Viaggio alla Grande Muraglia attraverso la Via della Seta
Città:Lanzhou-Zhangye-Jiayuguan-Dunhuang
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Viaggio alla Grande Muraglia attraverso la Via della Seta
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
长城

Viaggio alla Grande Muraglia attraverso la Via della Setap066

长城
Durata: 6 Giorni / 5 notti
Destinazioni: Lanzhou-Zhangye-Jiayuguan-Dunhuang
Si parte dalle Montagne Arcobaleno a Zhangye, situate a Jiayuguan, citta` estrema della Grande Muraglia,e si prosegue verso le Grotte di Mogao, ritenute una perla della Via della Seta. Prenota ora la tua avventura lungo Via della Seta!
map
Giorno 1Lanzhou

Trasporto: Trasferimento dall’aeroporto di Lanzhou.

Attrazioni & Attività: Il Giardino delle Ruote Idrauliche, Il Tempio della Pagoda Bianca, "La Madre" nel Fiume Giallo

Il Giardino delle Ruote Idrauliche: Il Parco delle Ruote Idrauliche si trova lungo l’argine meridionale del Fiume Giallo. Il Parco copre un’area molto ampia e ospita al suo interno due grandi ruote idrauliche, ovvero le strutture utilizzate per l'irrigazione nella Cina antica. Fino al 1952 sul lungofiume di Lanzhou si contavano ben 252 ruote idrauliche! Nel Parco sono presenti anche delle aree ricreative.


Il Tempio della Pagoda Bianca: Il Tempio della Pagoda Bianco fu costruito durante la dinastia Yuan (1206-1368) per commemorare un monaco tibetano. Il tempio sorge nella Collina della Pagoda Bianca, sulla sponda settentrionale del Fiume Giallo e offre una bellissima vista panoramica della città e del fiume.


"La Madre" nel Fiume Giallo: Questa gigante scultura si trova sulla sponda meridionale del Fiume Giallo: è lunga 6 m, alta 2.6 m e pesa più di 40 tonnellate, con una figura di un bimbo nelle braccia di madre affettuosa. Il bimbo rapprensenta la civiltà cinese invece la madre simboleggia proprio il Fiume Giallo, il quale nutriva e nutre i primi cinesi e i loro discendenti.

Giorno 2 Lanzhou – Zhangye (Treno)

Pasti: Colazione, Pranzo

Trasporto: Trasferimento alla stazione di Lanzhou. Trasferimento dalla stazione di Zhangye.

Attrazioni & Attività: Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu

Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.

Giorno 3Zhangye – Jiayuguan (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Tempio del Buddha Gigante, Il Tempio della Pagoda di Legno, Le Tombe dei Wei e dei Ji con Dipinti Murali

Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.


Il Tempio della Pagoda di Legno: La Pagoda di Legno fu ricostruita nel 1926 e ad oggi presenta un'altezza di 32.8 metri circa. Tutta la Pagoda è stata costruita senza alcuni tipo di chiodo o rivetto: tutto è in legno! Sulla cima della Pagoda è possibile godere di uno scenario fantastico sulla città.


Le Tombe dei Wei e dei Ji con Dipinti Murali: Ci rechiamo a circa 20 km ad est di Jiayuguan per visitare una delle migliaia di sepolture nel deserto, appartenente a una coppia di coniugi. Queste tombe risalgono al periodo delle Dinastie Wei e Jin occidentali (tra il 220 e il 440 circa) e conservano dipinti murali che rappresentano scene di vita quotidiana di quell'epoca.

Giorno 4Jiayuguan – Dunhuang (Macchina)

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Il Passo Jiayuguan, Il Mercato Notturno di Shazhou

Il Passo Jiayuguan: Questa è l'estremità occidentale della Grande Muraglia cinese. Il Passo Jiayuguan si trova ai piedi del Monte Jiayu, costruito per essere la fortezza più strategica lungo l’antica Via della Seta. Questo passo segna la fine simbolica della Grande Muraglia, la via d’accesso occidentale alla Cina per i cinesi nel periodo imperiale.


Il Mercato Notturno di Shazhou: Questo mercato è il posto ideale sia per mangiare, sia per conoscere gente locale di notte e di giorno. Ai due lati di questa strada che si estende da nord a sud, ci sono centinaia di bancarelle bene organizzate anche con indicatori o pubblicità in inglese: potrai trovare souvenir, piatti locali tipici, ravioli, hotpot, noodles di Lanzhou e bevande locali.

Giorno 5Dunhuang

Pasti: Colazione, Pranzo

Attrazioni & Attività: Le Grotte di Mogao, La Sorgente della Luna Nuova, La Collina di Sabbia - Mingsha Shan

Le Grotte di Mogao: Ci dirigiamo verso le Grotte di Mogao (UNESCO). Ci sono circa 492 grotte a Mogao Ku, e di queste 30 sono aperte al pubblico, anche se una tipica visita con la guida locale è limitata a una dozzina di caverne. Si dice che le prime caverne siano state scavate da un monaco e per questo è il sito molto importante per l'antica cultura buddista. Le case del tesoro contengono centinaia di grotte di arenaria nelle quali ci conservano più di 2,000 statue e 45,000 dipinti di Buddha e figure nella mitologia cinese. Inoltre, le storie mostrano una storia ininterrotta della pittura cinese!


La Sorgente della Luna Nuova: Visita alla Sorgente della Luna Nuova (in cinese, Yueyaquan) un sorgente cha ha una forma di nuova luna, un lago nascosto tra le dune.


La Collina di Sabbia - Mingsha Shan: Visiteremo una delle principali attrazioni turistiche di Dunhuang, ovvero la Collina di Sabbia (in cinese Mingsha Shan). Una catena montuosa di pura sabbia che si staglia su un cielo blu, quasi sempre senza nuvole. Vedere il tramonto o l'alba da questa cima è un'esperienza indimenticabile, ma anche tenere le orecchie bene aperte per ascoltare le melodie fischiate dalle dune!

Giorno 6Dunhuang

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento all’aeroporto o alla stazione di Dunhuang.

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Treni interni;
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Pasti come da programma;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
Non Comprende
  • Voli internazionali, voli interni;
  • Le tasse aeroportuali internazionali o in Cina;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facultative;
  • Visto d’ingresso;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito