Cina Classica con Crociera sul Fiume AzzurroP015
Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!
Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.
Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!
Tempio Tibetano Yonghegong: Visita al Tempio Tibetano Yonghegong. Inizialmente costruito come residenza del principe Yong, questo fu trasformato in un monastero nel 1723 e divenne il centro della religione e dell'arte lamaiste. Il tempio appartiene alla setta buddista dei Cappelli Gialli e, nella sua sezione centrale, contiene una statua del Buddha Maitreya incredibilmente alta! Tutto il tempio è in stile tradizionale cinese e pieno di ornamenti, oltre che luogo di ritrovo di molte persone che ancora oggi vi si recano per pregare il Buddha.
Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.
Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.
Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!
Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.
Antiche Mura: Innalzate per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907), le Antiche Mura di Xi'an furono un ingegnoso sistema militare di difesa, e sono oggi le mura di cinta meglio conservate in tutta la Cina. Attraverso un giro in bicicletta potrai ammirarle nel loro intero e meravigliarti del loro stato attuale..
Città Fantasma di Fengdu: Viaggio opzionale: durante la crociera tra le gole del fiume Yangtze, è possibile scegliere di fare un escursione alla Città Fantasma di Fengdu. Questa città, che contiene al suo interno cultura confuciana, taoista e buddista, è stata oggetto di molti racconti letterari, nonchè di svariate leggende che hanno portato a definirla, appunto, "città fantasma". (CNY 280 a persona)
Shibaozhai: Lo Shibaozhai (letteralmente, Fortezza del tesoro di pietra) è un padiglione di 12 piani con un’altezza di circa 200 metri, costruito durante il periodo della dinastia Ming. Questo padiglione fu costruito per rendere piu semplice l'accesso a un tempio già costruito più in alto. Sono oggi in corso vari piani per conservare lo Shibaizhai dall'innalzamento delle acque, tra cui la costruzione di un muro, due terzi del quale saranno sommersi.
Giro delle Gole sullo Yangtze: La vostra crociera salperà alla volta delle Gole Qutang e Wu, dove le acque incontaminate creano moti vorticosi e bolle. Sarà possibile, inoltre, imbarcarsi su una barca ancora più piccola e navigare ulteriormente in profondità del fiume Shennong, un piccolo ramo dello Yangtze. In seguito, si tornerà sulla crociera normale per arrivare alla Gola Xiling.
La Gola Wu: La Gola Wu è la seconda gola per estensione tra le Tre Gole del Fiume Yangtze. L'aspetto caratteristico di questa gola è dato dal fatto che sono presenti 12 cime, 6 sulla riva nord e 6 sulla riva sud. La più alta è la "Cima della dea". Inoltre, questa Gola è famosa perchè, secondo una leggenda, 12 dee diventarono le 12 cime della Gola Wu.
Baidicheng: Viaggio opzionale: Baidicheng (letteralmente Città Bianca dell'Imperatore) è un antico complesso di templi situato su una collina della riva nord del Fiume Yangtze. E' molto conosciuto per le varie leggende tramandate e anche perchè scelto da molti scrittori come ambientazione delle loro poesie. E' collegato alla riva del fiume da un ponte ed è un'attrazione turisitica famosa di questa zona. (CNY 280 a persona)
Il Fiume di Shennong: Il fiume di Shennong è un ramo non contaminato del Fiume Yangtze, che presenta un ambiente naturale puro e affascinante.
Diga delle Tre Gole: Escursione alla Diga delle Tre Gole. Poi ritorno a bordo alla volta di Yichang, dove scenderemo dalla barca.
La Gola Xiling: Ammireremo la Gola Xiling, la più grande tra le Tre Gole del Fiume Yangtze (è lunga ben 76 km!) , situata nella parte Ovest della provincia di Hubei. La sua denominazione può risalire al periodo dei Tre Regni.
Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!
Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!
Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!
Museo di Shanghai: Visita al Museo di Shanghai. Costruito al centro della Piazza del Popolo (Shanghai People's Square), è un grande museo che conta circa 120 mila pezzi di collezione di antichi tesori cinesi. Al suo interno i visitatori possono davvero entrare in contatto con tanti aspetti della cultura cinese e al suo esterno non è da meno: la sua forma rotonda sopra e quadrata alla base riprende l'idea del cielo circolare e della terra quadrata cara ai cinesi.
Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .
Collina Fubo: Al di sopra della riva occidentale del fiume Li (o Yulong), si innalza la Collina Fubo. Oggi esploreremo quest'altro sito scenico di Guilin, alto soltanto 213 metri: metà della collina è emersa dall'acqua (62 metri sul livello del fiume), mentre l'altra metà è sott'acqua. Oltre al meraviglioso scenario circostante, sulla collina possiamo trovare un tempio in commemorazione del generale Fubo, costruito durante la dinastia Tang (618-907) e che, appunto, ha dato il nome a questo sito.
Fiume Yulong: Crociera con una zattera di bambù sul Fiume Yulong, anche chiamato Piccolo Fiume Li. Il fiume è lungo circa 43 chilometri ed è circondato da meravigliose colline dalle forme sinuose, soprattutto nella parte che va dal Ponte Yulong fino al ponte Gongnong, e che è infatti conosciuta come "Area Scenica del Fiume Yulong". Ti sentirai come se fossi totalmente abbracciato dalla natura!
- Voli interni;
- I trasferimenti dell’autobus;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Biglietti per i luoghi d’interesse;
- Pasti come da programma;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Guide professionali locali in lingua italiana (Pechino, Xi’an e Shanghai) o inglese;
- Tasse di Servizio&Tasse di governo;
- Biglietti della Crociera sullo Yangtze(inclusi la sistemazione, i pasti, le escursioni di gruppo e le attività giornaliere.
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- Le mance;
- Le spese personali quali telefonata, lavanderia, negozio e attività opzionali;
- Visto d'ingresso;
- Assicurazione di viaggio.