Alla Scoperta della cultura dello ShanxiC064
Grotte Yungang: Visita alle Grotte di Yungang, il più antico complesso di grotte buddiste della Cina. Oltre alla sua magnificenza, questo sito vanta anche una storia lunghissima, essendo stato creato durante il periodo delle Sei Dinastie (222–589). Yungang è anche un tesoro artistico che combina le forme tradizionali cinesi con influenze straniere, in particolare quelle della Grecia e dell'India.
Tempio Huayan: Ci dedichiamo ad una rilassante visita al Tempio Huayan, situato nella parte sud della città di Datong. Il tempio fu costruito durante la dinastia Liao (907 -1125) ed è il tempio meglio conservato risalente a quell'epoca. Questo monastero è diviso in due parti: la parte più alta, detta anche "Grande Sala", ospita 5 grandi Buddha risalenti alla dinastia Ming, mentre quella più in basso, detta anche Tempio dei Sutra, presenta una libreria contenente circa 18.000 volumi sul buddismo! Oltre a visitare le sale, è molto gradevole fare una passeggiata nei cortili del monastero.
La Parete dei Nove Draghi: Ci dirigiamo verso la Parete dei Nove Draghi. Sono rimasti in tutta la Cina soltanto tre esempi di questi muri, di cui due si trovano a Pechino e uno, appunto, qui a Datong. Quello di Datong è il più antico, in quanto fu costruito durante dinastia Ming (1271-1368). La parete è lunga circa 45.5 metri e rappresenta dei draghi. A differenza della figura sgradevole tipica delle culture occidentali, il drago in Cina rappresenta una creatura benevola che, tra le altre cose, ha più volte salvato l'umanità dalla siccità, fornendo piogge.
Il Tempio Sospeso: Partenza (in auto) da Datong verso Pingyao. Durante il tragitto, potrai ammirare il Tempio Sospeso (Tempio Hanging). Costruito più di 1.500 anni fa, questo tempio è particolare non solo per la sua posizione su un vero e proprio precipizio, ma anche perché è l'unico tempio esistente che combina al suo interno le tre "religioni" tradizionali cinesi: buddismo, Taoismo, e confucianesimo. Un luogo davvero caratteristico!
Il Monte Wutai e le Cinque Cime: Dedicheremo un'intera giornata all'esplorazione del Monte Wutai (UNESCO). Questo è uno dei Quattro Monti Sacri Buddisti della Cina, nonchè sede di 47 monasteri. Tra questi, il Tempio Xiantong e il Tempio Tayuan sono i più famosi. Inoltre, il Monte Wutai dispone anche dello splendido scenario naturale selle Cinque Cime.
Città Antica di Pingyao: Ci dirigiamo in auto verso Pingyao: se c'è qualcosa che non puoi perderti durante il viaggio, è certamente una visita alla Città Antica di Pingyao (UNESCO). Nata sotto la dinastia Zhou occidentale (1045-256 a.C.), questa piccola città ha una storia di oltre 2.700 anni. Tra i Beni Nazionali Protetti di Pingyao potrai ammirare le Mura Antiche che circondano la città, interamente costruite in pietre e l'Antica Via Ming - Qing, piena di case con le corti e di piccoli negozi locali. Inoltre, a Pingyao si trova la Banca Rishengchang, ovvero la prima banca nata in Cina!
Residenza della Famiglia Qiao: Visita nella Residenza della Famiglia Qiao,ovvero l'ex casa di un ricco uomo d'affari, Qiao Zhiyong della dinastia Qing. Composto da sei cortili di grandi dimensioni e 20 cortili di piccole dimensioni in totale, il magnifico complesso è dotato degli arredi tradizionali cinesi e di numerosi intagli in legno.
- Il servizio di pick-up e drop-off per e dall' hotel;
- Trasporto in veicolo adeguato al numero dei partecipanti;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Guide professionali in lingua inglese;
- Ingressi ai siti indicati;
- Pasti come da programma;
- Voli internazionali;
- Le spese a carattere personale;
- Le mance alla guida e all'autista;
- Tutto quanto non incluso alla voce "La Quota Comprende".