Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Portale Chaotian

Da Alessio,2013-11-18

Portale Chaotian è la zona portuale di Chongqing, proprio sulla punta della penisola. Situato nel nord-est di Chongqing e circondato dai dirupi a tre lati, il Portale Chaotian è il miglior punto di osservazione per vedere la confluenza di due grandi fiumi – il fiume Yangtze e Jialing. Si dice che sia il posto perfetto dove le fangose e agitate acque del fiume Yangtze incontrano le acque trasparenti del fiume Jialing.

 

Il Portale Chaotian gode di un gran prestigio sia nel mondo cinese sia nel mondo straniero in quanto è la porta comerciale verso il mondo esterno di Chongqing e vanta una lunga storia. E’ il mercato internazionale di scambio che copre una superficie di 270.000 km con più di 7.000 operatori e un fatturato di 400 milioni RMB all’anno. Una visita allo scalo di Portale Chaotian ti porterà senza dubbio un quadro della vita moderna di questa città industriale mescolandosi con dei fattori del passato.

 

Qui le barche da crociera si allineano lungo le acque fangose, preparandosi a viaggiare verso la Cina orientale. Una piattaforma panoramica che domina la confluenza dei due fiumi è stata costruita nel 2000 e offre una splendida visuale nei giorni di vento, anche se spesso è coperta dallo smog.

 

Ci sono stati 9 portali nella città di Chongqing. Il Portale Chaotian è il primo porto lungo il Yangtze, di conseguenza, è dato il nome “Chaotian” con il quale si intende “accogliere il Signore dal cielo”. Nel 1891, il Portale Chaotian è stato aperto come un porto internazionale del commercio. E’ il posto perfetto di iniziare il viaggio a Chongqing perché è la prima tappa della linea del viaggio.

 

La piazza Chaotianmen è la porta o la facciata della penisola metropolitana. Costruita nell’estate del 1998 con una superficia di 800.000 metri quadrati, la piazza è divenuta il segno della città. Ogni anno, più di un milione di turisti provenienti da tutte le parti del mondo vanno a visitarla. Per veder meglio i porti e il panorama di tutta la città, si può prendere i cable-car che viaggiano attraverso il fiume Jialing e Yangtze offrendo una magnifica vista dei dintorni di Chongqing. Si può anche vedere le barche e ottenere un vero senso della vita moderna dei pescatori cinesi, durante l’estate, gli abitandi locali anche nuotano nel fiume.

 

Nel centro del fiume, c’è una grande pietra che si chiama “Wangfu”, questo nome deriva da una leggenda. Nell’antichità il grande eroe Yu sposò Tushan, dopo di che, lui uscì di casa per ben 13 anni pei i lavori pubblici lasciando sua moglie da sola. Tushan restò sulla pietra a piedi a vedere il ritorno del marito, così viene il nome “Wangfu” che significa la speranza del ritorno del marito.

 

Il Portale Chaotiao è il luogo che non si può perdere quando si viaggia nella città di Chongqing.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito