Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Tutte le città>Xining

Xining

Monastero Kumbum

Da Caterina,2018-05-04

Il Monastero Kumbum fu costruito nel 1577 su un terreno benedetto, è uno dei templi tibetani più importanti in Cina, luogo di nascita di Tsongkhapa, fondatore della scuola gelugpa. È uno dei grandi complessi monastici della scuola buddhista tibetana gelugpa.

 

In questo complesso di eccezionale importanza storica vivono tuttora centinaia di monaci, ma l’atmosfera del luogo può apparire talvolta un po’ caotica, forse perché il monastero è un forte polo di attrazione turistica- cosa insolita per questa zona del Qinghai. L’architettura del monastero e le opere d’arte in esso contenute sono comunque molto suggestive.

 

Ognuno dei suoi nove templi aperti al pubblico presenta caratteristiche particolari. Il più importante è il Grande Tempio delle Tegole Dorate, nel quale un chorten(stupa) alto 11m segna il luogo della nascita di Tsongkhapa. Fate all’edificio e si prostrano davanti all’ingresso. Merita una visita anche il Tempio delle Figure di Burro di Yak, che custodisce rappresentazioni di figure umane, animali e paesaggi realizzate con il burro di yak.

 

Il fatto più interessante è la discussione di lama. Davanti al suo insegnante, lo studente deve fare le domande difficili dal sutra buddista, poi batte le mani quanto più forte possibile ed estende il suo braccio destro per il suo insegnante, mentre sollevando la questione. In generale, l'insegnante risponde brevemente in una o due parole. Occasionalmente, si parlerà di più e il sorriso dello studente mostra chiaramente la sua gratitudine per il consiglio. I turisti non è permesso di ascoltare la discussione, ma se ti presenti sufficiente rispetto alla lama, forse potrebbe avere un interessante discorso con loro.

 

Possiede una atmosfera di riposo e meditazione, il Monastero Kumbum è anche un posto pieno di arte e cultura, tra cui ci sono varie sculture, statue e oggetti religiosi.

Viaggio su Misura Disegna Subito