Tour nelle Splendide Shanghai, Suzhou & Wuxi- Tour PrivatoC119
Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!
Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!
Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!
Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .
Museo della storia di Shanghai: Visita al Museo della storia di Shanghai. Costruito nel 1983, esso espone le reliquie culturali di Shanghai dai tempi antichi fino all'età moderna: i pezzi più antichi hanno circa 6000 anni! Dopo esser stato chiuso per vari anni e spostato in una nuova location, il Museo è stato finalmente riaperto nel 2018. Uno sguardo alla cultura e alla storia di Shanghai!
Giardino del Maestro delle Reti: Visitiamo il "Giardino del Maestro delle Reti", il più piccolo eppure uno dei più graziosi giardini di Suzhou. Questo parco venne costruito per la prima volta durante la dinastia Song del Nord (1127 - 1279) e fu all'inizio la residenza di un ufficiale del governo. La caratteristica di questo giardino è l'uso dello spazio, infatti, pur essendo di piccole dimensioni ogni angolo è ben pensato in modo da far sembrare tutta l'area molto più grande! Bellezze naturali e architettura, tutto è in armonia.
Collina della Tigre: Esploreremo la Collina della Tigre, un sito che copre circa 3,5 ettari (14.000 metri quadrati). Camminando su e giù troveremo non solo svariati siti storici, esistenti da circa 2.500 anni, ma anche numerose bellezze naturali come rocce, stagni, fiori. Un famoso poeta della dinastia Song, Su Shi, una volta disse: "chiunque si pentirà per tutta la vita se dopo aver visitato Suzhou non avrà fatto visita alla Collina della Tigre".. e tutti i turisti che ci sono stati sono d'accordo con lui!
Il Lago Taihu: Goditi una splendida vista del lago Taihu da Yuantouzhu (Turrle Head Isle), una penisola sulla sponda nord-occidentale del lago Taihu e il luogo migliore per apprezzare le vaste acque e lo splendido paesaggio lacustre. Caratterizzato da uno splendido scenario naturale e numerose attrazioni culturali, il Lago Taihu è il secondo più grande lago d'acqua dolce della Cina.
Il Giardino Jichang: Fai una visita al Giardino di Jichang, l'amata destinazione dell'imperatore Qianlong a Wuxi. L'imperatore costruì anche un altro giardino a Pechino sul giardino di Jichang, che è l'odierna Xiequ Garden all'interno del Palazzo d'Estate.
La Città Antica di Huishan e il Ponte Qing Ming: Fai una passeggiata intorno all'antica città di Huishan e apprezza un gruppo di sale familiari ancestrali. Nell'area culturale e storica del Ponte Qing Ming, si può scendere lungo il canale d'acqua stretto in una piccola barca e sentire la tipica borgata acquatica nel sud della Cina. Arrivando a riva dalla barca, puoi passeggiare lungo le antiche strade con bar, ristoranti e boutique interessanti su entrambi i lati.
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Pasti come da programma;
- Guida-accompagnatore locale in lingua italiana o inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
- Biglietto del Treno (seconda classe)
- Voli internazionali;
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facoltative;
- Visto d’ingresso;
- Tutto quanto non incluso alla voce “le quote comprendono”.