Viaggio Fantastico delle Città Tipiche
Città:Pechino-Xi'an-Guilin-Longsheng-Guilin-Yangshuo-Guilin-Shanghai
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Viaggio Fantastico delle Città Tipiche
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Viaggio Fantastico delle Città Tipiche

Viaggio Fantastico delle Città TipicheP048

Viaggio Fantastico delle Città Tipiche
Durata: 11 Giorni / 10 notti
Destinazioni: Pechino-Xi'an-Guilin-Longsheng-Guilin-Yangshuo-Guilin-Shanghai
Visitare profondamente Pechino, Xi’an, Guilin, Shanghai ed anche i siti turistici vicini. Provare la cucina tipica, le attivià tradizionali e la vita locale con questo indimenticabile itinerario.
map
Giorno 1Pechino

Trasporto: Trasferimento dall'aeroporto di Pechino.

 

Servizio Garantito: Shopping-free itinerario senza costi aggiuntivi.

Pasti Lauti: Buffet Occidentali e cibi speciali locali

Auto Lussuose: Buick MPV o Audi A6L

Eccellente Guida Turistica: Guida di lingua italiana con esperienza

Programmi Selezionati: Anatra laccata di Dadong, Ravioli cinesi e lo spettacolo di Dinastia Tang, Spettacolo Impressione di Liu Sanjie (VIP), Spettacolo Acrobatico ERA(VIP)

Alloggi Lussuosi: Deluxe or Luxury Camera in alberghi a 5 stelle

 
Giorno 2Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo Occidentale, Cena Speciale di Anatra Laccata a Ristorante Dadong

Attrazioni & Attività: Piazza Tian'anmen, Città Proibita, Palazzo d'Estate, Anatra alla Pechinese

Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!


Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.


Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.


Anatra alla Pechinese : Cena tipica nello storico ristorante "Quanjude" per assaggiare il tipico piatto pechinese, ovvero l'Anatra Laccata Tradizionale.

Giorno 3Pechino

Pasti: Colazione, Pranzo Occidentale

Attrazioni & Attività: Grande Muraglia Mutianyu (Inclusa funivia di andata e ritorno), Tempio del Cielo

Grande Muraglia Mutianyu (Inclusa funivia di andata e ritorno): Escursione sulla Grande Muraglia Mutianyu. E' uno dei tratti più belli e maestosi della Muraglia cinese, che serpeggia attraverso diversi paesaggi di montagna; inoltre, è sicuramente un tratto in grado di offrire le condizioni più adatte per le passeggiate poichè meno affollata rispetto alla parte Badaling. L'aria fresca, la natura, la storia.. non ti pentirai di questa meravigliosa avventura!


Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!

Giorno 4Pechino - Xi'an (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Pechino. Trasferimento dall'aeroporto di Xi'an.

Pasti: Colazione, Pranzo Occidentale

Attrazioni & Attività: Hutong di Pechino, Tempio Tibetano Yonghegong

Hutong di Pechino: Andiamo a conoscere il vero cuore di Pechino negli hutong. Gli Hutong sono degli antichi e peculiari vicoli urbani di Pechino, distribuiti soprattutto attorno alla Città Proibita. La maggior parte degli Hutong venne costruita durante le dinastie Yuan, Ming e Qing; oggi sono i luoghi della vita dei cittadini comuni, ma anche il palcoscenico dello sviluppo e dell'evoluzione della cultura e della storia di Pechino. Oggi molti Hutong rischiano di scomparire a causa dell'urbanizzazione, quindi bisogna assolutamente andare a rubare qualche scatto!


Tempio Tibetano Yonghegong: Visita al Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza del principe Yong, questo fu trasformato in un monastero nel 1723 e divenne il centro della religione e dell'arte lamaiste. Il tempio appartiene alla setta buddista dei Cappelli Gialli e, nella sua sezione centrale, contiene una statua del Buddha Maitreya incredibilmente alta! Tutto il tempio è in stile tradizionale cinese e pieno di ornamenti, oltre che luogo di ritrovo di molte persone che ancora oggi vi si recano per pregare il Buddha.

Giorno 5Xi'an

Pasti: Colazione, Pranzo Occidentale, Cena Speciale di Ravioli Cinesi e Spettacolo di Dinastia Tang

Attrazioni & Attività: Esercito di Terracotta, Grande Moschea, Famiglia Gao (con Ombre Cinesi), Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo Dinastia Tang

Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!


Grande Moschea: Secondo le fonti storiche, questa Moschea fu costruita nel 742, durante la dinastia Tang, all'epoca dei primi contatti commerciali della Cina con i vicini paesi asiatici. Coprendo un'area di circa 10.000 metri quadrati, oggi è la più grande moschea di tutta la Cina, e ricopre un'importante ruolo per i musulmani della provincia. Lo stile tradizionale delle moschee arabe si mescola a quello cinese, creando un ambiente molto suggestivo.


Famiglia Gao (con Ombre Cinesi): Se sei interessato alle arti popolari cinesi, allora la visita alla Famiglia Gao è da non perdere durante il tuo viaggio a Xi'an. Qui potrai assistere allo spettacolo teatrale delle Ombre Cinesi, un tipo di teatro molto famoso in Cina (soprattutto nell'antichità). Dietro al palcoscenico degli attori manovrano delle silhouette fatte di cuoio o carta a recitano le loro parti. Un'ottima occasione per conoscere un'altro aspetto della cultura cinese!


Specialità “ravioli cinesi” & Spettacolo Dinastia Tang: In questa parte della giornata potrai assaggiare i buonissimi ravioli cinesi di Xi'an e goderti uno spettacolo teatrale tipico della dinastia Tang, attraverso il quale avrai l'impressione di tornare indietro nel tempo!

Giorno 6Xi'an - Guilin (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Xi'an. Trasferimento dall'aeroporto di Guilin.

Pasti: Colazione, Pranzo Speciale di Prelibatezza Locale

Attrazioni & Attività: Museo Storico Provinciale, Antiche Mura, Specialità culinarie dello Shanxi

Museo Storico Provinciale: Visita al Museo Storico Provinciale dello Shaanxi, il quale vanta una grande quantità di tesori d'arte, tra i quali soprattutto sculture in pietra e reperti storici della dinastie Han e Tang.


Antiche Mura: Innalzate per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907), le Antiche Mura di Xi'an furono un ingegnoso sistema militare di difesa, e sono oggi le mura di cinta meglio conservate in tutta la Cina. Attraverso un giro in bicicletta potrai ammirarle nel loro intero e meravigliarti del loro stato attuale..


Specialità culinarie dello Shanxi: Uno dei piatti tipici di Xi'an? Sicuramente il pane cinese cotto al vapore e zuppa di montone.. sapore deciso ma delizioso. Provare per credere!

Giorno 7Guilin - Longsheng - Guilin (Macchina)

Trasporto: Trasferimento tra Guilin e Longsheng.

Pasti: Colazione, Pranzo Cinese, Cena Speciale di Tè

Attrazioni & Attività: Terrazze di Riso Longji, Banchetto di Tè

Terrazze di Riso Longji: Partenza per Longsheng in automobile. Longsheng è famosa per le sue spettacolari Terrazze di Riso Longji (=Spina Dorsale del Drago). Longji ha ricevuto questo nome dato che le Terrazze di Riso assomigliano alla spina dorsale di un drago. Sulla cima della montagna potrai guardare le risaie da lontano e notare la froma del drago.


Banchetto di Tè: Banchetto di Tè nel ristorante Longze per provare il tradizionale cibo cinese.

Giorno 8Guilin - Yangshuo (Crociera)

Pasti: Colazione, Pranzo sulla Crociera, Cena Occidentale

Attrazioni & Attività: Crociera lungo il Fiume Li , Programmi di biking e cottura da scegliere, Spettacolo "Impressione Sanjie Liu"

Crociera lungo il Fiume Li : Splendida crociera di circa 80 km sul il fiume Li, circondati dalla bellezza delle montagne, delle foreste di bambù, dei canneti, e delle formazioni rocciose che si trovano lungo queste acque incontaminate. In questo luogo magico e surreale quattro ore sembreranno volare!


Programmi di biking e cottura da scegliere: Yangshuo, costellata di piccoli villaggi etnici che si possono esplorare, vanta scenari naturali mozzafiato, case antiche, abitazioni locali misteriose e uno sguardo su diversi aspetti della cultura cinese. Qui a Yangshuo vi offriamo programmi di biking e/o di cucina. Potrai scegliere tra una bicicletta e un giro panoramico di 3-4 ore in strada, oppure potrai optare per un corso di 3 ore con il nostro cuoco locale, il quale ti metterà alla prova insegnandoti qualche ricetta partendo da zero! Potrai condividere le ricette cinese con i tuoi cari quando tornerai a casa, oppure scattare delle magnifiche fotografie durante il tuo giro in biciletta.


Spettacolo "Impressione Sanjie Liu": Potrai aver assitito a tante rappresentazioni teatrali, ma non avrai sicuramente ancora visto il più affascinante spettacolo musicale all'aperto al mondo, quindi te lo faremo scoprire noi! Girato dal famoso regista della Cermonia d'Apertura degli Olimpiadi di Pechino Zhang Yimou e inscenato dagli abitanti dei villaggi locali e dai pescatori, in particolare dai gruppi di minoranze Zhuang e Yao, questo particolare spettacolo si serve del fiume Li come suo palcoscenico e di tutta la natura circostante come sfondo. Ormai una tappa imperdibile nei nostri viaggi a Guilin!

Giorno 9Yangshuo - Guilin (Macchina) - Shanghai (Volo)

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Guilin. Trasferimento dall'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione, Pranzo Speciale con Spaghetti di Riso

Attrazioni & Attività: Grotta del Flauto di Canna, Spaghetti di Riso a Guilin, Collina della Proboscide dell’Elefante

Grotta del Flauto di Canna: Il tuo viaggio a Guilin non sarà completo senza una visita alla Grotta del Flauto di Canna, un sito che comprende un affascinante palazzo sotterraneo e un incredibile galleria di sculture calcaree e naturali nelle caverne. E' impossibile descrivere cosa si può trovare qui sottoterra.. ogni elemento sembra frutto di un artista e invece è opera della natura! Non resta che andare e meravigliarsi.


Spaghetti di Riso a Guilin: Assaggerai i migliori spaghetti di riso, una delle specialità culinarie di Guilin!


Collina della Proboscide dell’Elefante: Ammireremo la Collina della Proboscide dell’Elefante, uno dei simboli di Guilin. Questa piccola altura si trova nell'Area Scenica della Collina dell'Elefante (Xiangshan Park), sul fiume Li. Questa collina ha la forma di un elefante che sta bevendo acqua dal fiume, e da qui il suo nome. Oltre al magnifico paesaggio naturale circostante, si possono anche osservare diversi templi e pagode nei dintorni.

Giorno 10Shanghai

Pasti: Colazione, Pranzo Speciale di Dim Sum, Cena Occidentale

Attrazioni & Attività: Giardino di Yu, Il Bund, Ristorante Lvbolang, Città Vecchia di Shanghai, Tempio del Budda di Giada, Via Nanchino, Spettacolo dell'Acrobazia ERA

Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!


Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!


Ristorante Lvbolang: Non perdere l'occasione di assaggiare gli ottimi piatti del Ristorante Lvbolang, il più famoso ristornate di Shanghai, con una storia di circa 400 anni!


Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!


Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .


Via Nanchino: Passeggeremo lungo Via Nanchino, probabilmente la via principale dello shopping in tutta la Cina, lunga circa 6 chilometri. Dopo la guerra dell'oppio (1839-1842), Shanghai divenne un grande porto e la strada di Nanchino si trovava nella zona della prima concessione britannica, dove si importavano grandi quantità di merci straniere. Oggi, quindi, è la via commerciale più in antica della città, nonchè un must-see per i turisti che si recano a Shanghai.


Spettacolo dell'Acrobazia ERA: Goditi lo spettacolo di acrobazia, conosciuta come una delle arti più famose in Cina.

Giorno 11Shanghai

Trasporto: Trasferimento all'aeroporto di Shanghai.

Pasti: Colazione

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni;
  • Trasporto in veicolo privato (Buick MPV o Audi A6L) adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
  • Le tasse e supplementi aeroportuali in Cina;
  • Pasti come da programma (Pasti Occidentali o Pasti Cinesi Speciali);
  • Sistemazione in hotel (5 Stelle o Più di 5 Stelle) con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua italiana;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Visto d'ingresso;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito