Giorno 1Pchino
Informazioni:
Per più di 5000 anni molte dinastie sono esistite nel paesaggio, creando numerosi e magnifici edifici. Molti di questi furono distrutti dalle guerre, terremoti e altri disastri, ma molti di questi siti storici sono sopravvissuti e sono diventati tesori preziosi dell’umanità, attraendo milioni di persone per visitarli.
Percorso: Pechino – Taiyan – Xi’An – Luoyang – Qufu – Pechino
Total kilometers: 3800km
Con una storia di oltre 3000 anni, Pechino ha la più grande patrimonio culturale di tutto il mondo. Ci sono moltissime mete storiche di interesse e siti culturali da visitare. La nostra guida ti incontrerà all’aeroporto e poi ti porterà all’hotel per avere un po’ di riposo.
Giorno 2Pechino
Visita alla Città Proibita, Piazza Tiananmen, al Tempio del Cielo e il Palazzo d’Estate con l’autobus. La città Proibita è il più grande palazzo completamente costruito di legno esistente nel mondo. Fu il Palazzo Imperiale durante la permanenza delle Dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1911), posizionata al centro della città. Piazza Tiananmen è il capolavoro della civiltà antica presente in Cina e il simbolo della Repubblica Popolare Cinese.
Giorno 3Pechino – Città di Puwa (circa di 160km)
Dopo colazione si prenderanno i camper. Si farà pratica e familiarizzazione con il veicolo. Guida verso la zona suburbana di Pechino per visitare il tempio di Fahai, che ebbe il più alto muro dipinto della dinastia Ming. Dopo questa guida si andrà verso il car camping park di Huatai. Si stazionerà qui per la notte.
Giorno 4Città di Puwa – Taiyuan (circa di 490km)
Dopo la colazione si partirà per Taiyuan, la città capitale della provincia dello Shanxi. Si starà tutta la notte al parcheggio situato vicino al Tempio di Jinci.
Giorno 5Taiyuam – Pingyao (circa di 85km)
Si farà una visita al Tempio di Jinci, vecchio di 2000 anni, che è compreso tra una dozzina di antichi edifici. Costruito dallo stile del popolo Han, il Tempio di Jinci è un unico e prezioso sito storico e culturale dove si può trovare una buona combinazione di lavori cinesi antichi, giardini, statue, affreschi e tavolette inscritte. Si passerà la notte nel parcheggio situato fuori la Città Antica di Pingyao.
Giorno 6Pingyao – Hukou (circa di 300km)
La Città Antica di Pingyao è nell’elenco dei siti patrimoniali mondiali ed è un esempio eccezionale dello studio cinese delle città antiche. La città con le sue residenze e i suoi negozi sono interamente nello stile originale delle Dinastie Ming e Qing, rappresentanti lo sviluppo della cultura, società, economia e religione della popolazione Han. Dopo la visita si procederà verso Hukou. Apprezzate lo spettacolare scenario della cascata durante il tramonto.
Giorno 7Hukou – Luochuan – Xi’An (circa di 400km)
Guida verso Xi’An nella mattinata. Goditi il bellissimo scenario di questo percorso. Xi’An ha oltre 7000 anni di storia di antica civilizzazione. Con più di 3100 anni di storia che include oltre 1100 anni come capitale per 13 dinastie in Cina. Xi’An, il punto di partenza dell’antica Via della Seta, è un’importante culla dell’antica civilizzazione e nazione cinese.
Giorno 8Xi’An
Il giorno è libero a tuo piacimento. Xi’An è ricca di reliquie storiche. Visita il Museo dell’Esercito e dei Cavalli di Terracotta che è reputato come l’ottava meraviglia del mondo. E’ considerato come l’essenza della cultura del Far East e come il simbolo della grande e antica civilizzazione della Cina. La Grande Pagoda dell’Oca Selvatica fu costruita dagli imperatori per tenere i sutra buddisti presi dall’India. Oggi è il punto di riferimento storico e simbolo dell’antica capitale. Nel centro della città si può visitare la Via Musulmana con una storia di oltre mille anni e lì vicino la Grande Moschea. La Moschea fu costruita in 742 anni ed è unica per il mix di architettura e tradizione di stile musulmano e cinese.
