- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
La Dinastia Zhou
La terza dinastia cinese dopo Xia e Shang è stata quella Zhou, fondata nel 1027 a.C. e annientata nel 256 a.C dallo Stato di Qin, protraendosi per oltre 770 anni. Il trasferimento ad est della capitale fa da spartiacque alla suddivisione della dinastia in due periodi, i Zhou Occidentali (prima del trasferimento) e Orientali. L’epoca dei Zhou Orientali è suddivisa in due sottoperiodi, ossia “Primavere e Autunni” e “Regni combattenti”.
L’epoca dei Zhou Occidentali iniziò nel 1027 a.C. e terminò nel 771 a.C., con una durata di 257 anni. Il primo imperatore Zhou Wuwang trasferì la capitale a Gao (a nord-ovest di Chang’an), quindi alla guida di un esercito congiunto sconfisse la dinastia Shang, costituendo la dinastia Zhou. Il suo successore Chengwang, essendo troppo giovane, non poteva governare, quindi lo zio Zhou Gongtan fece da reggente. Dopo aver stabilizzato la situazione interna, questi condusse le truppe verso est a repremere una rivolta. Sotto la sua direzione, i Zhou Occidentali intrapresero una serie di misure per consolidare le vittorie. I periodi di regno di Zhou Chengwang e Zhou Kangwang sono chiamati dagli storici “governo Cheng- Kang”.
Il sistema legale della dinastia Zhou ebbe come evidenti caratteristiche il sistema dei campi a pozzo (di suddivisione dei campi coltivabili fra schiavi e padroni), il sistema patriarcale, il sistema amministrativo della capitale e delle campagne e quello dei riti e della musica.
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Introduzione della città di Zhaoxing03/19/2021
- Il punto panoramico della città natale di Huangdi02/25/2021
- Museo della provincia di Henan02/24/2021