- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Musei in Cina
Museo di Dunhuang
Il Museo di Dunhuang si trova nella zona del centro della città di Dunhuang. È situato in un edificio di tre piani che occupa una superficie di 2.400 metri quadrati (circa 25.834 metri quadrati). Di fronte al museo alzano un gruppo di figure scolpite che conducavano i loro cammelli mentre viaggiavano lungo la Via della Seta.
In generale, tutti gli oggetti esposti nel museo sono disposti in tre sezioni. Nella prima sezione sono mostrati i sutra scritti dalla grotta No.17 delle Grotte di Mogao a Dunhuang. I sutra scritti sono la prova reale di attività buddiste nella storia cinese. Nella seconda sezione accanto ai sutra una selezione delle reliquie scavate dalle tombe della dinastia Han (206B.C.-220), dinastia Jin (265-420), dinastia Sui (581-618), e la dinastia Tang ( 618-907) vengono esposte. In questa sezione potrete vedere la pagoda di pietra, ceramica e la figura di bestia di pietra che è stato fissato in una tomba e si crede di cacciare via i mostri o maligni. Mattone Kylin è un particolare tipo di mattoni scolpita in altorilievo (un metodo di scultura in cui il design si distingue dalla superficie piana) contenendo una scritta incisa. Kylin è un mitico unicorno nelle leggende cinesi ed è stato scolpito sul mattone in modo così vivido che sembra galoppare e volare. Come una città importante sulla via della seta, Dunhuang una volta era un centro commerciale importante nella Cina occidentale. La terza sezione della esposizione è in possesso di un certo numero di reperti che illustrano la cultura fiorente di Dunhuang, tra cui ci sono broccati di seta e bambù utilizzati per la scrittura. Inoltre, il ferro e gli strumenti di bronzo e le armi vengono anche dimostrati.
Il museo espone anche reperti scavati nel territorio locale, come la carta, le monete, un modello della Grande Muraglia come si presentava durante la dinastia Han e una torcia da una delle sue torre di segnalazione. Vi è una sala speciale per il lavoro di dipinti e di calligrafia da noti artisti attraverso i secoli. Questa stanza contiene anche preziosi libri copiati a mano di geografia antica, storia militare e sutra scritti in lingua tibetana.
Il Museo Dunhuang riflette il fiorente sviluppo sociale e gli scambi culturali tra la Cina e l'Occidente nel periodo in cui Dunhuang era un importante centro lungo la Via della Seta. Un viaggio al Museo di Dunhuang offrirà ai visitatori con una maggiore comprensione della storia e della cultura del popolo cinese e della loro antica civiltà.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Museo della provincia di Henan02/24/2021
- Museo di Suzhou01/28/2021
- Museo della Tomba Antica07/30/2020