- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Cucina della Cina
Cucina di Zhejiang
La cucina di Zhejiang, chiamata anche Zhe Cai come l’abbrevezione, è una delle otto famose culle culinarie in Cina. La cucina di Zhejiang comprende le specialità di Hangzhou, Ningbo e Shaoxing, le quali sono le città più ricche nella provincia di Zhejiang, considerate come “casa del pesce e riso”, quindi non è mica oleosa, vanta la sua reputazione per freschezza, tenerezza, morbidezza e levigatezza dei piatti, anche con un aroma molto fragrante. Fra questi tre tipi di cucina, quella di Hangzhou è la più famosa.
Maiale Dongpo
La cucina di Hangzhou è caratterizzata dalla sua preparazione elaborata e dalle varie tecniche della cottura, come saltare, stufare, friggere e soffriggere. I cibi della cucina di Hangzhou sono freschi e croccanti, e variano con il turno delle stagioni. I cibi di Ningbo sono un pò salati ma molto squisiti. Specializzata nella stufare, arrostire e brasare la frutta di mare, la cucina di Ningbo è molto in gamba nel mantenere la freschezza originaria, la tenerezza e la morbidezza. La cucina di Shaoxing offre freschi cibi marittimi e pollami che hanno un particolare sapore naturale, un aroma dolce e un gusto tenere e glutinoso.
Ogni di queste tre cucine è famosa per il proprio sapore e gusto, ma tutte sono caratterizzate dall’attenta selezione degli ingredienti, dall’enfasi della preparazione minuta e dai gusti unici, freschi e teneri.
Pesce del Lago d’Ovest con Aceto
La cucina di Zhejiang è specializzata in frittura, soffrittura, soffrittura con molto olio, brasatura e la cottura al vapore, mantenimento del sapore e gusto naturale. Si deve dare particolarmente attenta importanza all’intero processo della cottura per ottenere la freschezza, la croccantezza e la tenerezza dei cibi. Grazie alla preparazione elaborata, i piatti sono non solo molto squisiti, ma anche molto eleganti sull’apparenza. La cucina di Zhengjiang può essere rappresentata bene da quella di Hangzhou, includendo polli arrostiti(conosciuti anche come i polli dei mendicanti), maiale Dongpo, pesce del Lago d’ovest con aceto ecc..
Una leggenda racconta che i polli dei mendicanti sono stati inventati da un ladro. Si diceva che questo ladro non aveva forno, quindi ha avvolto un pollo rubato nell’argilla e l’ha infornato in un buco sulla terra. Gradualmente ha emesso un incredibile aroma fragrante.
I ristoranti famosi a Hangzhou sono: Louwailou Ristorante, Hangzhou Ristorante e Xizhongxi Ristorante ecc. Il ristorante Louwailou gode di una storia di più di 100 anni, ed è famoso per il suo pesce del Lago d’ovest con aceto, gamberetti fritti e il tè Longjing.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021