Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Musei in Cina

Musei in Cina

Museo Nazionale della Cina

Da Ubaldo,2013-08-07

Il Museo Nazionale della Cina si trova nell’est della Piazza Tian’an Men. È il più grande glable museo storico in Cina. Questo museo nazionale è stato costruito durante le fondazioni della precedente Museo Storico della Cina e della precedente Museo Rivoluzionario della Cina nel 2003. Questo nuovo museo è adesso nella espansione. Ha una estremamente ricca collezione, e l’eccellenza delle mostre e la profondità delle ricerche sono senza dubbio i migliori in tutta la Cina.

 

Il Museo Nazionale possiede i più importanti oggetti del paese. Attraverso le esposizioni storiche, mostrate sia ai cinesi sia agli stranieri, la lunga storia e la brillante civiltà dei popoli cinesi sono ben interpretati. Nello stesso tempo, il museo intraprende i progetti delle eduzioni, scavi archeologici e ricerche scientifiche.

 

I primi oggetti sulle esposizioni in questo museo sono i denti dell’Uomo Yuanmou dalla provincia Yunnan, risalendo circa a 1.700.000 anni fa. I più recenti oggetti sono gli articoli storici dalla Revoluzione Xinhai nel 1911.

 

Nella sezione degli abitanti antichi puoi vedere i primi “sapience” chiamati Uomo Yuanmou, poco dopo Uomo Lantian, Uomo di Pechino, Uomo Jinniushan ed anche Uomo Shandingdong. L’ultimo è già entrato nel periodo di “Homo Sapience”. Questi antenitori hanno scritto la prima pagina nel capitolo della storia cinese.

 

Da circa 10.000 anni fa, l’essere umano ha cominciato a lucidare gli strumenti di pietra, fare la ceramica, tessere stoffa, e impegnarsi in altre produzioni artigianali. La distribuzione dei clan cominciò anche ad essere più diffusa. Nella mostra, gherigli di riso da circa 8.000 anni fa, l'attrezzi d’osso di circa 7.000 anni fa, e il modello di un villaggio matriarcale rinvenuto nella provincia dello Shaanxi da circa 6.000 anni fa possono essere visti. Da circa 5.000 anni fa, le tecniche agricole erano buon sviluppate e inoltre in grado di offrire ai propri bisogni di base, l'uomo era in grado di produrre un certo eccesso. Ciò ha portato ad un sistema di proprietà privata e lo sviluppo delle classi.

 

L’ultima sezione nel rivedere l’antica storia dei cinesi dimostra gli oggetti dalle persone nella periferia dell’area di pianura. Questi oggetti hanno una chiara qualità locale, e riflettono le relazioni fra il proprio loco e la pianura centrale. Gli oggetti rappresentivi sono un Drago-tigre Zun da Anhui, un Elefante Zun da Hunan, e qualche Shu bronzo scavati da Guanghan nella provincia di Sichuan.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito