Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Zona Turistica della Cultura Buddista Nanshan

Da Rognoni,2013-11-26

Situata a 40 chilometri dalla città Sanya, la Zona Turistica della Cultura Buddista Nanshan è una delle più grandi attrazioni turistiche culturali del suo genere in Cina. La zona turistica si compone di tre parchi: Parco della Cultura Buddista Nanshan, il quale è una finestra sulla cultura tradizionale cinese del Buddismo, Parco della Felictà e longevità che riflette un’atomosfera di pace, d’armonia e di lunga vita, e il Parco Culturale di Nanshan, il cui dimostra le diverse usanze sociali.

 

Il Parco Culturale di Nanshan mette in evidenza diversi costumi sociali in Cina. La caratteristica principale della zona è la statua di Guan Yin Buddha con tre facce, templi buddisti, spettacolare paesaggio e la vista sul mare. La zona è stata designata come un progetto prioritario sullo sviluppo turismo cinese e destinata a uno sviluppo ulteriore. La statua di bronzo di Budda Guan Yin completata recentemente vanta un’altezza di 108 metri e si trova su un'isola artificiale nel mare vicino di Nanshan. È più grande della Statua della Libertà.

 

Nanshan è stata ritenuta come una terra di buon auspicio e benedizione. Secondo il record delle Scritture Buddista, il Budda Guanyin ha promesso dodici giuramenti di salvare tutti gli esseri viventi. Viversi al Mare di Sud è il secondo giuramento. Maestro Jianzhen, il monaco rinomato nella dinastia Tang, ha provato invano per cinque volte a navigare verso est di Giappone. Alla sua quinta navigazione verso Giappone, era andato alla deriva a Nanshan. Durante la permanenza in Nanshan per un anno e mezzo, ha fondato un tempio e ha fatto il lavoro missionario, e poi, finalmente era riuscito ad arrivare a Giappone nel suo sesto viaggio. Il monaco giapponese Konghai anche era atterrato a Nanshan durante il suo viaggio nel mare verso la Cina per studiare la cultura di Buddismo. Il noto detto che "Buona fortuna come Oriente Mare, lunga vita come il Monte Nanshan" mostra ulteriormente l'origine del Nanshan della relazioni tra cultura tradizionale cinese di buon auspicio e di longevità.

 

La Zona Turistica della Cultura Buddista Nanshan è una grande zona turistica eco-culturale veramente rara, con una superficie di 50 km quadrati. Grazie al suo splendido mare e al paesaggio di montagna anche alle ricche risorse culturali e storiche, Nanshan sarà costruita in diversi parchi a tema culturale incluso il parco di buddismo.

 

Il Parco a tema culturale di Nanshan è stato costruito nel novembre 1995 ed è stato completato e aperto al pubblico nel aprile 1998. Il parco consiste di siti e paesaggi con cultura buddista tra cui ci sono "Tempio Nanshan", "Giardino Salvatore ", "Giardino di Auspicio", " Valle di Longevità" e "Piccola Baia di luna".

 

Nanshan, con la sua armonia e la bellezza, è oggi una destinazione turistica sempre più popolare con i turisti provenienti da tutto il mondo. È qui che le persone possono non solo godere del grande ambiente tropicale ecologico con sole, mare, sabbia, fiori e verde, ma anche in grado di sentire con il cuore nel profondo la vera bellezza della pace e dell'armonia della cultura di Buddismo e possono sperimentare la gioia di ritorno alla natura.

Viaggio su Misura Disegna Subito