Viaggio-Cultura sul Buddismo a Datong & il Monte WutaiC062
Grotte Yungang: Visita alle Grotte di Yungang, il più antico complesso di grotte buddiste della Cina. Oltre alla sua magnificenza, questo sito vanta anche una storia lunghissima, essendo stato creato durante il periodo delle Sei Dinastie (222–589). Yungang è anche un tesoro artistico che combina le forme tradizionali cinesi con influenze straniere, in particolare quelle della Grecia e dell'India.
Il Tempio Sospeso: Partenza (in auto) da Datong verso Pingyao. Durante il tragitto, potrai ammirare il Tempio Sospeso (Tempio Hanging). Costruito più di 1.500 anni fa, questo tempio è particolare non solo per la sua posizione su un vero e proprio precipizio, ma anche perché è l'unico tempio esistente che combina al suo interno le tre "religioni" tradizionali cinesi: buddismo, Taoismo, e confucianesimo. Un luogo davvero caratteristico!
Il Monte Wutai e le Cinque Cime: Dedicheremo un'intera giornata all'esplorazione del Monte Wutai (UNESCO). Questo è uno dei Quattro Monti Sacri Buddisti della Cina, nonchè sede di 47 monasteri. Tra questi, il Tempio Xiantong e il Tempio Tayuan sono i più famosi. Inoltre, il Monte Wutai dispone anche dello splendido scenario naturale selle Cinque Cime.
Pagoda di legno Yingxian: Visita alla Pagoda di legno Yingxian. Con un' altezza di 67,31 metri, è sia la pagoda antica più grande che la più alta struttura in legno di tutta la Cina. Venne costruita nel 1056 durante la dinastia dei Liao (916 - 1125) e per costruirla non venne utilizzato un solo chiodo! Sono stati utilizzati 54 tipi diversi di duogong (modi per poggiare e incastrare fra di loro le assi in legno), e questo dimostra le grandi capacità di costruzione cinesi già nell'antica dinastia Liao.
- Il servizio di pick-up e drop-off per o dall' hotel;
- Trasporto in veicolo adeguato al numero dei partecipanti;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Guide professionali in lingua inglese;
- Ingressi ai siti indicati;
- Pasti come da programma;
- Voli internazionali;
- Le spese a carattere personale;
- Le mance alla guida e all'autista;
- Tutto quanto non incluso alla voce "La Quota Comprende".