- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Feste della Cina
Festival delle Peonie a Luoyang
Luoyang è conosciuta come la città natale delle peonie. La peonia viene considerata il fiore della città di Luoyang. Ogni anno, questa città ospita il Festival delle Peonie, caratterizzato da una varietà di peonie con colori sgargianti e da performance folkloristiche. Ufficialmente, il festival inizia i primi giorni di Aprile, e continua fino ai primi giorni di Maggio, e il periodo migliore per gustarsi la fioritura è tra il 13 e il 25 Aprile. Durante il festival, l’intera città diventa un mare di fioritura e anche l’aria profuma di fantastico fiore.
Il Festival delle Peonie di Luoyang iniziò nel 1983. Finora, ha avuto un grande successo che dura da 36 anni, ed è nell’elenco del National Intangible Cultural Heritage. Il festival è diventato un’importante attrazione che richiama ogni anno milioni di turisti amanti delle peonie, offrendo senza dubbio un’esperienza memorabile.
Da Aprile fino a metà Maggio, le varietà di peonie con il loro profumo in fioritura accolgono i turisti che attendono questo periodo. La sede più importante per gustarsi le peonie è il Luoyang National Peony Garden. Il Luoyang National Peony Garden fu costruito nel 2001, e ricopre un’area di circa 47 ettari. È il più grande giardino di peonie in Cina. Spicca dagli altri parchi per la sua varietà di specie, lunghe fioriture e magnifici fiori. Il China National Flower Garden coltiva circa 500.000 peonie in 9 colori con oltre 2.000.000 di piante di 1.000 differenti specie. Tra queste, c’è un’enorme peonia che attira l’attenzione dei visitatori, chiamata “Il Fiore Divino”, di 100 anni ed alta 2 metri.
I visitatori possono ammirare peonie, templi, laghi e colline, potendovi tra questi perfino scorgervi degli edifici. Durante le dinastie Sui e Tang (581-907), l’arte del giardino reale tradizionale così come la visuale delle peonie sono combinati meravigliosamente nel China National Flower Garden. Inoltre, i turisti si aspettano di vedere altre attività folkloristiche come lo spettacolo delle lanterne e il bellissimo tempio folkloristico, situato nel giardino.
Luoyang si trova ad ovest della provincia dello Henan. È nel confine tra il fiume Giallo e circondato da montagne e piante. È la culla della civilizzazione cinese, ed è stata la capitale per 13 dinastie a partire dalla dinastia Xia (21°-16° secolo AC). Sono presenti dei siti Patrimonio dell’Umanità, quali le Grotte di Longmen e il famoso tempio di Shaoling; inoltre è famosa per essere “la Capitale dei Poeti”, perché i poeti e i letterati dei tempi antichi realizzavano i loro migliori lavori.
- Museo della provincia di Henan02/24/2021
- La Primitiva Area di Ecoturismo di Muzhaling07/31/2020
- Giardino di Bai07/31/2020
- Maniero della Lavanda07/31/2020