Dalla Spiaggia Rossa alla Via della Seta
Città:Pechino-Panjin-Shenyang-Lanzhou-Xiahe-Xining-Zhangye-Pechino
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
Dalla Spiaggia Rossa alla Via della Seta
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
红海滩

Dalla Spiaggia Rossa alla Via della SetaP070

红海滩
Durata: 12 Giorni / 11 notti
Destinazioni: Pechino-Panjin-Shenyang-Lanzhou-Xiahe-Xining-Zhangye-Pechino
Questo tour gode di una grande ricchezza culturale e geografica. Parte dalla Spiaggia Rossa, nell’est della Cina, fino alle città dell’ovest della Cina, che fa parte della Via della Seta.
map
Giorno 1 Pechino - Panjin (Treno)

Trasporto: Trasferimento dall’aeroporto di Pechino. Trasferimento alla stazione di Pechino.

Giorno 2Panjin

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: La Spiaggia Rossa

La Spiaggia Rossa: La superficie della Spiaggia Rossa é di circa 51 miglia quadrate. La parte aperta al pubblico è visitabile tramite delle passerelle sopraelevate al fine di avere un minore impatto dei visitatori sull'ambiente naturale. In questo modo è possibile visitare la spiaggia e ammirare le 260 specie di uccelli e le 399 specie di animali selvatici tra cui alcuni granchi e soprattutto la Gru Corona e il gabbiano di Saunder (entrambi in via di estinzione).

Giorno 3Panjin - Shenyang (Macchina)

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: La Città Proibita di Shengyang, La Residenza del Generale Zhang

La Città Proibita di Shengyang: Questo imponente palazzo sembra essere una versione ridotta della Città Proibita di Pechino. Il cortile centrale ospita elaborati edifici per i cerimoniali e gli appartamenti imperiali, in uno dei quali è custodita una culla per i rampolli della famiglia reale.


La Residenza del Generale Zhang: Visiteremo la vecchia casa del Generale Zhang, un famoso generale del Partito Nazionale. Egli diede un grande contribuito al tentativo di collaborazione tra il Partito Nazionale e il Partito Comunista cinese durante la guerra contro i giapponesi.

Giorno 4Shenyang - Lanzhou - Hezuo - Langmusi (Volo e Macchina)

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento all’aeroporto di Shenyang. Trasferimento dall’aeroporto di Lanzhou. Trasferimento a Langmusi con veicolo.

Giorno 5 Langmusi - Xiahe (Macchina)

Pasti: Colazione

 

Attrazioni & Attività: Monastero di Kerti Gompa, Il Tempio del MiLaRiBa, Langmusi

Monastero di Kerti Gompa: Lungo la sponda del ruscello chiamato "Fiume del Drago Bianco", nel Sichuan, si erge questo monastero che è stato edificato nel 1413 e ospita circa 700 monaci. In questo paesino può stupirvi un particolare interessante: dall'altro lato del ruscello si erge invece la moschea centrale del piccolo villaggio musulmano hui. Due religioni completamente diverse coesistono, e gli abitanti locali con la loro sincera e sacra fede vivono insieme in modo armonioso.


Il Tempio del MiLaRiBa: Il MiLaRiBa, che sembra una sorta di hotel, è un tempio insolito per il mondo tibetano, in quanto ogni piano è dedicato al culto di una guida spirituale, ciascuna appartenente a una setta diversa.


Langmusi: Situato al confine tra il Sichuan e il Gansu, Langmusi è un luogo incantevole e fresco, circondato da innumerevoli monasteri bianchi e rossi, con le bandiere della preghiera mosse dal vento e percorso dall'eco dell'ipnotico salmodiare dei monaci al tramonto.

