Uno Sguardo a Shanghai e ai suoi DintorniC029
Giardino di Yu: Visita al Giardino Yu (Yuyuan), costruito attorno al 1577 da un ufficiale del governo come luogo in cui i suoi genitori potessero godere pace e tranquillità. Anche oggi, in effetti, entrando in questo giardino si lascia alle spalle la frenesia e il caos della grande Shanghai, come se ci trovassimo in un'oasi. Nonostante le sue moderate dimensioni, è un giardino davvero bellissimo!
Il Bund: Ci dirigiamo verso il Bund, un lungo viale sulla riva del fiume Huangpu. Da qui, si può avere una vista frontale del quartiere degli affari Pudong, ma si possono anche osservare numerosi edifici in stile europeo, che rimandano all'occupazione straniera della città di Shanghai. Grazie ad una passeggiata pedonale costruita negli anni Novanta, questo è uno dei punti più frequentati della città: che sia di mattina o di sera, la panoramica è molto suggestiva!
Ristorante Lvbolang: Non perdere l'occasione di assaggiare gli ottimi piatti del Ristorante Lvbolang, il più famoso ristornate di Shanghai, con una storia di circa 400 anni!
Centro Finanziario di Shanghai: Il Centro Finanziario di Shanghai si trova al centro della Zona di Commercio e Finanza Luijiazui, a Pudong ed è il secondo grattacielo più alto della città, nonchè il terzo più alto del mondo! Fu completato nell'agosto del 2008 e divenne un grande esempio di architettura a Shanghai, fotografato da milioni di turisti ogni anno. In tutto è formato da 101 piani, nei quali si svolgono svariate attività: uffici, banche, esposizioni artistiche, centri commerciali etc.
Area Artistica Tianzifang: Tianzifang è una strada turistica di arti e mestieri che si è sviluppata a partire dal rinnovamento di una zona residenziale della vecchia concessione francese di Shanghai. È ora sede di negozi di boutique, negozi di artigianato, bar e ristoranti, nonchè notevole esempio dell'architettura locale Shikumen.
Città Vecchia di Shanghai: Riserviamo del tempo per una passeggiata nella Città Vecchia. Questa non è la zona turistica dei Giardini Yu, bensì la zona immediatamente a sud, un labirinto di strade molto strette, marciapiedi, ponti di pietra, padiglioni e mercati, dove si vende qualsiasi cosa. Camminando ti perderai in queste strade, tanto che ti sembrerà di stare in un'altra città!
Spettacolo dell'Acrobazia ERA: Goditi lo spettacolo di acrobazia, conosciuta come una delle arti più famose in Cina.
Ristorante Louwailou: Non scoprirai l'autentico sapore della cucina di Hangzhou se non farai tappa al ristorante Louwailou, luogo famoso della città, con una storia culinaria di oltre 160 anni. Che bontà!
Lago dell'Ovest: Crociera sul pittoresco Lago dell'Ovest, la cui estrema bellezza è stata nel tempo fonte d'ispirazione di numerosi artisti e poeti. Il lago occupa una superficie totale di circa 7 km quadrati ed è circondato su tre lati da sinuose montagne.A rendere ancor più magico il paesaggio sono le varie isole (naturali e artificiali) che galleggiano sul lago.. non dimenticare la tua macchina fotografica!
Via Storica Qinghefang: Passeggiata lungo la Via Storica Qinghefang. Questa è la strada più fiorente della città sin dai tempi antichi; durante la dinastia Song (1127-1279) Qinghefang era famosa per i suoi negozi, ristorantini e casa tè, ed era il centro del commercio di Hangzhou. Dopo tanti anni, è ancora un'area prospera, a pochi metri dal Lago dell'Ovest. Rilassati facendo degli acquisti oppure facendo uno spuntino con qualche prelibatezza locale!
Museo della Medicina Tradizionale Cinese: Visita Museo della Medicina Tradizionale Cinese, ai piedi della collina Wu, ad Hangzhou. Questo è l'unico museo professionale (e statale) dedicato alla medicina tradizionale cinese. Il museo è diviso in varie parti, e nella Sala della Preparazione dei Medicinali spesso lo staff fa anche delle dimostrazioni sulla medicina tradizionale.. puoi provare tu stesso i suoi benefici! Rimarrai sorpreso dalla storia millenaria e dalla profonda cultura della medicina tradizionale cinese.
Tempio Lingyin: Nei dintorni del magnifico Lago dell'Ovest di Hangzhou c'è il Tempio Lingyin, o uno dei dieci più famosi templi buddisti in Cina. La costruzione del tempio risale al periodo della Dinastia Jin (317- 420) e, secondo la leggenda, fu un monaco indiano a stanziarsi qui per la prima volta, essendo inspirato dal paesaggio quasi "spirituale" della zona. Proprio per la sensazione di pace che questo luogo infonde, è stato soprannominato "Tempio per il Ritiro dell'Anima". Goditi la splendida vista e la tranquillità che ti regalerà questa visita!
Wuzhen: Visiteremo Wuzhen, un tranquillo paese del Sud della Cina, attraversato da un fiume e caratterizzato da ponti di pietra e sculture in legno. Un luogo davvero grazioso e che sta, pian piano, diventando meta di turisti da tutto il mondo.
- Treno interno con Prima Classe;
- Trasporto in veicolo privato adeguato al numero dei partecipanti;
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Pasti come da programma;
- Sistemazione in hotel con servizi privati inclusa la prima colazione;
- Guida-accompagnatore locale in lingua italiana (a Shanghai e Suzhou) o inglese;
- Visite ed escursioni come da programma inclusi gli ingressi nei siti indicati.
- Voli internazionali;
- Le tasse aeroportuali internazionali;
- I pasti non previsti nel programma;
- Le mance;
- Le spese a carattere personale;
- Visto d'ingresso;
- Tutti gli extra;
- Assicurazioni integrative facoltative;
- Tutto quanto non incluso alla voce "le quote comprendono".