- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
La Piazza Tian An Men
Oggi la Piazza Tian An Men, è il vero cuore di Pechino e un simbolo della nuova Cina. La Piazza Tian An Men, con i suoi 40 ettari di estensione, può contenere un milione di persone. È la più grande piazza della Cina ed anche del mondo. Nell'antichità, la Piazza Tian An Men era il luogo dove gli imperatori feudali proclamavano i loro decreti.
Oggi sul muro rosso al centro della Porta è appeso un grande ritratto di Mao Zedong; ai due lati si trovano le due enormi scritte "Viva la Repubblica Popolare Cinese" e "Viva la grande unità dei popoli di tutto il mondo". La Torre Tian An Men è diventata quindi il simbolo del nostro paese. La Piazza è lunga 800 metri da sud a nord e larga 500 metri da est ad ovest. Su lato nord si trovano il Palazzo della cultura dei lavoratori e il Parco di Sun Yat Sen.
Al centro della Piazza si erge il Monumento Commemorativo agli Eroi Popolari, costruito tra il 1952 e il 1958. La stele, alta 37,94 metri con la scritta di Mao Zedong "Gli eroi popolari sono immortali", copre una superficie di 3400 metri quadrati. Ad est e ad ovest della Piazza, si trovano rispettivamente il Museo della Storia e della Rivoluzione cinese e il Palazzo dell'Assemblea Nazionale del Popolo, costruiti tutti e due nel 1959.
All'estremità sud della Piazza si trovano la Porta Zhengyang e la Torre delle Frecce, chiamate comunemente nell'insieme Qian Men. La Porta Zheng Yang costruita nel 1421 e la Torre delle Frecce costruita nel 1439 aggiungono molti bei colori alla Piazza Tian An Men. Il Mausoleo di Mao Zedong si trova nella parte sud della Piazza. Il tetto è realizzato con tegole gialle di ceramica invetriata, secondo la tradizione cinese. 44 grandi colonne ottangonali di granito reggono la maestosa struttura quadrata. Sin dal 1988, il Mauseleo è aperto al pubblico.
Ogni giorno decine di migliaia di persone sia cinesi che stranieri si recano a rendere omaggio alla salma del grande timoniere. Sulla Piazza Tian An Men avviene anche un'altra scena interessante, ossia la cerimonia di alza bandiera. D'estate, verso le 4 qui sono già riunite migliaia di persone in attesa del solenne momento. Guardando la bandiera nazionale, tra la gente nasce spontaneamente un sentimento d'orgoglio.
- Piazza di Quattro Maggio06/12/2020
- Grotta Furong03/25/2020
- La Piazza Chaotianmen03/25/2020
- Mura dell’Antica Città di Pingyao01/17/2014