Giorno 1Pechino
Pasti: pranzo/cena
All’arrivo all’aeroporto di Pechino i clienti incontreranno la guida e verranno trasferiti in hotel. Dopo il pranzo si farà un tour del Tempio del Cielo. Dopo la visita si potrà godere della cena a base della famosa Peking Duck. Pernottamento in un hotel locale.
Giorno 2Pechino
Pasti: colazione/pranzo/cena
Dopo la colazione si visiteranno il Palazzo d’Estate e la Grande Muraglia. Nel pomeriggio si potrà ammirare lo spettacolo acrobatico di Kung Fu. Pernottamento in un hotel locale.
Giorno 3Pechino – Kunming (in aereo)
Pasti: colazione/pranzo/cena
Dopo la colazione si andrà via dall’hotel e si visiterà Piazza Tian’anmen e la Città Proibita. Dopo la visita ci si trasferirà all’aeroporto per prendere il volo verso Kunming. All’arrivo all’aeroporto di Kunming si incontrerà la visita locale e si verrà trasferiti all’hotel. Si pernotterà in un hotel locale.
Giorno 4Kunming
Pasti: colazione/pranzo/cena
Richiesta per il permesso di guida al mattino. Dopo il pranzo si visiterà il mercato locale di fiori, uccelli e pesci. Pernottamento in un hotel locale.
Giorno 5Kunming – Shilin (90 chilometri)
Pasti: colazione
Dopo aver fatto colazione e il check-out si andrà al parcheggio per ritirare il camper. Si andrà a fare shopping in un supermercato fino alle 14:00, quando si inizierà il viaggio verso il punto panoramico di Shilin, a 90 chilometri di distanza. Arrivo e visita al punto scenico di Shilin alle 16:00. Sosta presso il parcheggio del punto scenico di Shilin. Pernottamento in camper.
Giorno 6Shilin – Villaggio Antico di Chengzi (120 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la colazione si guiderà per andare a visitare l’Antica città di Chengzi nella regione di Mile. Questa regione ospita gruppi etnici come gli Yi, Hani e Dai anche se la città di Chengzi ha una maggioranza di etnia Han. Lungo la strada si potrà visitare, se si vuole, la Grotta Alu. Sosta nel parcheggio della città e pernottamento in camper.
Giorno 7Città Antica di Chengzi – Yuanyang (280 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la prima colazione si guiderà fino alla Terrazza di Yuanyang, un sito del Patrimonio Mondiale UNESCO creato dal popolo Hani. Se si arriva presto, si potrà godere della vista del tramonto nell’area panoramica di Laohuzui. Si parcheggerà presso quest’area e si pernotterà in camper.
Giorno 8Yuanuang
Pasti: N/A
Sveglia presto per prendere il sole nella zona panoramica di Duoyishu, che è considerata il posto migliore per fare foto ai paesaggi mozzafiato di Yuanyang. Dopo l’alba il resto della giornata è libero a proprio piacimento. Si sosterà nel parcheggio di quest’area e si pernotterà in camper.
Giorno 9Yuanyang – Gejiu – Jianshui – Antica città di Tuanshan (180 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la prima colazione si dovrà guidare verso Gejiu e Jianshiu fino al Villaggio Tuanshan. Il Villaggio Tuanshan è stato costruito durante la dinastia Qing, considerata la gemma delle case civili cinesi. Visitare il villaggio è come viaggiare in un’altra Cina. Piccole viuzze acciottolate e vecchie donne con piedi fasciati si fondono lasciando impressioni di a-temporaneità, arte e architettura. È stato inserito dal World Monuments Fund (WMF) come uno dei 100 luoghi più a rischio per l’anno 2006. Dopo l’arrivo i clienti saranno liberi di esplorare il fascino del villaggio da soli. Si potrà parcheggiare nei parcheggi locali. Si pernotterà in camper.
