- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Musica, Danza e Sports
L'Opera Huangmei
L’Opera Huangmei è venuta dalle persone civili, apprezzata sia dai nobili sia dai contadini. Influenza gli spettatori dalla sua sensazione della vita quotidiana e dal suo stile rurale e fresco.
L'Opera Huangmei è una delle 5 principali Opere cinesi, originaria di Huangmei, nella provincia dello Hubei. Veniva chiamata anche "aria Huangmei" oppure "Opera della raccolta del tè". Oggi è diffusa per lo più ad Anqing, nella provincia dell'Anhui, e appunto nel distretto Huangmei. Dopo oltre 100 anni di evoluzione, l'Opera Huangmei è ormai diventata una forma teatrale famosa in tutto il Paese. La sua rappresentazione unisce la danza e il canto ad uno stile artistico raffinato, vivace, reale e ricco di vita. Esistono diversi componimenti teatrali molto noti dell'Opera Huangmei, tra i quali "Il matrimonio della Dea", "Il genero-donna dell'imperatore", "La leggenda dell'amore".
Nella metà del 19° secolo, "aria della raccolta del tè" diffusa nel distretto Huangmei si espanse nell'area limitrofe del distretto Huaining, nella provincia dell'Anhui. Dopo l'integrazione con le arti popolari locali, l'aria veniva cantata e recitata nel dialetto locale, e si trasformò gradualmente in un nuovo tipo di Opera, ovvero l'Opera Huangmei degli inizi. In seguito, si diffuse principalmente nella città di Anqing e, dopo circa un secolo di sviluppo, diventò la principale Opera locale della provincia dell'Anhui e una delle maggiori dell'intero Paese.
La nascita dell'Opera Huangmei modificò la storia del teatro quale intrattenimento riservato ai nobili e ai ricchi: l'Opera diventò un'arte popolare piena di vitalità.
Poco tempo fa, è stato aperto il Museo dell'Opera Huangmei nel suo paese natale, la città di Anqing, l'unico istituto specifico del genere in Cina. La superfice edificata del museo occupa un'area di più di 9 mila m², con una zona per la proiezione dei vecchi film, compreso il "Matrimonio della Dea" attraverso il proiettore del vecchio modello a 16 mm. Nel museo si utilizzano anche altri metodi di proiezione, tra i quali quella su schermo, le immagini virtuali il touch-screen. Molti materiali preziosi e foto storiche sono stati esposti per la prima volta, riprendendo le vicissitudini dell'Opera Huangmei, nata più di 100 anni fa ed oggi già inserita nella lista del primo gruppo del patromomio immateriale cinese.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021
- Il punto panoramico della città natale di Huangdi02/25/2021