Giorno 9Xi’An – Luoyang (circa di 410km)
Dopo colazione si partirà per Luoyang e si visiteranno le Grotte di Longmen che sono un tesoro artistico della popolazione Han, rifelttenti la politica, l’economia, la religione e la cultura della Cina antica. Successivamente si visiterà il Museo di Tian-zi-jia-liu (che significa sei carrozze per l’imperatore) che è stato costruito su una scala di chariot-pits site.
Giorno 10Luoyang – Tempio di Shaolin – Yangcheng (circa di 260km)
Incluso nella lista del patrimonio culturale mondiale , il Tempio di Shaolin è un famoso tempio Buddhista. Questo tempio è la culla del Kung Fu di Shaolin. Si dice che tutte le Arti Marziali abbiano avuto origine dal Kung Fu di Shaolin che rappresenta il maggior livello nel mondo. Dopo di questo si deve guidare fino a Yangcheng, dove si farà una visita alla residenza del Primo Ministro. Questo nome particolare ebbe origine con l’imperatore Kangxi e il suo primo ministro Chen Tingjing.
Giorno 11Yangcheng – Jiaozuo – Hunxian – Villaggio di Guoliang (circa di 260km)
Si parte dal villaggio di Guoliang. La cosa in evidenza del villaggio di Guoliang è il tunnel di strada scavato nella scogliera. Ci vollero 13 abitanti del paese e 5 anni per finire questo tunnel lungo 1300 metri senza le accomodazioni moderne. Questo tunnel è alto 5 metri ed ampio 4 metri. E’ meglio conosciuto come il lungo corridoio della scogliera ed è elogiato come la nona meraviglia del mondo.
Giorno 12Villaggio di Guoliang – Qufu (circa di 400km)
Si riparte verso Qufu, la città natale del Confucio che è conosciuto nella storia cinese come il saggio più grande. Si pagherà la visita al Palazzo Kong e al tempio di Confucio. Costruito inizialmente nel 478 a.C, il tempio di Confucio è nella lista dei patrimoni culturali mondiali.
Giorno 13Qufu – Tai’An (circa di 80km)
Continua la visita al gruppo di monumenti storici nella mattinata. Dopodichè si guiderà everso Tai’An per visitare la Grande Rift Valley di Taishan. La valle è un capolavoro della natura. Rimarrai scioccato dalla bellissima vista del sottoterra.
Giorno 14Tai’An – Wuqiao (circa di 200km)
Viaggia fino a Wuqiao. Wuqiao è il paese natale dell’acrobatica cinese. Goditi le meravigliose esibizioni.
Giorno 15Wuqiao – Tombe della Dinastian Qing (circa di 360km)
Le Tombe della Dinastia Qing sono un complesso mausoleo imperiale della Dinastia Qing, situate a Zanhua, a 125 kilometri a nord-est di Pechino. Queste sono le più grandi, complete e ben conservate, complesse ed esistenti mausolei in Cina. In totale, 5 imperatori, 15 imperatrici, 136 concubine imperiali, 3 principi e 2 principesse della Dinastia Qing sono sepolte qui. Circondate dalla Montagna di Changrui, la Montagna di Jinxing, la Montagna di Huanghua e la Montagna di Yingfei Daoyang, le tombe si allungano per un’aerea totale di 80 kilometri quadrati.
Giorno 16Tombe della Dinastian Qing – Grande Muraglia di Huangyaguan – Pechino (circa di 170km)
Si pagherà una visita per un altro sito considerato patrimonio culturale mondiale, ovvero il Passo della Grande Muraglia di Huangyaguan. La Grande Muraglia è adatta per i turisti da tutto il mondo per poter conoscere qualcosa in più sulla storia e la cultura della Cina. Escursione lungo il Passo di Huangyaguan – Grande Muraglia di Taipingzhai. Dopo la visita si guiderà indietro per fare ritorno in hotel a Pechino con i camper.
Giorno 17Pechino
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine del servizio.