La Cina dell'Ovest
Città:Pechino-Xi'an-Lanzhou-Zhangye-Xining-Lhasa-Chengdu-Shanghai
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
La Cina dell'Ovest
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Zhangye Danxia

La Cina dell'Ovest

Zhangye Danxia
Durata: 19 Giorni / 18 notti
Destinazioni: Pechino-Xi'an-Lanzhou-Zhangye-Xining-Lhasa-Chengdu-Shanghai
Un itinerario molto caratteristico, da Pechino a Shanghai con tante tappe intermedie, per chi voglia esplorare più a fondo la Cina dell'Ovest. Il Parco Nazionale Zhangye e Le Grotte di Maijishan sono tra i punti più interessanti e suggestivi del tour, e il treno per Lhasa vi porterà in un luogo magico, il Tibet.
map
Giorno 1Pechino

Tasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Pechino.

Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Palazzo d'Estate

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!


Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.


Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Grande Muraglia Badaling, Tomba Ming, Via Sacra

Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.


Tomba Ming: Visita alle Tomba Ming, un luogo antico di sepoltura degli imperatori cinesi. Situato 50 km (31 miglia) a nord-ovest dalla città di Pechino, questo mausoleo contiene tredici tombe della dinastia Ming (1368-1644). Quando Zhudi, il primo imperatore della dinastia Ming, costruì qui la sua tomba, i dodici imperatori successivi ebbero vennero sepolti in quest'area che arrivò ad estendersi in una superficie totale di oltre 120 chilometri quadrati. Ogni anno milioni di turisti si recano alle Tombe Ming per apprezzarne la lunga storia e l'architettura sontuosa.


Via Sacra: Escursione lungo la Via Sacra, che in cinese è interpretata come "la strada che conduce al cielo". La strada è fiancheggiata dalle statue in pietra del mausoleo delle Tombe Ming.

Giorno 4Pechino - Xi'an (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Pechino. Trasferimento dalla stazione di Xi'an.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Tempio del Cielo

Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!

Giorno 5Xi’an - Lanzhou (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Xi’an. Trasferimento dall'aeroporto di Lanzhou.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Grande Pagoda dell’Oca Selvatica

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.

Giorno 6Lanzhou - Tianshui (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Lanzhou a Tianshui con la macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Grotte di Binglingsi

Le Grotte di Binglingsi: Inizieremo la giornata con una visita ad un luogo davvero molto suggestivo: le grotte di Bingling. Binglingsi (il nome in cinese letteralmente significa “grotte dei mille Buddha”) è un complesso di grotte situato a circa 75 km da Lanzhou, nei pressi di una cittadina di nome Liujiaxia. Il complesso è composto da circa 34 grotte e 149 nicchie per la meditazione privata. Le grotte sono tagliate sulle ripide scogliere lungo il Fiume Giallo. Oggi si possono ammirare,inoltre, circa 800 sculture in pietra, argilla e creta.

Giorno 7Tianshui - Lanzhou (Macchina)

Trasporto: Trasferimento da Tianshui a Lanzhou con la macchina.

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Le Grotte di Maijishan

Le Grotte di Maijishan: Le Grotte di Maijishan è uno dei Quattro gruppi di grotte più grandi della Cina. E' formato da 194 grotte a carattere buddhista scavate sul fianco del monte omonimo (Maijishan) a Tianshui, nella provincia del Gansu. Le Grotte Maijishan comprendono oltre 7.200 sculture buddhiste e 1.000 m² di affreschi.

Giorno 8Lanzhou - Zhangye (Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Lanzhou. Trasferimento dalla stazione di Zhangye.

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu

Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.

Giorno 9Zhangye - Xining(Treno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Zhangye. Trasferimento dalla stazione di Xining.

Pasti: Colazione,Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Il Tempio Beichan, Il Tempio del Buddha Gigante, La Grande Moschea, Il Tempio della Pagoda di Legno

Il Tempio Beichan: Questo tempio si trova ad un'altitudine di oltre 2400 metri sulla montagna. E’ il più antico edificio religioso nella provincia di Qinghai. Fu costruito come tempio buddista e stato costruito nel 106 dC, ma in seguito, a causa della larga diffusione del taoismo, venne convertito in tempio taoista. Questa struttura risale a più di 1900 anni fa!


Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.


La Grande Moschea: Uno delle quattro moschee più famose nella Cina nord-occidentale. La moschea fu fondata durante la dinastia Ming (1368-1644),ma l'edificio esistente venne ricostruito nel 1913, ampliato nel 1946, e ricostruito di nuovo nel 1979. Il tempio occupa una spazio di 13.602 metri quadrati, e la costruzione in sè occupa 4654 metri quadrati, essendo così un edificio di grandi dimensioni. Il suo stile è frutto di una fusione tra l' architettura tradizionale cinese e l'architettura arabo-islamica. Può ospitare circa 40.000- 60.000 musulmani per la preghiera.


Il Tempio della Pagoda di Legno: La Pagoda di Legno fu ricostruita nel 1926 e ad oggi presenta un'altezza di 32.8 metri circa. Tutta la Pagoda è stata costruita senza alcuni tipo di chiodo o rivetto: tutto è in legno! Sulla cima della Pagoda è possibile godere di uno scenario fantastico sulla città.

Giorno 10Xining -Lhasa (Treno notturno)

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Xining.

