Tour nel Cuore della Via della SetaP64
Le Grotte di Binglingsi: Inizieremo la giornata con una visita ad un luogo davvero molto suggestivo: le grotte di Bingling. Binglingsi (il nome in cinese letteralmente significa “grotte dei mille Buddha”) è un complesso di grotte situato a circa 75 km da Lanzhou, nei pressi di una cittadina di nome Liujiaxia. Il complesso è composto da circa 34 grotte e 149 nicchie per la meditazione privata. Le grotte sono tagliate sulle ripide scogliere lungo il Fiume Giallo. Oggi si possono ammirare,inoltre, circa 800 sculture in pietra, argilla e creta.
La Tomba Leitai: La Tomba Leitai si trova a circa 1,2 km a nord di Wuwei. Esploreremo il sito della Tomba risalente a circa 2000 anni fa (Dinastia Han), e in cui è scoperto il bronzeo Cavallo Volante di Wuwei nel 1969; questo "cavallo voltante" è stato adottato come simbolo sia della provincia Gansu e sia del turismo cinese. Oggi questo bronzo viene esposto al Museo Provinciale del Gansu.
Il Deserto di Badain Jaran: Giornata dedicata all’escursione nel Deserto di Badain Jaran, un deserto straordinario e remoto situato nel territorio della Mongolia Interna. Un paesaggio misterioso fatto di laghi asciutti, templi buddhisti, e dune maestose. (Qui potrete ammirare il Lago Badan,il Tempio Badan, il Lago Xiannv e il Monastero Miaohaizi ). In questo deserto si trovano le dune più alte del mondo, alcune delle quali sfiorano incredibilmente i 380 m.
Le Grotte del Monastero di Mati: Visita delle Grotte Buddhiste di Mati per ammirare le innumerevoli sculture, i templi e le sale di meditazione scavate con mirabile perizia nelle rupi di arenaria dal V al XVI secolo. Le grotte non si concentrano in una piccola area, bensì si estendono su varie sezioni. Il nome di questo monastero deriva da una grotta dove è conservata l’impronta dello zoccolo del "cavallo celeste".
Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.
Parco Geologico Nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.
Il Passo Jiayuguan: Questa è l'estremità occidentale della Grande Muraglia cinese. Il Passo Jiayuguan si trova ai piedi del Monte Jiayu, costruito per essere la fortezza più strategica lungo l’antica Via della Seta. Questo passo segna la fine simbolica della Grande Muraglia, la via d’accesso occidentale alla Cina per i cinesi nel periodo imperiale.
Le Tombe dei Wei e dei Ji con Dipinti Murali: Ci rechiamo a circa 20 km ad est di Jiayuguan per visitare una delle migliaia di sepolture nel deserto, appartenente a una coppia di coniugi. Queste tombe risalgono al periodo delle Dinastie Wei e Jin occidentali (tra il 220 e il 440 circa) e conservano dipinti murali che rappresentano scene di vita quotidiana di quell'epoca.
La Sorgente della Luna Nuova: Visita alla Sorgente della Luna Nuova (in cinese, Yueyaquan) un sorgente cha ha una forma di nuova luna, un lago nascosto tra le dune.
La Collina di Sabbia - Mingsha Shan: Visiteremo una delle principali attrazioni turistiche di Dunhuang, ovvero la Collina di Sabbia (in cinese Mingsha Shan). Una catena montuosa di pura sabbia che si staglia su un cielo blu, quasi sempre senza nuvole. Vedere il tramonto o l'alba da questa cima è un'esperienza indimenticabile, ma anche tenere le orecchie bene aperte per ascoltare le melodie fischiate dalle dune!
Le Grotte di Mogao: Ci dirigiamo verso le Grotte di Mogao (UNESCO). Ci sono circa 492 grotte a Mogao Ku, e di queste 30 sono aperte al pubblico, anche se una tipica visita con la guida locale è limitata a una dozzina di caverne. Si dice che le prime caverne siano state scavate da un monaco e per questo è il sito molto importante per l'antica cultura buddista. Le case del tesoro contengono centinaia di grotte di arenaria nelle quali ci conservano più di 2,000 statue e 45,000 dipinti di Buddha e figure nella mitologia cinese. Inoltre, le storie mostrano una storia ininterrotta della pittura cinese!
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Pasti come da programma;
- Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati.
- Voli internazionali, voli interni o treni;
- Le tasse aeroportuali internazionali o in Cina;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facultative;
- Visto d’ingresso;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.