Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Voli Interni
  • a. Liquidi a bordo

    È consentito portare una piccola quantità di liquidi all’interno del bagaglio a mano. Ogni passeggero può portare al massimo 2 bottiglie (il volume di ogni bottiglia non può superare ml.500) di liquidi come bevande gassate, acqua minerale, tè, latte, yogurto o succo di frutta, e le bottiglie devono essere aperte, ispezionate e confermate prima di andare sul volo. Gli altri liquidi devono essere messi nei bagagli da trasportare.

     

    È possibile trasportare, all’interno del bagaglio a mano, medicinali e sostanze destinate a fini dietologici particolari, inclusi alimenti per bambini; potrebbe essere chiesto di fornire prova dell’effettiva necessità di avere con sé tali articoli.

     

    È possibile comprare qualsiasi articolo (inclusi liquidi e fluidi) nei punti vendita situati oltre i varchi sicurezza o a bordo di aeromobili.

     

    Ogni passeggero che viola le regole di cui sopra è responsabile delle eventuali perdite, come perdere il volo.

  • b. Tempi minimi per il check-in

    Le porte d’imbarco per i voli interni in Cina sono chiuse 45 minuti prima della partenza, quindi devi arrivare all’aeroporto almeno 90 minuti prima della partenza. Non dimenticare di prendere in considerazione il trasferimento dall’hotel all’aeroporto.

  • c. Documenti identificativi per check-in

    I passeggeri devono presentare il passaporto, i visti necessari e altri documenti validi. Per i passeggeri cinesi, la carta d’identità o il Entry-Exit Pass from Hong Kong and Macao, il Mainland Travel Permit for Taiwan Residents è richiesto. Assicurati che questi documenti sono portati con se stesso e non sono messi nei bagagli.

     

    Nota:

    Il numero dei documenti identificativi e il cognome&nome sui documenti devono corrispondere alle informazioni fornite nella prenotazione.

  • d. Regole per i bagagli

    Il pezzo massimo consentito per la prima classe è 40kg(88 libbra), per la classe economica è 20kg(44 libbra). Il supplemento per il sovrappeso e fuori misura è richiesto.

  • e. Oggetti non consentiti

    L’ICAO e la IATA classificano tutte le sostanze e i materiali che, per la loro natura, possono costituire un pericolo per il trasporto aereo e ne proibiscono l’introduzione nel bagaglio, sia da registrare che a mano.

     

    Questi prodotti sono:

    ● Porta-documenti forniti di congegno d'allarme

    ● Gas compressi (refrigeranti, infiammabili, non infiammabili e velenosi) come butano, ossigeno, azoto liquido, gas da campeggio, nonché bombole per autorespiratori

    ● Agenti corrosivi, come acidi, alcali, mercurio e batterie ad elementi liquidi

    ● Esplosivi, armi e munizioni che non siano da caccia o sportive, capsule a nastro, fuochi d’artificio e razzi, così come tutti i giocattoli somiglianti ad armi

    ● Liquidi e solidi infiammabili, come accendini e combustibili per gli stessi, fiammiferi, vernici, solventi

    ● Altri oggetti pericolosi, come materiali magnetici, nocivi, tossici, di odore sgradevole o irritanti, ossidanti, come polvere candeggiante e perossidi

    ● Veleni e sostanze infettive, insetticidi, erbicidi e materiali con agenti patogeni

    ● Sostanze radioattive

    ● Dispositivi di allarme ed eventuali batterie al litio installate per la relativa alimentazione

    ● Torce subacquee con batterie inserite

  • f. Dispositivi elettronici da usare a bordo

    Durante il viaggio a bordo di volo, puoi utilizzare rasoi elettrici, riproduttori non digitali di suoni e computer non collegati con stampanti o con lettori di compact disc. I telefoni cellulari devono essere spenti dopo la chiusura delle porte. Su alcuni voli trovi telefoni di bordo.

  • g. Bambini e neonati

    Secondo le regole dell’Administration of Civil Aviation of China (CAAC), i bambini sotto 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. I bambini di 5-12 anni possono richiedere al servizio “Minore non accompagnato”. I neonati non possono volare da solo.

Viaggio su Misura Disegna Subito