turistica molto frequentata dai turisti self-drive, anche vale una visita del lago sullo sfondo delle montagne innevicate.

 

La lunghezza del lago è di circa 105km e la sua larghezza di circa 65km con il perimetro del Lago piu’ di 360km. La sua superficie è approssimativamente di 4256km² in cui l’altidutine delle acque è particolarmente alto e di circa 3260m sopra livello del mare. La massima profondità conosciuta è di circa 38m. Tuttavia, le misurazioni del lago a partire dagli anni '90 hanno indicato che il livello medio della superficie è in diminuzione.

 

 Il lago Qinghai, noto anche come "Kuku Zhuoer", che significa "mare blu" in lingua mongola, si trova all'interno     dell'omonimo bacino nella parte nord-orientale della provincia. È lo specchio d'acqua maggiore della parte continentale del Paese, nonché il suo lago dell’acuqa salata più esteso. I terreni sconfinati, con le vaste praterie e i numerosi corsi d'acqua, la variegata flora acquatica e l'ambiente recondito, creano un paesaggio che cambia col mutare delle stagioni. Si può godere appieno dei paesaggi maestosi in diverse stagioni. In estate e in autunno, le praterie fertili si sembrano come uno strato di spesso tappeto verde, con fiori colorati e profumati, come un buono tessuto di broccato o raso, innumerevoli bovini e cavalli come perle multicolori immerse nelle praterie; Le ondeggianti erbe e le spighe del grano con terreni fertili lungo il lago Qinghai sono pittoresche, i cavolfiori d'oro sono aromatici, l'acqua riflette il colore del cielo. In inverno, quando arriva il vero freddo, il lago Qinghai congelato si sembra come un enorme prezioso specchio di ghiaccio e di neve, luccicante e splendente sotto il sole, con una luce sempre abbagliante.

C’è un’isola degli uccelli situata al nord’ovest del lago Qinghai. Nel lago più vasto della Cina è un luogo di nidificazione per migliaia di oche selvatiche, gabbiani, cormorani, piovanelli, rarissime gru collonero e altre specie di uccelli. La specie più interessante è forse l’oca indiana. Questi intrepidi uccelli, che sorvolano l’Himalaya per andare a svernare nelle pianure indiane,sono stati avvistati in volo alla quota di 10.000m.

 

Area Paesaggistica di Erlangjian è un sito turistico sul Lago Qinghai e consiste in un villaggio paesaggistico in stile cinese a ridosso delle sponde del lago. Un luogo molo consente di ammirare le acque calme, e nelle giornate limpide si apre una gloriosa vista delle montagne circostanti.

Viaggio su Misura Disegna Subito