Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Laitan Città Antica

Da Ilena,2013-11-18

Circondata dai ripidi scogli sui tre lati, la Laitan città antica di Provincia Chongqing è un tipico castello antico della difesa militare. Ci sono tre fori famosi per i soldati che potrebbero intrappolare e difendere i nemici nello stesso tempo. Il Palazzo di Wenchang nella Laitan Città antica è costruito in Dinastia Qing e ben conservato, che ha impressionato i turisti dai suoi anaglifi di legno sulle ringhiere dell'antico palcoscenico teatrale.

 

Storia

 

La Laitan Città antica, con una lunga storia di oltre 200 anni, che copre una superficie di 0,25 chilometri quadrati è di 28 chilometri da Hechuan di Chongqing in nord-est.

 

Le quattro porte della città antica che sono 7 metri di altezza e 2,5 metri di larghezza sono state totalmente costruite con pietre . Erano progettate con la disposizione della simmetria cruciforme. Per motivo di impedire l'invasione dell'esercito di Taiping (una rivolta in Dinastia Qing), le strutture di difesa sono state complessivamente rafforzate da pietra di nuovo in Dinastia Qing, che sono conservate bene al giorno d'oggi.

 

Ci sono più di 400 case a tetti di tegole costruite in Dinastia Qing e il vicolo bluestone con più di 200 metri di lunghezza, il che conserva l'antico stile di Dinastia Ming-Qing . I turisti possono godere della memoria del tempo passato camminando nel vicolo. Ci sono anche molte leggende di reliquie come Tempio Zhanye e Tempio Huilong. Se siete interessati in storia antica cinese, dovreste sapere che Laitan Città antica era il più frequntato molo durante la Dinastia Qing con il suo rapporto commerciale e il mercato.

 

Architettura

 

Il complesso di antichi edifici della città antica Laitan è stato costruito in Dinastia Tang e sviluppato in Dinastia Song, ricostruito in Dinastia Qing. I templi vicini alla Città Antica una volta erano i luoghi di ritrovo per i buddisti: Di fronte al Tempio Zhangye i due antichi banyan sono ancora in vita raccontando la storia alla gente.

 

Il Palazzo Wenchang è stato costruito nel Dinastia Qing e l'edificio principale di esso è stato ben conservato, che contiene antico palcoscenico teatrale ad alto valore artistico. Il famoso Laitan Buddha della città antica Laitan diviso in due parti è stato costruito nel Dinastia Tang e sviluppato in Dinastia Song. La prima parte del Laitan Buddha si trova al culmine del Montagna Jiu con un'area di copertura di 5181 metri quadrati, la seconda parte del Laitan Buddha si trova nel mezzo della Montagna Jiu, che è il tipico edificio con gronda a sbalzo. L'architettura della città antica Laitan mantiene lo stile tipico degli edifici nell’antichità che mostrano le attrazioni magnifiche e naturali .

 

Piatti

 

In questa antica città, i turisti non potrebbero mancare i piatti locali come il "vecchio tofu di Luo", "pesce Qujang" e pollo, che vi impressionerano così tanto con il sapore unico. A proposito, il vino di riso locale è quello che non potreste perdere, che è totalmente diverso dalla tua birra o dal vino. 

Viaggio su Misura Disegna Subito