Crociera sullo Yangtze
Città:Pechino-Xi'an-Chongqing-Crociera sullo Yangtze-Yichang-Shanghai-Guilin-Hong Kong
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Crociera sullo Yangtze
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Crociera sullo Yangtze

Crociera sullo YangtzeP013

Crociera sullo Yangtze
Durata: 14 Giorni / 13 notti
Destinazioni: Pechino-Xi'an-Chongqing-Crociera sullo Yangtze-Yichang-Shanghai-Guilin-Hong Kong
Un viaggio alla scoperta dei panorami del Fiume Azzurro, il fiume più lungo in Cina e anche in Asia. Aspirando l’aria fresca, l’escursione verso i luoghi lungo il fiume ti porta un mondo naturale.
map
Giorno 1Pechino

Trasporto: Tasferimento dall'aeroporto di Pechino.

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Tempio del Cielo

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino ma non scattare una foto per la Piazza Tian'anmen, la più grande piazza nel mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino.


Città Proibita: Cammina verso il nord della Piazza Tian'anmen per la Città Proibita (UNESCO), che è il più grande complesso del palazzo imperiale nel mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche nella Città Proibita ti fanno sentire come se fossi tornato indietro all'antichità, quando la città esisteva in tutto il suo splendore imperiale.


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famso, il Tempio del Cielo (UNESCO), dove antichi imperatori cinesi hanno fatto sacrifici al cielo per pregare un buon raccolto.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena Speciale di Anatra laccata

Attrazioni & Attività: Anatra alla Pechinese , Grande Muraglia Badaling, Tomba Ming, Via Sacra

Anatra alla Pechinese : Cena tipica nello storico ristorante "Quanjude" per assaggiare il tipico piatto pechinese, ovvero l'Anatra Laccata Tradizionale.


Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.


Tomba Ming: Visita alle Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Situato 50 km (31 miglia) a nord-ovest dalla città di Pechino, questo mausoleo contiene tredici tombe della dinastia Ming (1368-1644). Quando Zhudi, il primo imperatore della dinastia Ming, costruì qui la sua tomba, i dodici imperatori successivi ebbero vennero sepolti in quest'area che arrivò ad estendersi in una superficie totale di oltre 120 chilometri quadrati. Ogni anno milioni di turisti si recano alle Tombe Ming per apprezzarne la lunga storia e l'architettura sontuosa.


Via Sacra: Escursione lungo la Via Sacra, che in cinese è interpretata come "la strada che conduce al cielo". La strada è fiancheggiata dalle statue in pietra del mausoleo delle Tombe Ming.

Giorno 4Pechino - Xi'an (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Pechino. Trasferimento dall'aeroporto di Xi'an.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo d'Estate, Hutong Tour, Tempio Tibetano Yonghegong

Palazzo d'Estate: Trasferimento di 15 km dal centro di Pechino a uno dei siti più visitati di Pechino, il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta un resort per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è una mix opulenta di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi e corridoi. È un momento perfetto per sedersi, riprendere fiato e ammirare la bellezza di questo posto magnifico.


Hutong Tour: Andiamo a conoscere la cultura dei pechinesi di base - Hutong Tour con risciò. Il cortile di Hutong, case a corte tradizionali di persone locali a Pechino, è simmetrico e all'interno pulito, con camere su tutti e quattro i lati. Sarai accolto da abitanti ospitali di Pechino durante la tua visita.


Tempio Tibetano Yonghegong: Visita il Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza di un principe e poi trasformato in un palazzo imperiale, alla fine questo Tempio del Lama è diventato il tempio di buddista come lo conosciamo oggi, dove i lama leggono le Scritture e hanno luogo le cerimonie buddiste.

Giorno 5Xi'an

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena Speciale di Ravioli Cinesi

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo di Dinastia Tang, Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo di Dinastia Tang: Goditi l'incanto e gli splenditori di Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo di Dinastia Tang, che ti porterà a mille anni fa.


Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.

Giorno 6Xi'an

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grande Moschea, Museo Storico Provinciale, Antiche Mura

Grande Moschea: Metti i piedi nella secolare Grande Moschea, che mescola gli stili delle moschee islamiche e gli elementi tradizionali delle architetture cinesi.


Museo Storico Provinciale: Andiamo al Museo Storico Provinciale che vanta grande quatità, complete categorie e alta qualità di preziosi tesori d'arte, sculture in pietra e reperti storici della dinastie Han e Tang.


Antiche Mura: Le Antiche Mura è una delle 10 principali attrazioni da non perdere a Xi'an ed è la meglio conservata cinta muraria in Cina. Facciamo un giro in bicicletta sulla Mura di nove miglia, anche uno dei più grandi antichi sistemi militari di difesa in tutto il mondo.

