Giorno 1Pechino
Informazioni:
La Cina gode di una storia scritta da più di 5000 anni e della continua civilizzazione nel mondo. Nella parte più a Nord della Cina, ci sono molti cimeli culturali e scenari bellissimi conosciuti in tutto il modno. Potrete godere della parte culturale della Cina e della sua parte pittoresca facendo un tour con il camper.
Totale della distanza: circa 4500km
Il tour è disponibile in: Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre
Arrivo a Pechino.
Con una storia di oltre 3000 anni, Pechino ha la più grande patrimonio culturale di tutto il mondo. Ci sono moltissime mete storiche di interesse e siti culturali da visitare. La nostra guida ti incontrerà all’aeroporto e poi ti porterà al Palazzo d’Estate che è incluso nei posti del patrimonio culturale mondiale ed è famoso come il Museo dei Giardini Imperiali. Dopo pranzo ci sarà il trasferimento all’hotel per avere un po’ di relax e la cena.
Giorno 2Pechino
Dopo colazione ci sarà la visita a Piazza Tiananmen, alla Città Proibita e al Tempio del Cielo in autobus. La Città Proibita è il più grande palazzo completamente costruito di legno esistente nel mondo. Fu il Palazzo Imperiale durante la permanenza delle Dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911). Il Tempio del Cielo è il più grande palazzo di preghiera del mondo. Fu il posto dove gli Imperatori Ming e Qing tenevano cerimonie di preghiera al cielo e pregavano per un buon raccolto. Entrambi furono collocati fra i Siti del Patrimonio Culturale Mondiale.
Divertiti stasera con lo show cinese del Kung Fu.
Giorno 3Pechino –Tombe Qing – Huangyaguan Pass (circa di 200km)
Dopo la colazione prenderete le machine. Farete pratica con il veicolo e familiarizzerete con questo. Successivamente guiderete verso le Tombe Qing, uno dei siti considerati patrimoni culturali mondiali, che è il più grande complesso cimiteriale esistente in Cina. Più tardi guiderete verso un altro patrimonio culturale mondiale, il Passo di Huangyaguan della Grande Muraglia. Camminerete lungo il Passo di Huangyaguan – Muraglia di Taipingzhai e godetevi il tramonto sulla Muraglia.
Giorno 4 Huangyaguan Pass – Chengde (circa di 130km)
Se il tempo permette, gustati l’alba. Alla mattina, guida verso il Resort in montagna di Chengde e verso Eight Outher Temples che sono stati elencati come siti di patrimonio culturale mondiale. Il resort in montagna testimonia l’ultima dinastia imperiale arrivata al declino e poi conclusa ma preservando numerosi e significativi cimeli e tesori. E’ una grandissima e complicata struttura architettonica combinata ad un giardino reale e ad un templio imperiale, rappresentanti le grandi conquistate nel giardinaggio antico cinese e nell’architettura.
Giorno 5Chengde – Grande Muraglia di Jinshanling – Camping Park di Longwan (circa di 330km)
Dopo colazione guida verso il Camping Park di Longwan di Yanqing e visita la Grande Muraglia di Jinshanling durante il percorso. La Grande Muraglia di Jinshanling ha sempre goduto della fama di essere uno dei posti più belli della Grande Muraglia. E’ inoltre un bellissimo posro per i fotografi. Passate la notte nel Camping Park.
Giorno 6Camping Park di Longwan – Chicheng – Zhangbei (circa di 300km)
Guida lungo la Montagna di Yanshan. Allungata per più di 130km, la strada da Huapiling verso Zhangbei è conosciuta come strada del paradiso in una distesa d’erba. Ci sono molte attrazioni lungo questa strada come per esempio l’antico Grande Muro e la Distesa di Zhangbei. Si dice che in questa strada è bella tanto quanto la US Route 66, che si presenta a voi dal suo lato storico e con la sua bellezza naturale. Arrivate a Zhangbei verso sera e cucinatevi la cena nella cucina del camper.
Giorno 7Zhangbei – Hunyuan (circa di 280km)
Dopo colazione guidate fino a Hunyuan. Godetevi la bellezza del paesaggio lungo la strada. Dopo una breve pausa visitate il Templio Sospeso. Il Templio Sospeso è l’unico templio esistente in Cina con una combinazione di Buddhismo, Taoismo e Confucianesimo. E’ costruito in uno strapiombo con la tecnica di costruzione più ingegnosa del mondo. Cucinatevi la cena nella cucina del camper.
Giorno 8Hunyuan – Yungang Grottoe – Yinxiang (circa di 230km)
Visitate le Grotte di Yungang, una dele quattro più grandi grotte della Cina, che sono anche incluse nel patrimonio mondiale culturale. Le grotte furono costruite nel quinto secolo e riconosciute come case-tesoro dell’antica arte cinese dell’intaglio per il suo imponente aspetto e per l’incisione del Buddha. Nel pomeriggio, arrivati a Yingxian, visitate la Pagoda di Legno. La Pagoda fu costruita nel 1056 e custodisce due cimeli: i denti di Sakyamuni. E’ la più vecchia e la più alta struttura in legno del suo tipo nel mondo.
