- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Padiglione delle Onde Blu
La Padiglione delle Onde Blu si trova a Suzhou, Provincia di Jiangsu in Cina. Come altri classici giardini di Suzhou questo giardino è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La Padiglione delle onde Blu è stata costruita nel 1044 d.C. dal poeta Su Shunqing della Dinastia Song, sul sito di un presistente giardino imperiale. È uno dei più antichi giardini dell'UNESCO a Suzhou, e mantiene la sua struttura originale risalente alla dinastia Song.
Il padiglione ha cambiato molti proprietari fino al 1696 d.C., quando fu restaurata da Song Luo, governatore della provincia di Jiangsu. Nel 1827 la proprietà fu trasferita al governatore Tao Shu, e di nuovo nel 1873 il governatore Zhang Shusheng ne divenne proprietario.
In qualità di rappresentante dell'arte di giardino della dinastia Song (960-1279), questa padiglione mostra una disposizione naturale, armoniosa e ben concepita. Il giardino, che si integra perfettamente con l'ambiente esterno, è circondata da acque limpide, con i salici piangenti svolazzanti al vento. Quando si entra nel giardino, i visitatori potranno prendere la prima vista di colline artificiali, costruite con terra e roccia gialla, e coperte da alberi verdi, pieni di vitalità. Lo scenario del giardino è semplice, disadorno e grazioso, con bellezze naturali. La maggior parte delle strutture architettoniche nel giardino sono state costruite intorno alle colline, e la Padiglione delle Onde Blu ha pilastri in pietra, antico e naturale, corrispondendo bene con le colline.
La caratteristica migliore di questo giardino è l’incantevole posizione lungo il canale. Il frusciare del vento tra i bambù crea un’atmosfera tranquilla, e i recessi tra le rocce offrono un riparo dai temporali improvvisi. I profili irregolari creano l’effetto di un paesaggio collinare, diverso dalla piattezza degli altri giardini di Suzhou.
Nel 1955 la padiglione fu aperta al pubblico e nel 2000 è stata aggiunta alla lista del patrimonio dei monumenti culturali mondiali dell'UNESCO.
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021
- Giardino dell’Amministratore Umile02/08/2021
- Antico Villaggio di Zhouzhuang02/08/2021