I Migliori Tour da Fare nel Sud Ovest della Cina con il Camper
Città:Kunming – Jianshui – Yuanyang – Puzhehei – Jingxi – Chongzuo – Lipu – Yangshuo – Guilin – Longsheng – Libo – Huangguoshu – Shilin - Kunming
Valutazione per questo viaggio: xx xx xx xx
Scrivi tua Recensione:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Nazionalità:
Condividi questo itinerario con tuoi amici:
I Migliori Tour da Fare nel Sud Ovest della Cina con il Camper
E-mail dei tuoi amici:
Tua e-mail:
*Campo obbligatorio. Separare i vari indirizzi dei destinatari con un punto e virgola.
Oggetto:
Tuo messaggio:
Inviato con successo
Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Yunnan

I Migliori Tour da Fare nel Sud Ovest della Cina con il CamperP086

Yunnan
Prezzo da quotare
Durata: 26 Giorni / 25 notti
Destinazioni: Kunming – Jianshui – Yuanyang – Puzhehei – Jingxi – Chongzuo – Lipu – Yangshuo – Guilin – Longsheng – Libo – Huangguoshu – Shilin - Kunming
Lungo questo fantastico tour di “auto-guidato”, potrai esplorare i pittoreschi scenari naturali e godere dell’etnia culturale dello Yunnan, Guizhou e del Guangxi. I patrimoni mondiali naturali e culturali che si troveranno lungo la strada lasceranno ricordi indimenticabili.
Miglior periodo per le visite: da ottobre a inizio aprile
map
Giorno 1Pechino

Pasti: pranzo/cena

 

All’arrivo all’aeroporto di Pechino, i clienti incontreranno la guida e saranno portati all’hotel. Dopo il pranzo, si farà un tour al Palazzo d’Estate. Dopo la visita si godrà di una cena a base di “Peking Duck

 

Giorno 2Pechino

Pasti: colazione/pranzo/cena

 

Dopo la colazione si visiterà Piazza Tian’anmen, la Città Proibita e i vicoli tradizionali della città – gli “Hutong”. Si farà il pranzo in case locali con cittadini autoctoni godendosi delle migliori specialità culinarie. In serata si ammirerà lo spettacolo degli acrobati di Kung Fu cinese. La notte si passerà in hotel.

 

Giorno 3Pechino – Kunming (con l’aereo)

Pasti: colazione/pranzo/cena

 

Dopo colazione si visiterà il Tempio del Cielo. Presso il Tempio del Cielo (patrimonio UNESCO), dove gli antichi imperatori cinesi facevano sacrifici al Cielo e pregavano per raccolti abbondanti, si potrà vedere il risultato supremo dell’architettura tradizionale cinese. Dopo la visita si verrà trasferiti all’aeroporto per prendere l’aereo in direzione di Kunming. All’arrivo all’aeroporto di Kunming si incontrerà la guida locale e si verrà portati in hotel. Dopo il check-in si potrà passare il resto della giornata a proprio piacere.

 

Giorno 4Kuming – Lago Fuxian (80km)

Pasti: colazione

 

Alla mattina si richiederà il permesso di guida. Dopo il pranzo si andrà a prendere il camper e si farà un giro di prova verso il supermercato locale per dello shopping. Successivamente si viaggerà verso il Lago Fuxian. Il lago è tratteggiato da numerosi punti panoramici intorno alle sue rive. Tra queste destinazioni turistiche, il parco del lago, a nord proprio di questo lago, si distingue fornendo il luogo migliore per ammirare l’alba e il tramonto. Ci si posteggerà presso il campo camper di Mingxing Yudong. Si pernotterà in camper.

 

Giorno 5Lago Fuxiang – Villaggio Tuanshang (160km)

Pasti: N/A

 

La mattina è libera a piacimento. Dopo pranzo si partirà per il Villaggio di Tuanshan. Il Villaggio di Tuanshan, costruito durante la dinastia Qing, è considerato la gemma delle case civili cinesi. Visitare il villaggio è come viaggiare in un’altra Cina. Piccole viuzze acciottolate e vecchie donne con piedi fasciati si fondono lasciando impressioni di a-temporaneità, arte e architettura. È stato inserito dal World Monuments Fund (WMF) come uno dei 100 luoghi più a rischio per l’anno 2006. Dopo l’arrivo i clienti saranno liberi di esplorare il fascino del villaggio da soli. Si potrà parcheggiare nei parcheggi locali. Si pernotterà in camper.

 

Giorno 6Tuanshan – Jianshui – Gejiu – Yuanyang (180km)

Pasti: N/A

 

Dopo la prima colazione ci sarà la partenza per il Tempio di Confucio di Jianshui e il Giardino della famiglia Zhu. Si potrà fare queste visite da soli.

Il Tempio di Confucio a Jianshui, costruito nel 1285, è il terzo più grande in Cina (il più grande è a Qufu, nella provincia dello Shandong e il secondo più grande è a Pechino) ed è un’importante reliquia culturale nello Yunnan. Il Giardino della Famiglia Zhu, composto da un gruppo di residenze tradizionali, gode dell’ottima reputazione di “Grand View Garden nello Yunnan meridionale”. Se il tempo lo consente, si potrà guidare fino al Villaggio di Laohuzui (Villaggio della Bocca della Tigre) per ammirare lo spettacolare panorama della terrazza sotto la luce del tramonto. Si potrà parcheggiare nel parcheggio della terrazza di Yuanyang. Pernottamento in camper.

 

 

Giorno 7Yuanyang

Pasti: N/A

 

Prima che il sole sorga ci si dovrà dirigere verso il punto panoramico di Duoyishu che è considerato il posto migliore per ammirare la pittoresca terrazza di Hani. I clienti saranno liberi per il resto della giornata. Si potrà parcheggiare nel parcheggio della terrazza Yuanyang. Pernottamento in camper.

 

Giorno 8Yuanyang – Puzhehei (370km)

Pasti: N/A

 

Si guiderà per 370km fino al “Paese delle fate sulla Terra” – Puzhehei. Puzhehei è una piccola città d’acqua circondata da un paesaggio carsico davvero unico. È la casa dei laghi scintillanti, grotte carsiche, zone umide, loti e uccelli migratori. Si potrà parcheggiare nel parcheggio dell’area turistica di Puzhehei. Pernottamento in camper.

 

 

Giorno 9Puzhehei

Pasti: N/A

 

Al mattino si farà una crociera sul lago locale. Il pomeriggio è libero a piacimento. Consiglio: se si vuole occupare il tempo ci si può dirigere alla caverna Luoshui, a 10 chilometri di distanza, in bicicletta o in camper. Pernottamento in camper.

 

 

Giorno 10Puzhehei – Jiuzhou, Jingxi (360km)

Pasti: N/A


Al mattino si lascerà Puzhehei e ci si dovrà dirigere verso la pittoresca città antica di Jiuzhou a Jingxi, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang. La città antica di Jiuzhou è sede di incredibili scenari naturali e molti siti storici. Si può comprendere in modo migliore lo stile di vita del popolo Zhang. Si sarà poi liberi di esplorare il meglio dell’antica città da soli.

Si parcheggerà nel parcheggio della Città Antica. Si pernotterà in camper.

 

Giorno 11 Jiuzhou – Cascate Detian – Mingshi (120km)

Pasti: N/A

 

Si dovrà guidare dal Tongling Grand Canyon (che se si vuole si potrà visitare) verso la cascata transnazionale di Detian al confine tra Cina e Vietnam. La cascata di Detian, la quarta cascata più grande del mondo, ha una larghezza di oltre 200m e una caduta di oltre 70m. Al mattino presto, con un po’ di fortuna, si potrà vedere la bellezza dell’arcobaleno. Dopo la visita alla cascata si dovrà guidare fino al vicino villaggio di Mingshi. Ogni visitatore, circondato da verdi colline, acque cristalline, cottage sparsi, potrà godere di un momento lontano dal mondo rumoroso. Si potrà anche godere di un viaggio in crociera nel villaggio. Si parcheggerà nel parcheggio della campagna di Mingshi. Pernottamento in camper.

 

Giorno 12Mingshi – Chongzuo – Beihai (350km)

Pasti: N/A

 

Alla mattina si guiderà verso il punto scenico di Shijinglin della città di Chongzuo. Dopo la visita, si viaggerà verso la città d’alto mare Beihai, uno dei noti iniziali della “Via della Seta marittima”. Si parcheggerà presso il Silver Beach Camping Park e si pernotterà in camper.

 

Giorno 13Beihai

Pasti: N/A

 

Alle 9 della mattina si partirà per andare all’Isola di Weizhou in barca. Nel pomeriggio si potrà andare da soli nella Beihai Silver Beach.

