Avventura nel Deserto di Taklamakan
Città:Kashgar-Urumqi-Turpan
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Avventura nel Deserto di Taklamakan
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Deserto di Taklamakan

Avventura nel Deserto di TaklamakanP047

Deserto di Taklamakan
Durata: 8 Giorni / 7 notti
Destinazioni: Kashgar-Urumqi-Turpan
Questo unico tour a Kashgar e Turpan, tocca le famose   destinazioni lungo la via della seta. Nel frattempo, esplorando il deserto di Taklamakan con cammello e campeggio vi porterà un'esperienza unica nella vita.
map
Giorno 1Avventura nel Deserto di Taklamakan

Tasporto: Arrivo a Kashgar, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Kashgar è una città oasi situata nella parte ovest della Cina.Viaggiare a Kashgar, potrebbe godere di una varietà etnica colorata.

Massima Minima
Giorno 2Kashgar

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: La Tomba di Abakh Hohja e di Xiang Fei, La Città Vecchia di Kashgar, La Moschea "Id Kah", Il Bazar della Domenica

La Tomba di Abakh Hohja e di Xiang Fei: Cominciamo con la visita alla Tomba di Abakh Hohja, anche detto Mausoleo Xiangfei Mu. Abakh Hoja fu un eccezionale leader politico musulmano di Kashgar. Vicino alla sua tomba c'è anche quella di Xiangfei (= "concubina gradita"), pronipote del leader politico. Secondo la leggenda Xiangfei si era rifiutata di dormire con l'imperatore Qianlong a Pechino e per questa decisione fu costretta a suicidarsi. Il suo corpo venne riportato a Kashgar in carrozza.


La Città Vecchia di Kashgar: Si continua con la visita della Città Vecchia di Kashgar. La città, che ha circa 2000 anni di storia, è piena di edifici con carattere etnico e ogni strada ci racconta una storia del passato.


La Moschea "Id Kah": La prossima tappa è la Moschea Aitika (Moschea Id Kah), la più grande moschea della Cina, capace di contenere circa 6000 fedeli. La Moschea si trova al centro della città di Kashgar e risale al 1442, anche se è stata restaurata molte volte. Nelle festività religiose arrivano fino a 50.000 i fedeli per la preghiera del venerdì!


Il Bazar della Domenica: Visita al mercato all'aperto più vasto nel centro dell'Asia -- il Bazar della Domenica di Kashgar. Il bazar tradizionale è sempre stato tenuto la domenica, invece oggi è diviso in due sezioni. Una, che è parte del quartiere originale dei bazar, è aperta solo la domenica; l'altra, che è particolarmente affollata la domenica, è aperta comunque tutti i giorni.

Giorno 3Kashgar

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

 

Oggi, fare un giro in macchina da Kashgar a Makit County, e andare alla zona di Deserto Taklamakan.

Godetevi una gita in cammello (6 ore), con paesaggi incredibile del deserto.

Prima di stabilirsi per un campeggio di notte sotto le stelle. Il tramonto porta un’opportunità spettacolari per fotografare le dune. 

Pernottamento in campeggio nel deserto.

 

Suggerimenti per prendere cammello

Il tempo è così secco e ventilato che si sarebbe meglio con i pantaloni lunghi e le calze lunghe per proteggere la pelle. Naturalmente quello più importante è di seguire bene la spiegazione degli allenatori.

Massima Minima
Giorno 4Kashgar

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Giro in Camello: 6 ore al giorno

Pernottamento in campeggio nel deserto

Attrazioni & Attività: Deserto di Taklamakan

Deserto di Taklamakan: Con una superficie di 337.600 metri quadrati, il Deserto di Taklamakan è il deserto più grande in Cina e fu il secondo più grande spostamento di sabbia del mondo. Nel linguaggio Uygur, Taklamakan significa "puoi entrare, ma non potrai mai uscire". Le dune di sabbia senza fine sono alte di solito più di 100 metri e alcune sono addirittura superiori a 300 metri.

Giorno 5Kashgar

Pasti: Colazione, Pranzo, Cena

Giro in Camello: 6 ore al giorno

Pernottamento in campeggio nel deserto

Attrazioni & Attività: Deserto di Taklamakan

Deserto di Taklamakan: Con una superficie di 337.600 metri quadrati, il Deserto di Taklamakan è il deserto più grande in Cina e fu il secondo più grande spostamento di sabbia del mondo. Nel linguaggio Uygur, Taklamakan significa "puoi entrare, ma non potrai mai uscire". Le dune di sabbia senza fine sono alte di solito più di 100 metri e alcune sono addirittura superiori a 300 metri.

Giorno 6Kashgar - Urumqi

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento in aeroporto e volo per Urumqi.

Arrivo a Urumqi. Incontro con la guida locale e trasferimento all'hotel. Tempo libero.

Giorno 7Urumqi - Turpan

Pasti: Colazione, Pranzo,

Attrazioni & Attività: Sugong Ta (Minareto Emin), Le Tombe di Astana, Il Monte delle Fiamme , Le Caverne dei Mille Buddha a Bezeklik, Le Antiche Rovine a Gaochang

Sugong Ta (Minareto Emin): Visita all'edificio Sugong Ta (o Minareto di Emin). Il palazzo costruito in argilla e mattoni nel 1977 e la Moschea sono i simboli della città di Turpan. La moschea, la più grande della città, può contenere circa 3000 fedeli ed è usata in senso religioso soltanto nelle festività musulmane importanti.


Le Tombe di Astana: Giungiamo alle Tombe di Astana, ovvero il luogo di sepoltura dei morti di Gaochang. Sono conosciute anche come "il Museo Sottoterra" e sono molto apprezzate dagli archeologi e storici sia cinesi sia stranieri. Più di 400 tombe sono state portate alla luce a partire dal 1950, ma soltanto alcune di queste sono aperte al pubblico: esse sono piene di dipinti e di caratteristiche particolari, sicuramente da vedere!


Il Monte delle Fiamme : Ci spostiamo verso il Monte delle Fiamme, o Montagna feroce (in cinese, Huoyan Shan), una catena montuosa che raggiunge i 1800m ed è conosciuta soprattutto per il famoso romanzo cinese "Viaggio in Occidente".


Le Caverne dei Mille Buddha a Bezeklik: Visita all'antico monastero - caverna di Bezeklik (Caverne dei Mille Buddha). Anche se archeologi stranieri hanno danneggiato la rappresentazione pittorica dei buddha, è ancora possibile osservare un Buddha dipinto sul soffitto di alcune grotte, e trovare una centinaia di sculture e figure buddiste. A parte ciò che rimane, le caverne di per sé valgono di certo una visita!


Le Antiche Rovine a Gaochang: Ad appena 45 km a sud di Turpan s'incontrano le antiche rovine di Gaochang (l'antica Khocho). La città fu fondata sotto l'imperatore Han Wudi e contava, nel suo periodo d'oro, 30.000 abitanti e più di 40 monasteri buddisti. Questo luogo fu anche la capitale dell'antico regno di Gaochang e possiede oggi le rovine più ampie dello Xinjiang.

Giorno 8Turpan

Pasti: Colazione, Pranzo,

Trasporto: Trasferimento in aeroporto per il volo. Fine del servizio.

Attrazioni & Attività: Le Rovine della Città di Jiaohe, Il Sistema di Karez

Le Rovine della Città di Jiaohe: Visita alle misteriose rovine della Città di Jiaohe (UNESCO). Questa città in passato era chiamata Yariko e fu fondata nel periodo Han. Inoltre, fu centro di un regno: si possono ancora scovare le tracce di un antico e prospero centro commerciale e di una base militare di più di 600 anni fa. I resti di abitazioni sotterranee, che offrivano protezione dal calore estivo e dal gelo invernale, sono di particolare interesse.


Il Sistema di Karez: Potrai ammirare lo straordinario e antico sistema di irrigazione Karez (UNESCO), considerato uno dei tre grandi progetti antichi della Cina. La funzione principale dei pozzi Karez è quella di trasportare l'acqua dalle montagne ricoperte di neve a Turpan e ai suoi campi agricoli sottoterra, per evitare che essa evapori. Il sistema sotterraneo è lungo circa 3000 km!

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e le staizoni;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Pasti come da programma;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito