Shanghai Moderna C028
Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!
Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!
Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!
Ristorante Lvbolang: Non perdere l'occasione di assaggiare gli ottimi piatti del Ristorante Lvbolang, il più famoso ristornate di Shanghai, con una storia di circa 400 anni!
Centro Finanziario di Shanghai: Il Centro Finanziario di Shanghai si trova al centro della Zona di Commercio e Finanza Luijiazui, a Pudong ed è il secondo grattacielo più alto della città, nonchè il terzo più alto del mondo! Fu completato nell'agosto del 2008 e divenne un grande esempio di architettura a Shanghai, fotografato da milioni di turisti ogni anno. In tutto è formato da 101 piani, nei quali si svolgono svariate attività: uffici, banche, esposizioni artistiche, centri commerciali etc.
Area Artistica Tianzifang: Tianzifang è una strada turistica di arti e mestieri che si è sviluppata a partire dal rinnovamento di una zona residenziale della vecchia concessione francese di Shanghai. È ora sede di negozi di boutique, negozi di artigianato, bar e ristoranti, nonchè notevole esempio dell'architettura locale Shikumen.
Spettacolo dell'Acrobazia ERA: Goditi lo spettacolo di acrobazia, conosciuta come una delle arti più famose in Cina.
Giardino dell’Umile Amministratore : Costruito in epoca Ming, è il più grande e rinomato di tutti i giardini classici di Suzhou, progettato e studiato in maniera quasi perfetta, oltre che ben preservato fino ad oggi. Il giardino è diviso in varie parti e la Sezione Centrale è quella principale, nonchè la più stupefacente. Quasi un terzo della sua area è composta da acqua e tutti gli alberi, i padiglioni, le torri e le terrazzate varie sono perfettamente integrati con essa. Se sei un amante dei giardini, non vorrai più andare via da qui!
Crociera nel Gran Canale: Sali a bordo e goditi la piccola crociera sul Gran Canale di Suzhou. Costruito durante il Periodo delle Primavere e Autunni (770- 453 a.C.), il canale fu completato nella dinastia Tang e da quel momento rimase il fulcro dell'economia di Suzhou. Il Canale parte dal bacino del Lago Taihu e attraversa il centro della città; esso è una parte importante del più grande Canale Pechino - Hangzhou. Nel 2014, il Canale Pechino - Hangzhou, inclusa la sezione di Suzhou, è stato inserito nei siti UNESCO. Durante la crociera potrai osservare le case, le piccole botteghe e la vita quotidina degli abitanti di Suzhou.
Giardino del Maestro delle Reti: Visitiamo il "Giardino del Maestro delle Reti", il più piccolo eppure uno dei più graziosi giardini di Suzhou. Questo parco venne costruito per la prima volta durante la dinastia Song del Nord (1127 - 1279) e fu all'inizio la residenza di un ufficiale del governo. La caratteristica di questo giardino è l'uso dello spazio, infatti, pur essendo di piccole dimensioni ogni angolo è ben pensato in modo da far sembrare tutta l'area molto più grande! Bellezze naturali e architettura, tutto è in armonia.
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Pasti come da programma;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Guida-accompagnatore locale in lingua italiana;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
- Voli internazionali;
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Visto d'ingresso;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facoltative;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".