Si parcheggerà presso il Silver Beach Camping Park e si pernotterà in camper.

 

 

Giorno 14Beihai – Guiping (280km)

Pasti: N/A

 

Al mattino si partirà per guidare fino alla città di Guiping, nel sud-est del Guanxi. Questa pittoresca città ospita il parco nazionale della foresta di Longtan, il punto scenico della montagna di Xishan e così via. Si parcheggerà presso il Camping Park di Xishanquan e si pernotterà in camper.

 

Giorno 15Guiping – Lipu – Yangshuo (260km)

Pasti: N/A

 

Al mattino si visiterà il Tropico del Cancro a Guiping e poi si guiderà verso la città di Yangshuo. Prima di arrivare a Yangshuo si potrà visitare la Grotta Fengyu (OPZIONALE). La Grotta Fengyu ha diverse caratteristiche del paesaggio carsico tra le quali spiccano le stalattiti e le stalagmiti che sono cresciute qui da secoli. Le stalattiti e le stalagmiti combinate con l’illuminazione artificiale della grotta si traducono in una scena affascinante mentre si attraversa la caverna. Si dovrà fare una corsa in barca per la sezione del fiume sotterraneo che si estende per circa 3 chilometri. Si parcheggerà presso il BIGCAMP Yangshuo RV e si pernotterà in camper.

 

 

Giorno 16Yangshuo

Pasti: N/A

 

Durante la mattinata si farà una crociera lungo il Fiume Lijiang e poi durante il pomeriggio si potrà passare del tempo libero. Alla sera si potrà godere di uno spettacolo o una passeggiata lungo la Western Street. Si parcheggerà presso il BIGCAMP Yangshuo RV e si pernotterà in camper.

 

Giorno 17Yangshuo – Guilin – Longsheng (220km)

Pasti: N/A

 

Al mattino si guiderà fino a Longsheng. Se lo si desidera, si può visitare una grotta carsica durante il tragitto. L’Elephant Trunk Hill è il punto di riferimento delle spettacolari colline carsiche calcaree di Guilin. La forma della collina ha proprio la forma di un enorme elefante che beve acqua dal fiume con la sua proboscide (trunk) da cui prende il nome. Si potrà parcheggiare nel parcheggio della terrazza di Longsheng e si pernotterà in camper.

 

Giorno 18Longsheng – Libo (Provincia di Guizhou) (370km)

Pasti: N/A

 

Al mattino, se lo si desidera, si potrà visitare le Terrazze di riso della spina dorsale del drago di Longsheng. Longsheng è ben noto per le sue spettacolari terrazze di riso a schiena di drago. È un posto bellissimo in cui l’etnia Zhuang e Yao hanno vissuto per secoli. In primavera, quando le terrazze sono piene di acqua, assomigliano a scale di argento irregolari; in autunno invece, quando il riso matura, le montagne si trasformano in onde dorate. Successivamente si continuerà a guidare verso Libo. Si potrà parcheggiare nel punto panoramico di Daxiao Qikong e si pernotterà in camper.

 

 

Giorno 19Libo

Pasti: N/A

 

Al mattino si visiterà il punto scenario di Xiao Qikong, un bellissimo ponte di oltre 100 anni sulle calme acque, circondato da una lussureggiante foresta verde. Si potranno vedere alcuni locali pescare dalle loro barche di bambù. Dopo aver visitato l’area del parco, si potrà andare a visitare il villaggio nazionale di Xijiang Miao. Il resto del giorno è libero a proprio piacimento.

Si potrà parcheggiare nel parcheggio nel punto panoramico di Daxiao Qikong. Si pernotterà in camper.

 

Giorno 20 Libo – Città Antica di Qingyan (Guiyang, Guzhou) (270km)

Pasti: N/A

 

Al mattino si guiderà fino alla città antica di Qingyang, a Guiyang, la capitale. La città ha più di 600 anni e conserva ancora la sua forma originale. Gli antichi edifici del villaggio sono caratterizzati da maestosità e artigianato meraviglioso, che renderanno i turisti famosi come il culmine della perfezione. Si sosterà nel parcheggio della città e si pernotterà in camper.

