- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Bevanda della Cina
Anji Tè Bianco
Il tè bianco è uno dei sei tipi di tè più diffusi in Cina, e il tè biancoAnji è una particolare qualità coltivata nella provincia dello Zhejiang, famosaappunto per la produzione del tè. È in realtà un tè verde di colore bianco,particolarità dovuta ai processi tecnologici avvenuti nella coltivazione dellepiante, grazie alla quale è possibile crescere questa pianta dalle bianchefoglie.
La contea di Anji, è situata nel nord della provincia dello Zhejiang, ed èrinomata come patria dei bambù, che crescono naturalmente tra le sue montagne ei suoi fiumi. Dal 1982, quando gli abitanti locali casualmente scoprironoun’antica pianta di tè dalle foglie curiosamente bianche, la produzione localedi tè si sta sviluppando e diventando famosa. È una varietà di tè moltoparticolare, ed il colore dei suoi boccioli cambia in base alla stagione: grigioprima della Festa dei defunti, tendente al verde nel periodo del Guyu(6°periodo solare, di solito il 19, 20 o 21 aprile) ed infine totalmente verdi. Èreso ancor più raro dal brevissimo periodo di mietitura, che può durare un meseal massimo.
Abbiamo accennato che è un tè verde poiché le suebianche fogli sono trattate con la tecnica usata per i tè verdi. Dopo aversteso le nuove foglie per quattro o cinque ore ed aver tolto gli enzimimatenedole per un certo tempo ad una certa temperatura, avviene la potatura el’essiccazione. Al momento dell’immersione il tè di Anji produrrà un vaporeverde dalle sue foglie bianche, e come il tè giallo emanerà un’aroma fresco eintenso.
- Specialità di Wuzhen06/19/2020
- Dagoba di Cavallo Bianco12/02/2013
- Tempio del Cavallo Bianco11/15/2013