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Attrazioni & Attività: Il Monastero Ta'er

Il Monastero Ta'er: Lungo il pendio di una montagna, si trova il Monastero Ta’er (detto anche Kumbum). Un meraviglioso complesso architettonico fondato nel 1583 e costituito da circa 9.300 strutture, tra cui le sale delle scritture, dei Buddha, le residenze dei lama e le pagode buddiste. E’ considerato come il secondo centro del buddhismo tibetano dopo Lhasa e ad oggi vi risiedono 400 monaci dell’ordine dei Gelugpa.

Giorno 11Lhasa

Trasporto: Trasferimento dalla stazione di Lhasa. Tempo libero per abituarsi all'altezza.

Giorno 12Lhasa

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Palazzo Potala, Tempio Jokhang, Strada Barkhor

Palazzo Potala: Trascorrerai una giornata indimenticabile visitando il monumentale Palazzo Potala (UNESCO). Questo Palazzo è stato residenza del Dalai Lama nonchè sede del governo tibetano. L'edificio consta di ben 13 piani ed è attualmente utilizzato come museo. Il museo odierno comprende oltre 200,000 statue, templi, santuari e articoli storici tibetani.


Tempio Jokhang: Visita presso il Tempio Jokhang (UNESCO) Il tempio ha una storia di circa 1,300 anni, ed è il luogo che ricorda il matrimonio tra la principessa Wencheng dei Tang e il re Songtsen Gampo (re del Tibet). Gode del prestigio come primo tempio buddista in Tibet e come Sacro Tempio di tutti i buddisti tibetani.


Strada Barkhor: Lungo la Strada Barkhor si trova il mercato storico di Lhasa. Questa zona è piena di commercianti che vendono le loro merci, di burro di yak che aleggia nell'aria e di centinaia di persone che passeggiano.

Giorno 13Lhasa

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Palazzo Norbulingka, Monastero Sera, Monastero Drepung

Il Palazzo Norbulingka: Visita al palazzo Norbulingka, ovvero la residenza estiva dei Dalai Lama (UNESCO). La costruzione di questo edificio iniziò nel lontano 1740 e gli venne dato questo nome poichè Norbulingka in tibetano significa "Parco dei tesori". Una delle caratteristiche di questo palazzo è il suo enorme giardino, il quale si estende per circa 360.000 metri quadrati, essendo così il giardino più grande fatto dall'uomo nella Regione del Tibet. Oggi tutto il complesso degli edifici e del giardino sono un Parco aperto al pubblico.


Monastero Sera: Visiteremo il Monastero Sera, che assieme ai Monasteri Drepung e Ganden, è uno dei tre monasteri più importanti a Lhasa. Questo edificio è collocato ai piedi della Collina Tatipu, in un sobborgo a Nord di Lhasa ed è dedicato ai buddisti Gelugpa. Il monastero fu costruito nel 1419, durante la dinastia Ming, e venne chiamato poi "Sera": questa parola in tibetano significa "Rosa selvaggia" e, la collina vicino alla quale è costruito il monastero, era sempre piena di rose. Il monastero è famoso anche per i suoi insegnamenti tantrici.


Monastero Drepung: Visita al Monastero Drepung. Fondato nel 1416, questo monastero è stato riconosciuto per essere il più grande nel mondo, essendo capace di ospitare più di 10,000 monaci!

Giorno 14Lhasa - Chengdu (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Lhasa. Trasferimento dall'aeroporto di Chengdu.

Pasti: Colazione, Pranzo

 

Giorno 15Chengdu - Shanghai (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Chengdu. Trasferimento dall'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: La Via Antica Jinli, La Riserva dei Panda Giganti, Tempio Wuhou

La Via Antica Jinli: Percorrere l'Antica Via di Jinli è un'ottima scelta per esplorare la città vecchia di Chengdu. Quello che rende la via così popolare sia fra i viaggiatori sia tra i nativi è la sua particoalre atmosfera "extraordinaria", la sua archittetura e certamente anche gli spuntini gustosi tipici della cucina del Sichuan!


La Riserva dei Panda Giganti: Chengdu è famosa anche perchè ospita La Riserva dei Panda Giganti, il più importante centro di Ricerca e Allevamento di Panda Giganti: questa riserva riproduce l’habitat naturale ideale degli animali, per permettere ad essi di sopravvivere (in quanto specie in via d'estinzione!) Visitare questo centro è il modo più semplice per ammirare questo splendido animale, ormai uno dei simboli della Cina.


Tempio Wuhou: Scopriremo il Tempio Wuhou, un complesso di padiglioni e statue dedicato al Marchese Wu del Regno di Shu nel periodo dei Tre Regni (220-280). Quest'uomo era la personificazione del carattere nobile e dell'intelligenza. Oltre al tempio a Chengdu, altre architetture commemorative furono erette in molti posti dopo la sua morte.

Giorno 16Shanghai

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Il Bund, Città Vecchia di Shanghai, Tempio del Budda di Giada, Via Nanchino

Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!


Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .


Via Nanchino: Passeggeremo lungo Via Nanchino, probabilmente la via principale dello shopping in tutta la Cina, lunga circa 6 chilometri. Dopo la guerra dell'oppio (1839-1842), Shanghai divenne un grande porto e la strada di Nanchino si trovava nella zona della prima concessione britannica, dove si importavano grandi quantità di merci straniere. Oggi, quindi, è la via commerciale più in antica della città, nonchè un must-see per i turisti che si recano a Shanghai.

Giorno 17Shanghai

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni e treni interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e le staizoni;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Pasti come da programma;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
  • Permesso di Tibet;
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito