Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Templi e Monasteri in Cina

Templi e Monasteri in Cina

Tempio Huayan

Da Nastasa,2013-11-20

Tempio Huayan è il più grande edificio superstite delle Dinastie Liao e Jin in Cina e si trova nel sud-ovest della città di Datong, nella Provincia Shanxi.

 

In base alla storia del Liao, il Tempio Huayan è stato costruito nel 8° anno(1062) del Regno Qingning. Il tempio è stato parzialmente distrutto durante la guerra, alla fine della Dinastia Liao, e fu ricostruito nel 3° anno (1140) del Regno Tianquan della Dinastia Jin. Pingcheng (oggi Datong) era la capitale di entrambe dinastie Liao e Jin. È stata ricostruita durante i regni di Xuande e Jingtai della dinastia Ming (1368-1644).

 

A differenza delle altre architetture templari in Cina, in cui le sale principali e gli edifici sono asse nord-sud, le costruzioni del Tempio Huayan si trovano su un asse est-ovest con la facciata rivolta verso sud. Ciò era dovuto al Qidan, (una tribù che vive sul confine settentrionale della Cina che ha costruito la Dinastia Liao,) la cui tradizione di pregare per la divinità del sole ad est ha portato est come superiore a tutto.

 

Dopo la metà della dinastia Ming, il tempio è stato diviso in due templi, il tempio superiore e il tempio inferiore. Dopo la riparazione della dinastia Qing (1644-1911), ha formato la scala di oggi. Le due parti sono state integrate in unico nel 1963, ed sono state date un nome di Tempio Huayan. Il tempio occupa una superficie di oltre 16.600 metri quadrati. Il tempio superiore è caratterizzato da una serie di edifici splendidamente decorati, tra i quali la Sala Grande è la più notevole. Rispetto allo splendido tempio Huayan superiore, quello inferiore è semplice.

 

Il tempio superiore

 

Il tempio superiore si compone di due cantieri, la porta del tempio, la sala di passaggio, il padiglione Kwan-yin, il padiglione Ksitigarbha, due ali di baie.

 

Statue di Buddha

 

12 pilastri sono stati rimossi in modo che lo spazio è stato ampliato e la sala era più conveniente per lo svolgimento delle attività rituali. All'interno altare centrale, ci sono cinque statue di Buddha. Le tre statue in mezzo sono state fatte a Pechino nel secondo anno del Regno Xuande durante la Dinastia Ming. Le statue sono decorati con perle. Tale modello speciale è abbastanza raro in Cina.

 

Affreschi

 

Il muro di cinta è coperto da affreschi della Dinastia Qing. Gli affreschi sono 6,4 metri di altezza, con una superficie di 88,700 metri quadrati. È estremamente raro avere una grande pittura su una sola parete in Cina. Il contenuto è biografia di Sakyamuni, esponendo i testi del buddismo, i guerrieri e Kwan-yin con migliaia di mani e gli occhi. I colori principali sono il blu e il verde. Il soffitto è stato dipinto con immagini complesse.

 

Armadi

 

Ci sono 38 armadi a due piani allineati lungo il muro nel corridoio. Il primo piano è un piedistallo corsetto. Ci sono molti armadi dove sono conservati più di 1700 casi della Dinastia Ming e Dinastia Qing. Gli armadi hanno una varietà di 17 tipi di disegni complessi. Tra gli armadi e finestre, 5 camere celesti sono state costruite.

 

Il tempio inferiore

 

È semplice e non sofisticata. La libreria in legno che contiene le scritture buddhiste è squisitamente elaborata e progettata. Il Buddha Trinità comprende il Buddha del passato, il Buddha del Presente e il Buddha del futuro che sono sanciti e adorato.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito