Viaggio nella splendida Cina alla scoperta del Parco Geologico Nazionale del Danxia P080
Piazza Tian'anmen: Non si può venire a Pechino e non scattare una foto in Piazza Tian'anmen, la più grande piazza del mondo, situata nel mezzo dell'asse centrale di Pechino. Qui, il 1 otttobre 1949, Mao Zedong proclamò la fondazione della Repubblica Popolare Cinese; ancora oggi, una ritratto di Mao guarda la piazza verso sud ed è protagonista di migliaia di fotografie al giorno. Piazza Tian'anmen è il centro simbolico di Pechino, ma anche di tutta la Cina!
Città Proibita: A nord di Piazza Tian'anmen sorge la Città Proibita (UNESCO), il più grande complesso imperiale del mondo. Le tegole smaltate gialle e le reliquie antiche ti faranno sentire come se fossi tornato indietro ai tempi in cui in queste mura viveva l'imperatore con il suo seguito. Allora l'entrata era negata alle persone comuni ma oggi le porte sono aperte per mostrare al mondo il fascino della storia cinese, in quello che è probabilmente il sito meglio conservato dell'architettura classica cinese.
Tempio del Cielo: Andiamo a visitare un altro sito imperiale molto famoso, il Tempio del Cielo (UNESCO). All'interno di un parco di circa 270 ettari, il cosiddetto Tiantan è un grande esempio di architettura "religiosa" che risale alla dinastia Ming. Fu distrutto diverse volte e quello che vediamo oggi risale agli inizi del Novecento. Qui, due volte all'anno, l'imperatore si recava per pregare gli dei affinchè benedicessero il raccolto o per ringraziarli dei raccolti precedenti. Uno degli edifici più belli di Pechino!
Palazzo d'Estate: Ci trasferiamo a 15 km dal centro di Pechino, per visitare uno dei Palazzi più belli di Pechino: il Palazzo d'Estate (UNESCO). Una volta resort estivo per la famiglia imperiale, il Palazzo d'Estate è un mix opulento di palazzi, templi, giardini, padiglioni, laghi, viali alberati. È un luogo perfetto in cui perdersi in lunghe passeggiate, fare dei piccoli giri in barca sul lago Kunming, sedersi ed ammirare il paesaggio e l'architettura.. una delle imperdibili visite una volta a Pechino.
Grande Muraglia Badaling: Partiamo alla volta del monumento più famoso della Cina, la Grande Muraglia (UNESCO). Una delle strutture spettacolari costruite dagli esseri umani e come unica opera visibile dallo spazio. Esploreremo la sezione Badaling della Muraglia.
Esercito di Terracotta: Visita all’Esercito di Terracotta. Ammireremo i 7.000 soldati di terracotta che custodiscono il primo imperatore della Cina da oltre 2.200 anni. "Una nazione che può creare una storia e cultura così grande creerà certamente un futuro luminoso", disse il segretario degli Stati Uniti, Henry Kissinger, in una delle sue tre visite all'Esercito di Terracotta. Oltre all'ammirare questo enorme sito storico, seguendo una guida potrai anche provare a creare la tua terracotta personale!
Grande Pagoda dell’Oca Selvatica: Ci dirigiamo verso la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, un punto di riferimento a Xi'an nell'epoca della dinastia Tang. Questa pagoda di sette piani è stata inizialmente costruita nel 652 d.C. Dopo la sua costruzione, un gruppo di studiosi fu organizzato un gruppo di studiosi per lo studio e la traduzione dei sutra buddisti portati dall' India e, dunque, la pagoda divenne un luogo sacro anche per i pellegrinaggi.
Antiche Mura: Innalzate per la prima volta durante la dinastia Tang (618-907), le Antiche Mura di Xi'an furono un ingegnoso sistema militare di difesa, e sono oggi le mura di cinta meglio conservate in tutta la Cina. Attraverso un giro in bicicletta potrai ammirarle nel loro intero e meravigliarti del loro stato attuale..
Il Tempio del Buddha Gigante: In questo tempio si trova la più grande statua del Buddha sdraiato (in Nirvana) al coperto del mondo! Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture: la Sala del Grande Buddha, al centro della quale si trova appunto il Buddha disteso, che si presenta come davvero enorme: la lunghezza del corpo del Buddha è di 34,5 m, la larghezza delle spalle di 7,5 m, le orecchie sono circa 4 metri e i piedi circa 5,2 metri. Poi potrete ammiare anche il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di Terra battuta.
Parco Geologico Nazionale di Zhangye Gansu: Quest'area si estende per 510 chilometri quadrati nella provincia del Gansu. Le rocce del parco Nazionale Zhangye Danxia sembrano essere state dipinte da un'artista poichè i colori che lo caratterizzano sono davvero spettacolari e ci offrono un panorama affascinante e particolare! I colori insoliti che dipingono le pareti rocciose sono il risultato di depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.
Il Tempio della Pagoda di Legno: La Pagoda di Legno fu ricostruita nel 1926 e ad oggi presenta un'altezza di 32.8 metri circa. Tutta la Pagoda è stata costruita senza alcuni tipo di chiodo o rivetto: tutto è in legno! Sulla cima della Pagoda è possibile godere di uno scenario fantastico sulla città.
Le Grotte del Monastero di Mati: Visita delle Grotte Buddhiste di Mati per ammirare le innumerevoli sculture, i templi e le sale di meditazione scavate con mirabile perizia nelle rupi di arenaria dal V al XVI secolo. Le grotte non si concentrano in una piccola area, bensì si estendono su varie sezioni. Il nome di questo monastero deriva da una grotta dove è conservata l’impronta dello zoccolo del "cavallo celeste".
Il Giardino delle Ruote Idrauliche: Il Parco delle Ruote Idrauliche si trova lungo l’argine meridionale del Fiume Giallo. Il Parco copre un’area molto ampia e ospita al suo interno due grandi ruote idrauliche, ovvero le strutture utilizzate per l'irrigazione nella Cina antica. Fino al 1952 sul lungofiume di Lanzhou si contavano ben 252 ruote idrauliche! Nel Parco sono presenti anche delle aree ricreative.
Il Tempio della Pagoda Bianca: Il Tempio della Pagoda Bianco fu costruito durante la dinastia Yuan (1206-1368) per commemorare un monaco tibetano. Il tempio sorge nella Collina della Pagoda Bianca, sulla sponda settentrionale del Fiume Giallo e offre una bellissima vista panoramica della città e del fiume.
Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!
Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!
Museo di Shanghai: Visita al Museo di Shanghai. Costruito al centro della Piazza del Popolo (Shanghai People's Square), è un grande museo che conta circa 120 mila pezzi di collezione di antichi tesori cinesi. Al suo interno i visitatori possono davvero entrare in contatto con tanti aspetti della cultura cinese e al suo esterno non è da meno: la sua forma rotonda sopra e quadrata alla base riprende l'idea del cielo circolare e della terra quadrata cara ai cinesi.
Tempio del Budda di Giada: Ci dirigiamo verso il Tempio del Budda di Giada. Situato nella parte occidentale e moderna di Shanghai, questo tempio fu costruito nel 1882 per esporre e conservare due statue buddiste che erano state portate da un monaco buddista dalla Birmania. Il tempio fu in parte distrutto una volta, ma per fortuna le statue furono salvate e il tempio ricostruito con il nome attuale. .
Torre Jin Mao: Goditi una vista meravigliosa di Shanghai dall' 88esimo piano della Torre, il terzo edificio più alto del mondo! Sede di molti uffici e dello splendido Grand Hyatt Hotel, questo edificio ti permette di guardare tutta la città e di scattare splendide fotografie. Resterai senza fiato!
Xintiandi: Faremo un giro a Xin Tiandi. Situato nel centro della città di Shanghai questa zoan è diventata un'attrazione moderna ma che allo stesso tempo detiene eredità storiche e culturali della città. Si tratta di una strada pedonale alla moda composta da Shikumen (tipiche case cinesi) combinate con un moderno stile architettonico e per questo è unica nel suo concetto di costruzione. Qui si può visitare la Galleria internazionale, rilassarsi in qualche caffetteria, o fare shopping in una boutique.
Il Monte Wuyishan: Il Monte Wuyishan è situato nell parte nord-ovest della provincia Fujian. Il Monte Wuyishan è considerato il monte più bello del sud-est della Cina ed è stato elencato nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale nel 1999. È una della famose "Danxia landforms" in Cina. Qui visiteremo la Grotta delle Nuvole, la Vetta Jiesun, le Grotte del Tè e faremo una piccola crociera lungo il Fiume delle Nove Anse.
Il Monte Wuyishan: Il Monte Wuyishan è situato nell parte nord-ovest della provincia Fujian. Il Monte Wuyishan è considerato il monte più bello del sud-est della Cina ed è stato elencato nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale nel 1999. È una della famose "Danxia landforms" in Cina. Qui visiteremo la Grotta delle Nuvole, la Vetta Jiesun, le Grotte del Tè e faremo una piccola crociera lungo il Fiume delle Nove Anse.
Lago dell'Ovest: Crociera sul pittoresco Lago dell'Ovest, la cui estrema bellezza è stata nel tempo fonte d'ispirazione di numerosi artisti e poeti. Il lago occupa una superficie totale di circa 7 km quadrati ed è circondato su tre lati da sinuose montagne.A rendere ancor più magico il paesaggio sono le varie isole (naturali e artificiali) che galleggiano sul lago.. non dimenticare la tua macchina fotografica!
Pagoda delle Sei Armonie: E' una delle pagode più belle di Hangzhou, situata sul Monte Yuelun, di fronte al Fiume Qiantang. Avrai l'occasione di salire sulla Pagoda, la quale vanta una storia più di 1000 anni, godendo della vista panoramica e ritrovandoti in totale armonia con te stesso.
Via Storica Qinghefang: Passeggiata lungo la Via Storica Qinghefang. Questa è la strada più fiorente della città sin dai tempi antichi; durante la dinastia Song (1127-1279) Qinghefang era famosa per i suoi negozi, ristorantini e casa tè, ed era il centro del commercio di Hangzhou. Dopo tanti anni, è ancora un'area prospera, a pochi metri dal Lago dell'Ovest. Rilassati facendo degli acquisti oppure facendo uno spuntino con qualche prelibatezza locale!
- Voli e treni interni;
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti o le stazioni;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Pasti come da programma;
- Guida-accompagnatore locale in lingua italiana o inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi i primi ingressi nei siti indicati;
- Voli internazionali;
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facoltative;
- Visto d'ingresso;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono”.