- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Cucina della Cina
Cucina di Shanghai
La cucina di Shanghai è una delle cucine tradizionali, miscela di tutte le Otto Tradizionali Cucine Cinesi. Caratterizzata da un gusto oleoso e dolce, enfatizza la freschezza e l’equilibrio, con un’attenzione particolare e al ricco sapore sia aspro che dolce che se non seguito attentamente diverrà semplicemente un forte aroma.
La cucina di Shanghai può essere divisa in due scuole, Cucina Benbang e Cucina Haipai.
La Cucina BenBang, che letteralmente significa cucina locale, è la cunina tradizionale familiare che apparve a Shanghai più di 100 ani fa. I materiali principali sono pesce fresco, pollo, maiale e verdure vaire. Derivati dall’olio e dalla salsa di semi di soia, i piatti hanno sempre un importante sapore e degli sfavillanti colori. Il sapore della cucina Benbag è fresco, aspro e dolce.
Cucina Haipai letteralmente significa cucina che comprende tutto. Nel tardo diciannovesimo secolo Shanghai divenne un importante porto nazionale ed internazionale. La cucina Benbang subì dei radicali cambiamenti assorbendo vantaggiose idee dalle altre cucine non solo cinesi ma anche straniere, e li adattò ai gusti locali. I materiali principali di questa cucina sono pesce fresco, granchio e gamberetti. La presentazione, i sapori e le tecniche di cottura hanno incontrato grandi variazioni.
Queste due scuole culinarie hanno molto in comune. Come le tecniche di cottura degli ingradienti come pesce appena pescato, frutti di mare, pollame e verdure, specialmente gli ingredienti marini come pesce, gamberi, granchi, usatissimi in entrambe scuole. I metodi di cottura sono saltare, sobbollire, cuocere al vapore, brasare, stufare, soffriggere, friggere, friggere in molto olio, ed altri metodi di cottura a basso consumo.
Negli ultimi anni, gli shanghaiesi hanno iniziato a preoccuparsi di una dieta sana. In parte per questo in piatti attuali di Shanghai sono meno oleosi ed economici ma comunque squisiti.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021