- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Bevanda della Cina
Come Conservare il Tè Verde
La conservazione del tè verde è un processo che necessita molta cura, poiché ci sono molte sostanze nelle foglie di tè e molte di loro a contatto con elementi gassosi presenti nell’aria, possono avere reazioni chimiche che distorcerebbero la qualità del tè. È quindi necessario:
1)evitare l’umidità:
Il tè verde assorbe facilmente elmenti dell’aria. Conservarli al 60% di umidità è ideale, sopra il 70% il tè verde può inacidirsi ed andare a male.
2)evitare le alte temperature:
La temperature perfetta per conservarlo è tra gli 0 e 5 gradi, altrimenti alcuni elementi presenti in esso potrebbero decomporsi, e la qulitù, il sapore e l’aroma sarebbero meno apprezzabili.
3) evitare la luce del sole:
La luce del sole potrebbe casare l’ossidazione di alcuni componenti del tè, faccendolo andare a male.
4)evitare l’ossigeno:
L’ossigeno ossiderebbe le foglie, provacando un’incredibile abbassamento di qualità e rendendo le foglie rosse.
5) evitare odori forti:
Le sostanze del tè verde assorbono con facilità gli odori pregnanti, e ovviamente un’esposizione ad un’odore eccessivo le renderebbe maleodoranti per sempre.
In realtà in tè verde non può davvero “andare a male”. Non avrà mai muffa, non diventerà eccessivamente acido e non puzzerà. Ma perde molto in sapore ed odore se non conservato adeguatamente. Il tè verde perde le sue proprietà a velocità doppia del tè nero. Puoi conservare più a lungo il tuo tè se apprendi i modi di conservarlo, basta che segui queste semplici regole.
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021
- Introduzione della città di Zhaoxing03/19/2021
- Giardino dell’Amministratore Umile02/08/2021
- Antico Villaggio di Zhouzhuang02/08/2021