Giorno 10Tuanshan – Puer (340 chilometri )
Pasti: N/A
Dopo la colazione si percorreranno le strade tortuose della campagna, passando per villaggi rilassanti e godendosi di uno splendido scenario naturale. Si sosterà sul parcheggio del Parco Meizihu nella città di Puer. Si pernotterà in camper.
Giorno 11Puer – Jinghong (130 chilometri)
Pasti: cena
Si passerà vicino alla Valle dell’Elefante Selvatico, una riserva per elefanti asiatici. se ve ne fosse la volontà sarà possibile farvi visita. Dopo l’arrivo alla città di Jinghong, si potrà sostare nel parcheggio del Giardino Botanico Tropicale. Alle ore 15:00 si visiteranno il Tempio Zongfo e il Parco Manting. Dopo la visita si andrà al mercato degli agricoltori locali. Alla sera si godrà di una cena a buffet. Si sosterà sul parcheggio del Giardino Botanico Tropicale e si pernotterà in camper.
Giorno 12Jinghong . Lancang – Ximeng (220 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo aver guidato per 66 chilometri e superato molte case da thè di Puer, si incontrerà un padiglione ottagonale di quasi 1000 anni. Quindi si dovrà prendere le successive strade nazionali per 110 chilometri di montagna. Le strade di questa sezione sono le più ampie e quindi vi possono transitare più veicoli. Bisognerà poi girare a sinistra a Lancang Town per le strade provinciali per dirigersi poi verso Ximeng County.
Questa sezione di strade è lunga 54 chilometri ed è più tortuosa rispetto alla precedente appena percorsa. I veicoli in questa sezione possono transitare più velocemente quindi bisogna prestare molta attenzione. Alla fine di questa parte bisogna girare a destra in direzione della Contea, quindi proseguire per 100m fino al parcheggio Mengsuo Longtan per posteggiare lì. Si pernotterà in camper.
Giorno 13Ximeng – Zhutang – Wengding (270 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la prima colazione si dovrà guidare su strade collinari fino all’ultima tribù primitiva della Cina: Wending, dove le persone mantengono ancora uno stile di vita antico. Si potrà sostare sul parcheggio del Villaggio di Wengding. Si pernotterà in camper.
Giorno 14Wending – Xiyi (230 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la prima colazione ci si dovrà dirigere verso Xiyi, un villaggio sulla riva del fiume Jinsha. Durante il viaggio si potranno esplorare le strade collinari e ammirare il paesaggio in un modo rilassante. Si sosterà presso il parcheggio Riverport di Xiyi. Si pernotterà in camper.
Giorno 15Xiyi – Antica Città di Weishan – Dali (220 chilometri)
Pasti: N/A
Si guiderà dalla antica città di Weishan e all’Antica Città di Dali, due località nascoste e meno esplorate dai visitatori. Si potrà visitare le due città e se si vuole ci si potrà dirigere direttamente alle Tre Pagode di Dali. Si potrà sostare nel parcheggio delle Tre Pagode e si pernotterà in camper.
Giorno 16Dali
Pasti: N/A
Oggi si visiterà Dali senza il camper. Al mattino si prenderà un autobus per visitare la città vecchia e un mercato contadino locale. Nel pomeriggio si farà una crociera sul lago Erhai e poi si darà un’occhiata ai costumi della popolazione dell’Etnia Bai. Si posteggerà presso il parcheggio delle Tre Pagode e si pernotterà in camper.
Giorno 17Dali – Gola del Salto della Tigre – Baishuitai (280 chilometri)
Pasti: N/A
Dopo la prima colazione si guiderà per 180 chilometri sulla superstrada fino alla Gola del Salto della Tigre. La gola è uno dei canyon fluviali più profondi e spettacolari del mondo. Seguendo un antico percorso escursionistico si potrà godere di una magnifica vista ravvicinata alle aspre scogliere e si vedrà l’acqua scrosciante. Si guiderà poi fino a Baishuitai e si posteggerà nel parcheggio della città. Si pernotterà in camper.