Giorno 9Yingxian – Taiyuan – Pingyao (circa di 330km)
Guida fino a Pingyao dopo la colazione. Paga una visita per il Tempio di Jinci che è compreso tra una dozzina di antichi edifici. Il Tempio di Jinci è un unico e prezioso sito storico e culturale dove si può trovare una buona combinazione di lavori cinesi antichi, giardini, statue, affreschi e tavolette inscritte. Passerete la notte nel parcheggio situato fuori la Città Antica di Pingyao.
Giorno 10Pingyao – Cascate di Hukou (circa di 280km)
Durante la mattinata visitate l’Antica Città di Pingyao che è stata inserita nell’elenco dei siti culturali e patrimoniali mondiali. Questa città ha una storia di più di 2700 anni, rappresentanti lo sviluppo della popolazione Han, della loro cultura, società, economia e religione. Dopo pranzo, procedete fino a Hukou. Passate la notte vicino alle cascate di Hukou e fate la cena nel camper.
Giorno 11Cascate di Hukou – Xi’An (circa di 330km)
Nella mattinata visitate le Cascate di Hukou. Sono le più grandi cascate gialle nel mondo. La massa di acqua cade nel profondo laghetto creato dalle enormi onde, che assomigliano molto all’acqua che bolle in una grande pentola. La forza dell’acqua che cade giù nel laghetto mescola il vapore che si libra in aria con l’aria come se fosse un fumo pesante che esce fuoriu dal fiume. Non potrete conoscere la sua bellezza fino a quando non lo visiterete di persona. Successivamente continuate verso Xi’An, la capitale della città durante 13 dinastie in Cina, che ha una lunga storia piena di eredità culturale.
Giorno 12Xi'an
Il giorno è libero a tuo piacimento. Xi’An è ricca di reliquie storiche. La Grande Pagoda dell’Oca Selvatica fu costruita dagli imperatori per tenere i sutra buddisti presi dall’India. Oggi è il punto di riferimento storico e simbolo dell’antica capitale. La Torre del Tamburo è una delle più grandi e ben preservate torri del tamburo in Cina. Nel centro della città si può visitare la Via Musulmana con una storia di oltre mille anni e lì vicino la Grande Moschea. La Moschea fu costruita in 742 anni ed è unica per il mix di architettura e tradizione di stile musulmano e cinese.
Giorno 13 Xi’An – Lintong – Luoyang(circa di 400km)
Dopo colazione guidate verso Lintong e visitate il Museo dell’Esercito di Terracotta che è reputato come l’ottava meraviglia del mondo. Ci sono più di 8000 statue a grandezza umana di guerrieri e cavalli nella fossa. E’ il più grande esercito sottoterra al mondo con una varietà di guerrieri ordinatamente disposti. E’ considerato, come la Città Proibita e la Grande Muraglia, come il simbolo della grande e antica civilizzazione della Cina. Più di 200 capi di stato hanno fatto una visita qui. Dopo di ciò guidate fino a Luoyang.
Giorno 14Luoyang – Dengfeng (circa di 80km)
Durante la mattina visitate un altro sito del patrimonio cultural – Le Grotte di Longmen che sono alcune delle Grotte più famose di tutta la Cina. Successivamente si visiterà il Museo di Tian-zi-jia-liu (che significa sei carrozze per l’imperatore) che è stato costruito su una scala di chariot-pits site. Dopo guidate verso Dongfeng per visitare il più famoso museo del Tempio Buddhista, il Tempio di Shaolin. Incluso nella lista del patrimonio culturale mondiale , il Tempio di Shaolin è un famoso tempio Buddhista. Questo tempio è la culla del Kung Fu di Shaolin. Si dice che tutte le Arti Marziali abbiano avuto origine dal Kung Fu di Shaolin che rappresenta il maggior livello nel mondo.
Giorno 15 Dengfeng – Villaggio di Guoliang (circa di 270km)
Si parte dal Villaggio di Guoliang. La cosa in evidenza del villaggio di Guoliang è il tunnel di strada scavato nella scogliera. Ci vollero 13 abitanti del paese e 5 anni per finire questo tunnel lungo 1300 metri senza le accomodazioni moderne. Questo tunnel è alto 5 metri ed ampio 4 metri. E’ meglio conosciuto come il lungo corridoio della scogliera ed è elogiato come la nona meraviglia del mondo.
Giorno 16Guoliang Village – Xiangtangshan Grottoe – Lago di Panlong (Shijiazhuang) (circa di 380km)
In mattinata inizia il viaggio verso il Resort del Lago di Panlong e visita, durante il percorso, le Grotte di Xiangtanshang. Le grotte vennero costruite nella Dinastia Qi a nord (500-577). Le grotte sono così profonde e tranquille che un piccolo rumore puù creare un eco enorme all’interno della grotta, da qui il nome di Xiangtang che significa “Grande sala”. Arrivati al Lago di Panlong verso la sera.
Giorno 17Lago di Panlong – Pechino (circa di 360km)
Partite per Pechino per ritornare con il camper in hotel. Il resto del giorno è a vostra organizzazione. Cena di congedo alla sera.
Giorno 18Pechino