Giorno 6Xiahe

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: Il Monastero di Labrang, Visita ad una famiglia Tibetana, Le Praterie di Sangke

Il Monastero di Labrang: In questo monastero si riesce a sentire un'intensa atmosfera di sacralità, in grado di rendere l’idea dell’aura mistica ed esotorica della fede nella religione del buddhismo tibetano. Questo tempio fu fondato nel 1709 e attualmente ospita 1800 monaci provenienti da Qinghai, Gansu, Sichuan e Mongolia Interna, attraendo centinaia e migliaia di seguaci e visitatori. I credenti vengono per fare un tipo di preghiera che consiste nel circondare senza sosta le grandi ruote della preghiera, le quali hanno una lunghezza complessiva di 3 km.


Visita ad una famiglia Tibetana: Insieme alla guida locale si entrerà in una famiglia tibetana, non solo per scoprire lo stile delle architetture tipiche tibetane, ma anche per fare una chiacchierata con i locali e capire un pò della loro vita quotidiana e delle loro usanze. Insomma, potrete vivere una giornata come se foste in un altro mondo! I tibetani di solito offrono un nastro bianco di seta (Hada) agli ospiti importanti per dimostrare il loro rispetto e la loro calorosa accoglienza, invitandoli anche a bere il tè tibetano o assaggiare il liquore dell’orzo.


Le Praterie di Sangke: Le ampie praterie aperte dove i tibetani portano al pascolo le mandrie di yak rappresentano la principale attrattiva di una gita al villaggio di Sanke, a 14 km da Xiahe e sono particolarmente lussureggianti in estate.

Giorno 7D7 Xiahe - Xining (Macchina)

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: Mengda Tianchi

Mengda Tianchi: Il lago che si trova nella Riserva Naturale di Mengda è sacro sia ai musulmani Salar sia ai buddhisti tibetani; è molto pubblicizzato come meta turistica locale.

Giorno 8Xining

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: Il Monastero Ta'er, Il Lago Qinghai

Il Monastero Ta'er: Lungo il pendio di una montagna, si trova il Monastero Ta’er (detto anche Kumbum). Un meraviglioso complesso architettonico fondato nel 1583 e costituito da circa 9.300 strutture, tra cui le sale delle scritture, dei Buddha, le residenze dei lama e le pagode buddiste. E’ considerato come il secondo centro del buddhismo tibetano dopo Lhasa e ad oggi vi risiedono 400 monaci dell’ordine dei Gelugpa.


Il Lago Qinghai: Chiamato anche Lago Kokonor, è il più grande della Cina. Nel Lago c'è un'isola degli Uccelli, un luogo di nidificazione per migliaia di uccelli. Su questo lago si svolge annualmente "Il Giro del Lago Qinghai", una corsa di ciclismo che arriva anche su una strada molto alta!

Giorno 9Xining - Zhangye (Macchina)

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento a Zhangye

 

 

Giorno 10Zhangye

Pasti: Colazione

 

Attrazioni & Attività: Il Tempio del Buddha Gigante, Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu

Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.


Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.

Giorno 11Zhangye - Lanzhou (Macchina)

Pasti: Colazione

Attrazioni & Attività: Le Grotte del Monastero di Mati

Le Grotte del Monastero di Mati: Visita delle Grotte Buddhiste di Mati per ammirare le innumerevoli sculture, i templi e le sale di meditazione scavate con mirabile perizia nelle rupi di arenaria dal V al XVI secolo. Le grotte non si concentrano in una piccola area, bensì si estendono su varie sezioni. Il nome di questo monastero deriva da una grotta dove è conservata l’impronta dello zoccolo del "cavallo celeste".

Giorno 12Lanzhou

Pasti: Colazione

Trasporto: Trasferimento all’aeroporto di Lanzhou

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Voli interni e treno interno(cuccetta morbida);
  • Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
  • Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
  • Pasti come da programma;
  • Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
  • Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
Non Comprende
  • Voli internazionali;
  • Le tasse aeroportuali internazionali o in Cina;
  • I pasti non previsti nel programma;
  • Le mance;
  • Le spese a carattere personale;
  • Tutti gli extra;
  • Assicurazioni integrative facoltative;
  • Visto d’ingresso;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito