Alla scoperta del Tibet + Avventura sul Monte Everest P011
Palazzo Potala: Trascorrerai una giornata indimenticabile visitando il monumentale Palazzo Potala (UNESCO). Questo Palazzo è stato residenza del Dalai Lama nonchè sede del governo tibetano. L'edificio consta di ben 13 piani ed è attualmente utilizzato come museo. Il museo odierno comprende oltre 200,000 statue, templi, santuari e articoli storici tibetani.
Monastero Sera: Visiteremo il Monastero Sera, che assieme ai Monasteri Drepung e Ganden, è uno dei tre monasteri più importanti a Lhasa. Questo edificio è collocato ai piedi della Collina Tatipu, in un sobborgo a Nord di Lhasa ed è dedicato ai buddisti Gelugpa. Il monastero fu costruito nel 1419, durante la dinastia Ming, e venne chiamato poi "Sera": questa parola in tibetano significa "Rosa selvaggia" e, la collina vicino alla quale è costruito il monastero, era sempre piena di rose. Il monastero è famoso anche per i suoi insegnamenti tantrici.
Tempio Jokhang: Visita presso il Tempio Jokhang (UNESCO) Il tempio ha una storia di circa 1,300 anni, ed è il luogo che ricorda il matrimonio tra la principessa Wencheng dei Tang e il re Songtsen Gampo (re del Tibet). Gode del prestigio come primo tempio buddista in Tibet e come Sacro Tempio di tutti i buddisti tibetani.
Il Palazzo Norbulingka: Visita al palazzo Norbulingka, ovvero la residenza estiva dei Dalai Lama (UNESCO). La costruzione di questo edificio iniziò nel lontano 1740 e gli venne dato questo nome poichè Norbulingka in tibetano significa "Parco dei tesori". Una delle caratteristiche di questo palazzo è il suo enorme giardino, il quale si estende per circa 360.000 metri quadrati, essendo così il giardino più grande fatto dall'uomo nella Regione del Tibet. Oggi tutto il complesso degli edifici e del giardino sono un Parco aperto al pubblico.
Strada Barkhor: Lungo la Strada Barkhor si trova il mercato storico di Lhasa. Questa zona è piena di commercianti che vendono le loro merci, di burro di yak che aleggia nell'aria e di centinaia di persone che passeggiano.
Monastero Mindroling: Durante il viaggio in auto (o bus) che ci porterà a Tsedang (circa 220 km), ci fermeremo per una visita al Monastero Mindroling. Costruito nel 1600, è uno dei maggiori simboli dell'antica cultura religosa tibetana. Inoltre, avremo occasione di fare visita ad una famiglia tibetana, per entrare in contatto con la cultura locale.
Visita ad una famiglia tibetana: Continueremo con una visita ad una famiglia tibetana per conoscere meglio la cultura affascinante e distintiva del Tibet.
Monastero Samye: Ci dirigiamo verso il Monastero Samye, il primo monastero buddista costruito in Tibet. I tibetani credono che gli spiriti dei defunti non si reincarneranno a meno che i defunti non siano venuti almeno una volta a Samye durante la loro vita!
Palazzo Yumbulakhang: Alla scoperta del Palazzo Yumbulakhang, antica fortezza nella valle del fiume Yarlung Tsangpo, nel Sud del Tibet. Le origini e la costruzione di questo palazzo sono contenute in diverse leggende relative anche alla fondazione della civiltà tibetana. Questo è il palazzo più famoso di tutto il Tibet.
Tempio Tradruk: Visita presso il Tempio Tradruk, che è considerato il secondo tempio dei più grandi tempi geomantici dopo il Jokhang. Considerata la sua importanza, questo tempio è una delle fermate del percorso religioso (buddista) dei "Tre Santuari".
Lago Yamdruktso: Escursione presso il Lago Yamdruktso, uno dei tre laghi sacri più grandi del Tibet. Qui si può godere dell'incredibile bellezza delle montagne coperte dalla neve, dei numerosi ruscelli e del Passo Karola, il passo più alto di Lhasa.
Monastero Pelchoe: Visita al Monastero Pelchoe, edificio religioso che ha più di 500 anni. Nella sua sala principale "Bodhi Dagoba" sono conservate circa 10,000 figure del Buddha, e per questo viene anche chiamata "Pagoda dei Diecimila Buddha". Altro punto importante di questo monastero è lo Stupa di Kumbum, una torre che è anche uno dei luoghi sacri più belli del Tibet e nella quale si può godere delle pitture murali più affascinanti.
Monastero Tashilhunpo: Visita al Monastero Tashilhunpo, sede del successore di Panchen Lama. Camminando in questo monastero si ha quasi l'impressione di trovarsi in un villaggio per la sua quantità di edifici, religiosi e non. Quindi, questo luogo non è solo ricco di storia e tradizione religiosa, ma è un posto vivo ancora oggi, grazie ai monaci che lo abitano e alle attività che si svolgono ogni giorno.
La Fortezza di Gyantse: Continuiamo con l'esplorazione della Fortezza di Gyantse, chiamata anche "Gyantse Dzong". Questo luogo ti permetterà di avere una vista panoramica sulla città antica e sui villaggi vicini. La Fortezza racconta la storia della resistenza storica dei tibetani contro le forze straniere durante l’invasione da parte della Gran Bretagna (nel 1903 e 1904).
Il Monastero Rongbu: Successivamente, andremo a visitare il Monastero Rongbu, che è conosciuto come il monastero più alto del mondo ,situato appunto ai piedi del Monte Everest.
Il Campo Base dell'Everest: Di buon mattino ci recheremo al Campo Base dell' Everest, da dove si potrà gedere della meraviglia naturale offerta dalla vetta più alto nel mondo.
- Le guide professionali in lingua inglese;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Ingressi ai siti indicati;
- Pasti come da programma;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Tasse di Servizio&Tasse di governo;
- Permesso di Tibet.
- Tutti i voli;
- Le spese personali quali telefonata, lavanderia, negozio e attività opzionali;
- Le mance;
- Visto d'ingresso;
- Assicurazioni integrative facultative.