Giorno 7Xi'an - Chongqing (Volo) - Crociera

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Città Antica Ciqikou, Museo Stilwell, Il Parco Eling, Inizio della Crociera sul fiume Yangtze

Città Antica Ciqikou: Alla scoperta della Città Antica Ciqikou, un porto molto trafficato e famoso per la produzione di porcellana durante le dinastie Ming e Qing. E' un luogo pieno di templi, edifici religiosi tradizionali, antichi vicoli con case di tè e ristoranti locali. Chongqing ha subito molti cambiamenti nel corso degli ultimi decenni, cambiamenti che non hanno però toccato Ciqikou: il villaggio trasmette impressioni di ciò che Chongqing era nel passato. Nel 1998 il Consiglio di Stato ha riconosciuto Ciqikou come sito culturale nazionale protetto.


Museo Stilwell: Visita al Museo Stilwell, ex-ufficio nonchè residenza del generale Joseph Stilwell, il comandante delle forze USA durante la Seconda Guerra Mondiale.


Il Parco Eling: Tour del parco Eling. Questo parco si trova su una collina al centro del quartiere Yuzhon, a Chongqing. Il parco fu istituito alla fine della dinastia Qing, nel 1909. Camminando per le diverse parti dei curatissimi giardini, si possono scorgere centinaia di specie vegetali diverse; nel parco ci sono una casa da tè e un ristorante che offrono servizio ai visitatori. Salendo fino alla cima si arriva alla Torre Liangjiang, dove si può godere di una vista panoramica della città di Chongqing e dei due fiumi che attraversano la città, lo Jialing e lo Yangtze.


Inizio della Crociera sul fiume Yangtze: Imbarco per la crociera di 3 giorni/notti sul Fiume Yangtze, il terzo fiume più lungo nel mondo e il più grande in Cina. Il fiume Yangtze nasce sull'altopiano tibetano e attraversa una distanza di 3900 miglia prima di sfociare nel Mar Orientale della Cina, vicino a Shanghai. È stata una linea di vita in Cina per millenni.

Giorno 8Crociera sullo Yangtze

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Attrazioni & Attività: Città Fantasma di Fengdu, Shibaozhai

Città Fantasma di Fengdu: Viaggio opzionale: durante la crociera tra le gole del fiume Yangtze, è possibile scegliere di fare un escursione alla Città Fantasma di Fengdu. Questa città, che contiene al suo interno cultura confuciana, taoista e buddista, è stata oggetto di molti racconti letterari, nonchè di svariate leggende che hanno portato a definirla, appunto, "città fantasma". (CNY 280 a persona)


Shibaozhai: Lo Shibaozhai (letteralmente, Fortezza del tesoro di pietra) è un padiglione di 12 piani con un’altezza di circa 200 metri, costruito durante il periodo della dinastia Ming. Questo padiglione fu costruito per rendere piu semplice l'accesso a un tempio già costruito più in alto. Sono oggi in corso vari piani per conservare lo Shibaizhai dall'innalzamento delle acque, tra cui la costruzione di un muro, due terzi del quale saranno sommersi.

Giorno 9Crociera sullo Yangtze

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Attrazioni & Attività: Giro delle Gole sullo Yangtze, La Gola Wu, Baidicheng, Il Fiume di Shennong

Giro delle Gole sullo Yangtze: La vostra crociera salperà alla volta delle Gole Qutang e Wu, dove le acque incontaminate creano moti vorticosi e bolle. Sarà possibile, inoltre, imbarcarsi su una barca ancora più piccola e navigare ulteriormente in profondità del fiume Shennong, un piccolo ramo dello Yangtze. In seguito, si tornerà sulla crociera normale per arrivare alla Gola Xiling.


La Gola Wu: La Gola Wu è la seconda gola per estensione tra le Tre Gole del Fiume Yangtze. L'aspetto caratteristico di questa gola è dato dal fatto che sono presenti 12 cime, 6 sulla riva nord e 6 sulla riva sud. La più alta è la "Cima della dea". Inoltre, questa Gola è famosa perchè, secondo una leggenda, 12 dee diventarono le 12 cime della Gola Wu.


Baidicheng: Viaggio opzionale: Baidicheng (letteralmente Città Bianca dell'Imperatore) è un antico complesso di templi situato su una collina della riva nord del Fiume Yangtze. E' molto conosciuto per le varie leggende tramandate e anche perchè scelto da molti scrittori come ambientazione delle loro poesie. E' collegato alla riva del fiume da un ponte ed è un'attrazione turisitica famosa di questa zona. (CNY 280 a persona)


Il Fiume di Shennong: Il fiume di Shennong è un ramo non contaminato del Fiume Yangtze, che presenta un ambiente naturale puro e affascinante.

Giorno 10Crociera - Yichang  - Shanghai (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Yichang. Trasferimento dall'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Diga delle Tre Gole, La Gola Xiling

Diga delle Tre Gole: Escursione alla Diga delle Tre Gole. Poi ritorno a bordo alla volta di Yichang, dove scenderemo dalla barca.


La Gola Xiling: Ammireremo la Gola Xiling, la più grande tra le Tre Gole del Fiume Yangtze (è lunga ben 76 km!) , situata nella parte Ovest della provincia di Hubei. La sua denominazione può risalire al periodo dei Tre Regni.

Giorno 11Shanghai

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Bund, Città Vecchia di Shanghai, Tempio del Budda di Giada, Via Nanchino

Giardino di Yu: Metti tutti i passi veloci attraverso il Giardino di Yu fra la affollata e rumorosa folla, troverai improvvisamente in un'oasi di tranquillità e bellezza.


Bund: Andiamo al Bund, il quale è una perfetta introduzione al glorioso passato di Shanghai. Architteture meravigliose siedono fianco a fianco con grattacieli scintillanti e strutture magnifici. Soprannominato come Wall Street di Shanghai, il Bund è pieno di banche e istituzioni, persino i mattoni potessero parlare!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .


Via Nanchino: Passeggeremo lungo Via Nanchino, probabilmente la via principale dello shopping in tutta la Cina, lunga circa 6 chilometri. Dopo la guerra dell'oppio (1839-1842), Shanghai divenne un grande porto e la strada di Nanchino si trovava nella zona della prima concessione britannica, dove si importavano grandi quantità di merci straniere. Oggi, quindi, è la via commerciale più in antica della città, nonchè un must-see per i turisti che si recano a Shanghai.

Giorno 12Shanghai - Guilin (Volo)

Tasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shanghai. Trasferimento dall'aeroporto di Guilin.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Villaggio sull'Acqua Zhouzhuang

Villaggio sull'Acqua Zhouzhuang: Viaggio a Zhouzhuang, un piccolo ma molto conosciuto Villaggio d'acqua che si trova tra Shanghai e Suzhou. I turisti che viaggiano in queste due città non possono assolutamente perdersi questa meraviglia! Il paese è costruito su fiumi e canali, ponti, laghi.. tutto ciò lo rende magico! E' oggi comunemente soprannominato "Venezia d'Oriente", proprio perchè ricorda il fascino dei canali veneziani.

Giorno 13Guilin - Yangshuo (Crociera) - Guilin (Macchina)

Trasporto: Trasferimento tra Guilin e Yangshuo.

Pasti: Colazione, Pranzo a bordo

Attrazioni & Attività: Crociera sul Fiume Li , Via Occidentale (Xi Jie)

Crociera sul Fiume Li : Oggi facciamo la crociera sul Fiume Li e avanziamo a valle lungo il corso d'acque con una lunghezza di 83km fino a Yangshuo. La bellezza delle montagne lontane, colline dolci, foreste di bambù, fitti canneti e formazioni rocciose incredibilmente bizzarre che circondano le acque incontaminate e tranquille è surreale. Quattro ore sembrano volare perché rimanerai distratto dal paesaggio stupendo a fianco.


Via Occidentale (Xi Jie): Passeggiata attraverso la famosa Via Occidentale (Xi Jie in cinese), che presenta un misto di tradizioni folcloristiche ed elementi internazionali. Qui si possono trovare diversi negozi di artigianato, laboratori di pittura e di calligrafia, e caffetterie.

Giorno 14Guilin - Hong Kong (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Guilin. Hong Kong libero a disposizione.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grotta del Flauto di Canna, Collina della Proboscide dell’Elefante, Collina Fubo

Grotta del Flauto di Canna: Il tuo viaggio di Guilin non sarà completo se non ti dia un'occhiata al Palazzo dell'Arte della Natura -- la Grotta del Flauto di Canna, un palazzo abbagliante sotterraneo e un'affascinante galleria di sculture calcaree e naturali nel caverne, sembrando il capolavoro di un artista.


Collina della Proboscide dell’Elefante: Ammireremo la Collina della Proboscide dell’Elefante, uno dei simboli di Guilin. Questa piccola altura si trova nell'Area Scenica della Collina dell'Elefante (Xiangshan Park), sul fiume Li. Questa collina ha la forma di un elefante che sta bevendo acqua dal fiume, e da qui il suo nome. Oltre al magnifico paesaggio naturale circostante, si possono anche osservare diversi templi e pagode nei dintorni.


Collina Fubo: Al di sopra della riva occidentale del fiume Li (o Yulong), si innalza la Collina Fubo. Oggi esploreremo quest'altro sito scenico di Guilin, alto soltanto 213 metri: metà della collina è emersa dall'acqua (62 metri sul livello del fiume), mentre l'altra metà è sott'acqua. Oltre al meraviglioso scenario circostante, sulla collina possiamo trovare un tempio in commemorazione del generale Fubo, costruito durante la dinastia Tang (618-907) e che, appunto, ha dato il nome a questo sito.

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione, tranne a Hong Kong;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua italiana (a Pechino, Xi'an, Shanghai e Guilin) o inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.

 

Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito