Panorama distintivo lungo la Via della Setap067
Il Giardino delle Ruote Idrauliche: Il Parco delle Ruote Idrauliche si trova lungo l’argine meridionale del Fiume Giallo. Il Parco copre un’area molto ampia e ospita al suo interno due grandi ruote idrauliche, ovvero le strutture utilizzate per l'irrigazione nella Cina antica. Fino al 1952 sul lungofiume di Lanzhou si contavano ben 252 ruote idrauliche! Nel Parco sono presenti anche delle aree ricreative.
Il Tempio della Pagoda Bianca: Il Tempio della Pagoda Bianco fu costruito durante la dinastia Yuan (1206-1368) per commemorare un monaco tibetano. Il tempio sorge nella Collina della Pagoda Bianca, sulla sponda settentrionale del Fiume Giallo e offre una bellissima vista panoramica della città e del fiume.
"La Madre" nel Fiume Giallo: Questa gigante scultura si trova sulla sponda meridionale del Fiume Giallo: è lunga 6 m, alta 2.6 m e pesa più di 40 tonnellate, con una figura di un bimbo nelle braccia di madre affettuosa. Il bimbo rapprensenta la civiltà cinese invece la madre simboleggia proprio il Fiume Giallo, il quale nutriva e nutre i primi cinesi e i loro discendenti.
Parco Geologico Nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.
Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.
Il Tempio della Pagoda di Legno: La Pagoda di Legno fu ricostruita nel 1926 e ad oggi presenta un'altezza di 32.8 metri circa. Tutta la Pagoda è stata costruita senza alcuni tipo di chiodo o rivetto: tutto è in legno! Sulla cima della Pagoda è possibile godere di uno scenario fantastico sulla città.
Le Grotte del Monastero di Mati: Visita delle Grotte Buddhiste di Mati per ammirare le innumerevoli sculture, i templi e le sale di meditazione scavate con mirabile perizia nelle rupi di arenaria dal V al XVI secolo. Le grotte non si concentrano in una piccola area, bensì si estendono su varie sezioni. Il nome di questo monastero deriva da una grotta dove è conservata l’impronta dello zoccolo del "cavallo celeste".
Il Monastero Ta'er: Lungo il pendio di una montagna, si trova il Monastero Ta’er (detto anche Kumbum). Un meraviglioso complesso architettonico fondato nel 1583 e costituito da circa 9.300 strutture, tra cui le sale delle scritture, dei Buddha, le residenze dei lama e le pagode buddiste. E’ considerato come il secondo centro del buddhismo tibetano dopo Lhasa e ad oggi vi risiedono 400 monaci dell’ordine dei Gelugpa.
Il Lago Qinghai: Chiamato anche Lago Kokonor, è il più grande della Cina. Nel Lago c'è un'isola degli Uccelli, un luogo di nidificazione per migliaia di uccelli. Su questo lago si svolge annualmente "Il Giro del Lago Qinghai", una corsa di ciclismo che arriva anche su una strada molto alta!
- Treni interni;
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Pasti come da programma;
- Guida-accompagnatore locale in lingua inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
- Voli internazionali, voli interni;
- Le tasse aeroportuali internazionali o in Cina;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facultative;
- Visto d’ingresso;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.