Giorno 18 Baishuitai – Shangri-La (100 chilometri)
Pasti: N/A
Si farà colazione dopo aver ammirato lo scenario di Baishuitai. Ci si dirigerà verso il monastero di Ganden Sumtseling. Il Monastero di Ganden Songzanlin è il più grande monastero del buddhismo tibetano nella provincia dello Yunnan. Costruito nel 17° secolo, durante il regno del Quinto Dalai Lama, è spesso chiamato il “Piccolo Palazzo Potala”. Durante il tragitto, si è liberi di visitare il Parco Nazionale di Pudacuo o un villaggio tibetano. Si potrà posteggiare nel parcheggio del Monastero Ganden Sumtseling. Si pernotterà in camper.
Giorno 19Shangri-La – Lijiang (200 chilometri)
Pasti: N/A
Oggi si guiderà verso Lijiang e si farà una visita al centro storico della città. La Città Vecchia di Lijiang (UNESCO) è una delle antiche città meglio conservate della Cina ed è famosa per la sua distintiva cultura Naxi e gli antichi edifici.
Si parcheggerà presso la Piazza Baima e si pernotterà in camper.
Giorno 20Lijiang
Pasti: N/A
Oggi si prenderà un autobus per visitare il Lago del Drago Nero, i Murales al Villaggio di Baisha e l’Istituto del Centro di Ricerca del Villaggio di Baisha. Si parcheggerà presso la Piazza di Baima e si pernotterà in camper.
Giorno 21 Lijiang – Dali – Valle del Dinosauro di Chuxiong (400 chilometri)
Pasti: N/A
Non c’è molto traffico sull’autostrada da Lijiang a Dali. Percorrendo l’autostrada dal Lago Erhai si incontreranno diversi ponti di osservazione che ti permetteranno di apprezzare la bellezza del lago da diverse angolazioni. Le superstrade che collegano Dali a Chuxiong ospitano molti veicoli e si dovrà prestare molta attenzione. Si posteggerà presso il parcheggio della valle dei dinosauri di Chuxiong e si pernotterà in camper.
Giorno 22Valle dei dinosaur di Chuxiong – Kunming (90 chilometri)
Pasti: cena
Si potrà visitare liberamente la Valle dei dinosauri di Chuxiong al mattino. Dopo la visita si tornerà a Kunming e si ritornerà al camper. Si prenderanno i propri averi e ci si dirigerà in hotel. Si potrà godere di un banchetto durante la notte e si pernotterà in un hotel locale.
Giorno 23Kunming – Shanghai (in aereo)
Pasti: colazione/pranzo/cena
Si farà il check-out dall’hotel e si prenderà l’autobus per l’aeroporto. Si prenderà poi il volo per Shanghai. Dopo l’arrivo si farà una cena e successivamente il check-in in un hotel. Si pernotterà appunto presso un hotel locale.
Giorno 24Shanghai
Pasti: colazione/pranzo/cena
Oggi si visiterà il Giardino Yu, il Museo di Shanghai e il Bund. Il Giardino Yu è il più grande degli antichi giardini di Shanghai con stili architettonici Ming e Qing. Il Museo di Shanghai si colloca tra i primi 10 musei in Cina e ha una collezione di 120.000 pezzi di antichi tesori cinesi. Il Bund, caratterizzato da eccezionali architetture coloniali europee, è pieno di nuovi grattacieli ed edifici storici nel centro di Shanghai.
Alla sera, si potrà godere di uno spettacolo di acrobazie cinesi e poi si rientrerà in hotel. Si consiglia di fare il check-out in anticipo per poter evitare eventuali problemi il giorno successivo. Si pernotterà in un hotel locale.
Giorno 25Shanghai
Pasti: colazione
Dopo la colazione ci si trasferirà in aeroporto per prendere il volo diretto verso casa.
Fine dei servizi.