 

Giorno 21Città antica di Qingyang – Xingyi (310km)

Pasti: N/A

 

Alla mattina si visiterà l’antica città di Qingyan e poi si partirà per la città di Xingyi. Si potrà sostare nel parcheggio del punto scenico del Lago Wanfeng. Si pernotterà in camper.

 

Giorno 22Xingyi

Pasti: N/A

 

Giornata libera a proprio piacimento. È possibile visitare il Lago Wanfeng e la valle di Malinghe. Pernottamento in camper.

 

Giorno 23Xingyi – Foresta di Pietra – Kunming (290km)

Pasti: N/A

 

Al mattino si guiderà fino alla Foresta di Pietra, uno dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Essa è la forma di terra carsica più tipica e famosa del mondo.

Si potrà sostare presso il punto scenico della Foresta di Pietra e si pernotterà in camper.

 

 

Giorno 24 Foresta di Pietra – Kunming (90 km) – Shanghai (con l’aereo)

Pasti: pranzo/cena

 

Al mattino si guiderà per 90 chilometri fino a Kunming. All’arrivo si dovrà prendere i propri effetti personale affinché si possa restituire il camper. Nel pomeriggio si prenderà un volo per Shanghai. Dopo l’arrivo a Shanghai si potrà godere di una cena in un ristorante locale e si farà successivamente il check-in in hotel. Si pernotterà in un hotel locale.

 

Giorno 25Shanghai

Pasti: colazione/pranzo/cena

 

Oggi si visiterà il Giardino Yu, il Museo di Shanghai e il Bund. Il Giardino Yu è il più grande degli antichi giardini di Shanghai con stili architettonici Ming e Qing. Il Museo di Shanghai si colloca tra i primi 10 musei in Cina e ha una collezione di 120.000 pezzi di antichi tesori cinesi. Il Bund, caratterizzato da eccezionali architetture coloniali europee, è pieno di nuovi grattacieli ed edifici storici nel centro di Shanghai.

 

Giorno 26Shanghai

Pasti: colazione

 

Check out e trasferimento verso l’aeroporto per il volo verso casa.

Fine dei servizi.

 

Prezzo a persona
Su di Shopping or No-shopping Tours
Dal 1 ottobre 2013, CITS offre diversi prezzi di escursioni con o senza shopping. Eccezionalmente, alcuni tours hanno solo un prezzo, come one-day group tours, self-drive, trekking & hiking e tours lussuosi, ecc. Clicca qui per più dettagli.
La Quota Comprende & Non Comprende
La Quota Comprende
  • Documenti e approvazione per l’auto-assistenza in Cina;
  • Patente di guida temporanea in Cina;
  • Utilizzo del camper (compresa l’assicurazione obbligatoria del traffico, assicurazione di responsabilità civile);
  • Servizio di guida in lingua inglese e servizio manutenzione;
  • Servizio di autobus per il tour della città e trasferimenti aeroportuali: Pechino, Kunming e Shanghai;
  • Servizio di autobus per tour della città a Dali e Lijiang;
  • Biglietti di ingresso delle seguenti attrazioni: Città Proibita, Tempio del Cielo, Palazzo d’Estate, Hutong, performance acrobatica o Kung Fu, campo terrazzato di Yuanyang, Puzhehei, cascata di Detian, Isola Wizhou, parco del segno del tropico del cancro, punto panoramico di Shijingli della città di Chongzuo, Crociera sul Fiume Li, punto scenico di Xiao Qikong, Città Antica di Qingyan, Shilin, Giardino Yu);
  • Pasti elencati nel programma (esclusi drink e bevande);
  • Sistemazione in hotel a 4 stelle a Pechino, Kunming e Shanghai come elencato (doppia base, il supplemento per la camera singola viene addebitato in aggiunt;
  • Tariffa per il parcheggio notturno per i camper;
  • Veicolo di supporto;
  • Biglietti aerei nazionali Pechino-Kunming-Shanghai;
Non Comprende
  • Voli/treni internazionali;
  • Spese di carburante per camper, pedaggi ponti e parcheggi lungo il percorso tranne la notte;
  • Pasti non elencati;
  • Biglietti di ingresso non elencati;
  • Sistemazioni alberghiere non elencate;
  • Assicurazione di viaggio;
  • Visto d’ingresso;
  • Spese personali;
  • Mance per le guide turistiche e per gli addetti alla manutenzione;
  • Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.
Domande:
Nome:
Indirizzo e-mail:
Viaggio su Misura Disegna Subito