
Viaggio Quintessenza alla Casa degli HakkaC102


Il Tianluokeng Tulou: Sulla strada verso Yongding, ci fermiamo a Nanchino (Nanjing in cinese) per visitare un sito UNESCO – Tianluokeng Tulou. Queste suggestive costruzioni architettoniche viste dalla collina somigliano a una tavola dei piatti cinesi con soprannome “quattro piatti e una zuppa”. In seguito passeggeremo intorno alla Torre Yuchanglou e nel Villaggio Taxia.
Il Villaggio Yongding Tulou: Iscritto al patrimonio dell’Unesco, il Tulou è un habitat insolito della tradizione cinese, più precisamente quella degli Hakka, un gruppo etnico della provincia del Fujian. Il Villaggio Yongding è dei gruppi architettonici più noti del Fujian. Tra questi Tulou troverete “il Tulou Principe” cioè Zhenchenglou, “mini” cioè Rushenglou, “Palace-like” Kuijulou e altri Tulou di forme e dimensioni diverse.
Isola di Gulangyu: Attraverso un traghetto in poco tempo si raggiunge l’Isola Gulangyu: ricca di ville coloniali, giardini al mare e vicoli tortuosi. Quest'isola è famosa anche per l'unico museo di pianoforti in Cina e le viene dato per questo il soprannome di “Isola del pianoforte” o di ”Isola della musica”.
- Guida locale in lingua inglese o italiano;
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Pranzi come da programma;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Costi di servizi & tasse governative;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
- Voli internazionali e tasse aeroportuali internazionali;
- Le spese a carattere personale;
- Mance;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono";