Viaggio classico della Via della Seta
Città:Pechino-Urumqi-Turpan-Dunhuang-Xi'an-Shanghai
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Viaggio classico della Via della Seta
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Sorgente della Luna Nuova

Viaggio classico della Via della SetaP026

Sorgente della Luna Nuova
Durata: 13 Giorni / 12 notti
Destinazioni: Pechino-Urumqi-Turpan-Dunhuang-Xi'an-Shanghai
Viaggio della scoperta dei tesori storici dell’UNESCO sulla Via della Seta a Urumqi,Turpan,Dunhuang,Xi’an,le città che hanno conosciuto lo sviluppo grazie agli interscambi commerciali e culturali.
map
Giorno 1Pechino

Tasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Pechino

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Tempio del Cielo

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino ma non scattare una foto per la Piazza Tian'anmen, la più grande piazza nel mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino.


Città Proibita: Cammina verso il nord della Piazza Tian'anmen per la Città Proibita (UNESCO), che è il più grande complesso del palazzo imperiale nel mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche nella Città Proibita ti fanno sentire come se fossi tornato indietro all'antichità, quando la città esisteva in tutto il suo splendore imperiale.


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famso, il Tempio del Cielo (UNESCO), dove antichi imperatori cinesi hanno fatto sacrifici al cielo per pregare un buon raccolto.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Tempio Tibetano Yonghegong, Grande Muraglia Badaling

Tempio Tibetano Yonghegong: Visita il Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza di un principe e poi trasformato in un palazzo imperiale, alla fine questo Tempio del Lama è diventato il tempio di buddista come lo conosciamo oggi, dove i lama leggono le Scritture e hanno luogo le cerimonie buddiste.


Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.

Giorno 4Pechino - Urumqi (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Pechino.Trasferimento dall’aeroporto di Urumqi.

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo d'Estate

Palazzo d'Estate: Trasferimento di 15 km dal centro di Pechino a uno dei siti più visitati di Pechino, il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta un resort per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è una mix opulenta di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi e corridoi. È un momento perfetto per sedersi, riprendere fiato e ammirare la bellezza di questo posto magnifico.

Giorno 5Urumqi

Pasti:Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Lago Celeste, Il Grande Bazar

Il Lago Celeste: Cominceremo con un'escursione al Lago celeste (o lago del Cielo, in cinese Tianchi) che è circondato da prati verdissimi e fitte pinete, con un'altitudine di più di 2000 metri sopra il livello del mare.La strada che collega Urumqi al Lago Celeste è di recente costruzione e attraversa scenari meravigliosi!


Il Grande Bazar : Visita al grande Bazar locale a Urumqi, ricco dell’atmosfera culturale del Medio Oriente.

Giorno 6Urumqi - Turpan (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Urumqi a Turpan con la macchina. 

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Rovine della Città di Jiaohe, Il Sistema di Karez, Sugong Ta (Minareto Emin)

Le Rovine della Città di Jiaohe: Visita alle misteriose rovine della Città di Jiaohe (UNESCO). Questa città in passato era chiamata Yariko e fu fondata nel periodo Han. Inoltre, fu centro di un regno: si possono ancora scovare le tracce di un antico e prospero centro commerciale e di una base militare di più di 600 anni fa. I resti di abitazioni sotterranee, che offrivano protezione dal calore estivo e dal gelo invernale, sono di particolare interesse.


Il Sistema di Karez: Potrai ammirare lo straordinario e antico sistema di irrigazione Karez (UNESCO), considerato uno dei tre grandi progetti antichi della Cina. La funzione principale dei pozzi Karez è quella di trasportare l'acqua dalle montagne ricoperte di neve a Turpan e ai suoi campi agricoli sottoterra, per evitare che essa evapori. Il sistema sotterraneo è lungo circa 3000 km!


Sugong Ta (Minareto Emin): Visita all'edificio Sugong Ta (o Minareto di Emin). Il palazzo costruito in argilla e mattoni nel 1977 e la Moschea sono i simboli della città di Turpan. La moschea, la più grande della città, può contenere circa 3000 fedeli ed è usata in senso religioso soltanto nelle festività musulmane importanti.

Giorno 7Turpan - Dunhuang (Treno notturno)

Trasporto:Trasferimento alla stazione ferroviaria di Turpan. Trasferimento all'hotel di Dunhuang.

Pasti:Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Tombe di Astana, Il Monte delle Fiamme , Le Caverne dei Mille Buddha a Bezeklik, Putao Gou (Valle dell'Uva)

Le Tombe di Astana: Giungiamo alle Tombe di Astana, ovvero il luogo di sepoltura dei morti di Gaochang. Sono conosciute anche come "il Museo Sottoterra" e sono molto apprezzate dagli archeologi e storici sia cinesi sia stranieri. Più di 400 tombe sono state portate alla luce a partire dal 1950, ma soltanto alcune di queste sono aperte al pubblico: esse sono piene di dipinti e di caratteristiche particolari, sicuramente da vedere!


Il Monte delle Fiamme : Ci spostiamo verso il Monte delle Fiamme, o Montagna feroce (in cinese, Huoyan Shan), una catena montuosa che raggiunge i 1800m ed è conosciuta soprattutto per il famoso romanzo cinese "Viaggio in Occidente".


Le Caverne dei Mille Buddha a Bezeklik: Visita all'antico monastero - caverna di Bezeklik (Caverne dei Mille Buddha). Anche se archeologi stranieri hanno danneggiato la rappresentazione pittorica dei buddha, è ancora possibile osservare un Buddha dipinto sul soffitto di alcune grotte, e trovare una centinaia di sculture e figure buddiste. A parte ciò che rimane, le caverne di per sé valgono di certo una visita!


Putao Gou (Valle dell'Uva): Visiteremo anche la Putao Gou (Valle dell'Uva), una valle di vari ettari di uve dolci e deliziose.

Giorno 8Dunhuang

Pasti: Colazione,Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Le Grotte di Mogao, La Sorgente della Luna Nuova, La Collina di Sabbia - Mingsha Shan

Le Grotte di Mogao: Ci dirigiamo verso le Grotte di Mogao (UNESCO). Ci sono circa 492 grotte a Mogao Ku, e di queste 30 sono aperte al pubblico, anche se una tipica visita con la guida locale è limitata a una dozzina di caverne. Si dice che le prime caverne siano state scavate da un monaco e per questo è il sito molto importante per l'antica cultura buddista. Le case del tesoro contengono centinaia di grotte di arenaria nelle quali ci conservano più di 2,000 statue e 45,000 dipinti di Buddha e figure nella mitologia cinese. Inoltre, le storie mostrano una storia ininterrotta della pittura cinese!


La Sorgente della Luna Nuova: Visita alla Sorgente della Luna Nuova (in cinese, Yueyaquan) un sorgente cha ha una forma di nuova luna, un lago nascosto tra le dune.


La Collina di Sabbia - Mingsha Shan: Visiteremo una delle principali attrazioni turistiche di Dunhuang, ovvero la Collina di Sabbia (in cinese Mingsha Shan). Una catena montuosa di pura sabbia che si staglia su un cielo blu, quasi sempre senza nuvole. Vedere il tramonto o l'alba da questa cima è un'esperienza indimenticabile, ma anche tenere le orecchie bene aperte per ascoltare le melodie fischiate dalle dune!

Giorno 9Dunhuang - Xi’an (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Dunhuang.Trasferimento dall’aeroporto di Xi’an.

Pasti: Colazione

 

Giorno 10Xi'an

Pasti:Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.

Giorno 11Xi’an - Shanghai (Volo)

Trasporto:Trasferimento all'aeroporto di Xi'an. Trasferimento dall'aeroporto di Shanghai.

Pasti:Colazione, Pranzo
 

Attrazioni & Attività: Antiche Mura

Antiche Mura: Le Antiche Mura è una delle 10 principali attrazioni da non perdere a Xi'an ed è la meglio conservata cinta muraria in Cina. Facciamo un giro in bicicletta sulla Mura di nove miglia, anche uno dei più grandi antichi sistemi militari di difesa in tutto il mondo.

Giorno 12Shanghai

Pasti: Colazione,Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Bund, Città Vecchia di Shanghai, Museo di Shanghai, Tempio del Budda di Giada

Giardino di Yu: Metti tutti i passi veloci attraverso il Giardino di Yu fra la affollata e rumorosa folla, troverai improvvisamente in un'oasi di tranquillità e bellezza.


Bund: Andiamo al Bund, il quale è una perfetta introduzione al glorioso passato di Shanghai. Architteture meravigliose siedono fianco a fianco con grattacieli scintillanti e strutture magnifici. Soprannominato come Wall Street di Shanghai, il Bund è pieno di banche e istituzioni, persino i mattoni potessero parlare!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Museo di Shanghai: Visita al Museo di Shanghai. Costruito al centro della Piazza del Popolo (Shanghai People's Square), è un grande museo che conta circa 120 mila pezzi di collezione di antichi tesori cinesi. Al suo interno i visitatori possono davvero entrare in contatto con tanti aspetti della cultura cinese e al suo esterno non è da meno: la sua forma rotonda sopra e quadrata alla base riprende l'idea del cielo circolare e della terra quadrata cara ai cinesi.


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .

Giorno 13Shanghai

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni e treni interni;
  • Trasporto in veicolo adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Ingresso ai siti indicati;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guide professionali locali in lingua italiana (Pechino, Xi’an e Shanghai) o inglese;
  • Tasse di Servizio&Tasse di governo.
Non Comprende
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • Le mance;
  • Le spese personali quali telefonata, lavanderia, negozio e attività opzionali;
  • Visto d'ingresso;
  • Assicurazione di viaggio.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito