- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Musei in Cina
Museo del Tibet
Il Museo del Tibet è situato nell’angolo sud-est di Norbu Lingka, a Lhasa. Copre un’area di 23.508 metri quadrati, inclusa l’area d’esposiziome di 10.451 metri quadrati. Il museo è equipaggiato con attrezzature moderne per assicurare la qualità del sevizio ai visitaroti e la sicurezza e l’efficenza dell’amministrazione del museo stesso. Le esibizioni sono spiegate in giapponese, inglese, tibetano e cinese.
Il progetto di costruzione del Museo del Tibet era inserito come una dei sessantadue “Progetti per Aiutare il Tibet” del luglio 1994. Il museo aprì nell’ottobre del 1999 in corrispondenza con il 50° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese e con il 40° anniversario della Riforma Democratica del Tibet. Il presidente cinese Jiang Zemin iscrisse il nome per il museo.
La struttura del museo è una costruzione pionieristica nella storia del Tibet. Progettato da un architetto cinese Han della provincia del Sichuan, è una meravigliosa combinazione di stile architettonico cinese e tibetano. Entrati nella Sala del Preludio, l’attenzione dei visitatori sarà immediatamente attratta da coloratissime ed ornate travi, pilastri, architravi, avvitamenti, ed arazzi da muro. Proseguendo, i visitatori vedranno che il museo è diviso in sezioni: la prima sezione incluse due sale d’esposizione al primo piano, mostranti la splendida storia del Tibet e la sua abbondanza di risorse naturali, l’altra sezione al secondo piano comprende cinque piccole sale da esposizione che mostrano la religione tibetana, i costumi popolari, i tesori, le arti e l’artigianato. Il museo del Tibet ospita una ricca collezione di reliquie storiche come statue di Buddha in differenti posture, timbri di giada imperali, album dorati, doni dell’imperatore, colorati Tangka, e varie stampe di scritture sanscrite e tibetane. I visitatori possono anche vedere la varietà e l’unicità dei manufatti tibetani, del loro costumi, gioielli, ornamenti in giada, argento, oro, e porcellane cinesi.
Oltre a mostrare la civilizzazione del Tibet, i museo è anche il luogo ideale per tenere scambi culturali e seminari, per preservare le reliquie culturali ed incoraggiare gli archeologi a studiare il Tibet.
Il Museo del Tibet non è solo una fonte d’informazione e ispirazione per gli stessi tibetani, ma anche un’attrazione che richiama un numero sempre maggiore di visitatori da tutto il mondo. Speriamo che il Museo del Tibet abbia un luminoso futuro nel nuovo millennio.
Prezzo del biglietto: gratis
Orario d’apertura: dalle 10:00 alle 18:00 (Chiuso il Lunedì)
Servizio guide:il museo provvede al servizio delle audioguide, l’affitto è di 20 CNY l’una.
Trasporti: autobus 86, 98, 106, 109, 201, 203, 204 per il Museo del Tibet.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Museo della provincia di Henan02/24/2021
- Museo di Suzhou01/28/2021
- Museo della Tomba Antica07/30/2020