- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Templi e Monasteri in Cina
Tempio Shanhua
Il Tempio Shanhua si trova nella porta meridionale della Città di Datong, Provincia di Shanxi. Con una superficie di 15,000 metri quadrati, il tempio sembra molto spirituale e solenne. Soltanto la Parete di Cinque Draghi costruita con le piastrelle molticolori porta una traccia di atmosfera gradevole.
Il Tempio è costruito sotto il regno Kaiyuan della Dinastia Tang (618-907) ed è nominato per la prima volta il Tempio Kaiyuan. Nel primo anno del periodo di Jin, è rinominato il Tempio di Grande Pu’en. Nel secondo anno (1122) del regno Baoda della Dinastia Liao (1271-1368), è stato distrutto nella guerra. Nel 6° anno (1128 ) del regno Tianhui della Dinastia Jin (1115-1234), è stato restaurato. Nel 10° anno (1445) del regno Zhengtong della Dinastia Ming (1368-1644), ha preso il suo nome attuale.
Le strutture principali sono il Tempio di Porta, la Sala di Tre Saggi, la Magna Sala, che sono disposti luogo l’asse centrale e salgono uno dopo l’altro gradualmente. Inoltre, all’est dell’asse, c’è il Padigione Wenshu (deserto) mentre all’ovest, c’è la Padiglione di Puxian (Samantabhadra). I due padigioni sono simmetriche nella disposizione e rappresentano lo stile dell’architettura della Dinastia Tang. È circondato con i pini e cipressi ed è il più intatto e grande tempio che esiste nella dinastia Liao e Jin in Cina.
Tempio di Porta
È chiamato anche la Sala Celeste di Dio. Ha una larghezza di 27 metri, una profondità di 10 metri e una tetta con una sola grondaia. Al di fronte del padigione, c’è una piattaforma su cui ci sono un paio di leoni di pietra. Nelle camere al lato sinistro e destro, ci sono le statue di Quattro Guardiani Celestiali, che sembrano magnifici e furiosi. Le 12 colonne del tempio di porta sono in ordine. La trave del tempio di porta ha la forma di luna ed è molto bella. Il Tempio di Porta è il più grande tempio di porta nella Dinastia Jin.
Sala di Tre Saggi
La Sala di Tre Saggi è chiamata anche la Sala di Passaggio. È costruita sotto il regno di Tianhui e Huangtong della Dinastia Jin (1115-1234). Ci sono le statue di Budda Vairochana, Bodhisattva Manjusri e Bodhisattva Samantabhadra, così viene il nome “Tre Saggi”. La sala è molto spaziosa. Nelle due sale a fianco, ci sono gli 60 archi inclinati come i fiori in fioritura. Le statue sono costruite nella Dinastia Jin. Conservano quattro tavole di pietra fino ad oggi. Nel 16° anno del regno Dading della Dinastia Jin, un articolo scritto dal funzionario Zhu Bian è intagliato su una delle tre tavole. Zhu Bian ha vissuto in quel tempio per ben 14 anni e ha visto il processo di restauro del tempio con i suoi occhi. Quindi, l’articolo non è soltano elegante ma è anche credibile. È un materiale molto importante per la ricerca dul Tempio Shanhua.
Magna Sala
La Magna Sala è stata costruita nella Dinastia Liao (916-1125) ed è restaurata sotto il regno Tianhui e Huangtong della Dinastia Jin. La base della sala ha un’altezza di 3 metri; la piattaforma davanti alla sala ha una lunghezza di 31 metri dall’est all’ovest e ha una larghezza di 21 metri dal sud al nord. Nel regno Wanli della Dinastia Ming, 3 porte commemorative, un padigione di campana e un padigione di tamburo sono aggiunti. La sala ha una larghezza di 40,7 metri e una profondità di 25,5 metri. Il tetto è leggermente gradiente e vanta la caratteristica di architettura della dinastia Liao. Sull’altare al centro della sala, ci sono 5 statue di Budda che sedono sul trono di loto.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Jinci04/01/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021