Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Parco Qianling

Da Allio,2013-11-19

Il Parco Qianling, prende il nome dalla Montagna Qianling, è l’unico grande parco nella città di Guiyang e Attrazione Turistica Nazionale a livello di 4°. Conosciuta come “la Montagna nel Sud di Guizhou”, si trova nell’angolo di nord-ovest della Città di Guiyang. Il Parco Qianling è la zona scenica che ha le montagne magnifiche, gli alberi verdi e una foresta che copre una superficie di più di 4 millioni metri quadrati. È un parco di foresta nella città. Il Parco di Qianling è la casa per una varietà di uccelli, e molti macachi a cui piace giocare con i turisti, dimostrando un’armonia tra la gente e la natura. Nel parco, ci sono anche tanti alti alberi antichi, le sorgenti limpide, le rocce a forma strana e le montagne imponenti. I visitori possono scalare le montagne lungo il sentiero tortuoso per il Monastero Buddista Hongfu, che è una delle attrazioni più famose nel Parco Qianling. Si può godere di una vista panoramica della città di Guiyang sulla cima della montagna.

 

Come uno dei giardini sull’altopiano di Guizhou, vanta acque chiare, montagne verdi, foresta tranquilla e templi antichi. Ci sono otto locazioni sceniche principali: Sanlingwan, Giardino Macaque, Tempio Hongfu, Grotte Kylin, Zoo, Lago Qianling, Ponte Fengyu, Sentiero del Vento in Montagna.

 

Il Tempio era originalmente costruito nel 1667, è uno dei templi più grandi del buddismo di Zen nella Provincia di Guizhou. Vanta una caratteristica della maestosità e sobrietà. Con il nome “Hongfu”, si intende di sviluppare gli spiriti di Buddismo e di perfezionare l’umanità. Oggi, è noto come una delle Aree Sceniche dei 142 Principali Templi Nazionali e la Chiave Conservazione Cultura Religiosa nella Provincia di Guizhou.

 

Il Lago Qianling è stato creato dall’uomo in occasione della costruzione dello sbarramento della Sorgente Daluo nel 1954. Dal 1999, quando il progetto di ripulire il lago era completo, ha una superficie di 35 ettari con l’acqua chiara e una diga ferma. Sulla superfice cristallina si riflettono i salici verdi e le padiglioni vicini che sono ben decorati e costruiti. Sulla sua riva occidentale sorge un monumento commemorativo per i martiri che sono morti durante la guerra di liberazione della Provincia Guizhou. Ogni giorno di commemorare i morti, migliaia di persone si recano per adorare gli eroi caduti.

 

Tra le stalattite di varia forma, è più famosa quella a forma di Kylin, una bestia che simboleggia buono auspicio in Cina, dando la grotta il suo nome di Kylin. La grotta è nota per la reputazione di Chiang Kai-Shek, il presidente del Partito Nazionalista Cinese. Durante la Guerra Anti-giappone, ha catturato i due generali patriottici Zhang Xueliang e Yang Hucheng nella Grotta Kylin. Centinaia di migliaia di persone ci hanno visitato in virtù della sua storia.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito