- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Tempio di Chongshan
Il tempio di Chongshan, situato nel sud-est della città di Taiyuan, nella provincia dello Shanxi, è un'unità di protezione delle reliquie culturali chiave nazionale. Il Tempio di Chongshan è ora la sede dell'Associazione Buddista della Provincia di Shanxi. Il tempio Chongshan, costruito durante la dinastia Tang, è un famoso tempio antico nella città di Taiyuan. Originariamente era chiamato Tempio Baima, poi cambiato in Tempio Yanshou e Tempio Zongshan. Nella dinastia Ming, fu cambiato in Tempio Chongshan. Nel 1864 il tempio prese fuoco e gli edifici principali furono bruciati, ma sopravvissero solo la Grande Sala della Compassione e alcuni edifici ausiliari. Nel 1881, Zhang Zhidong, governatore dello Shanxi, costruì un tempio confuciano sulle rovine del tempio di Chongshan. Da allora, il Tempio di Chongshan è stato diviso in due e il Tempio di Confucio occupa la maggior parte dell'area. Questa è ora la prima parte del Museo dello Shanxi. La Sala della Grande Compassione, che occupa solo un quarantesimo dell'area dell'originale tempio, divenne l'antico Tempio Baima e il Tempio Ming Chongshan, naturalmente il rappresentante del Tempio Zen.
Il tempio di Chongshan non è solo accattivante nell'aspetto, ma soprattutto ha una mappa paesaggistica del tempio di Chongshan che altri templi non hanno, ovvero non è solo un tempio, ma anche un tempio ancestrale della famiglia Zhu. L'ultima sala sull'asse centrale, il Tempio Jinling, è un tempio ancestrale senza sede dell'imperatore. Questo è raro nella costruzione di templi buddisti cinesi. Il tempio di Chongshan è sia un tempio buddista che un tempio ancestrale reale.
Il tempio fu riparato durante le dinastie Ming e Qing, ma era fondamentalmente quello originale quando fu riparato per la prima volta durante la dinastia Ming. Pertanto, ha un valore storico più elevato. La grande sala della compassione, che copre un'area di soli 900 metri quadrati, è solo pochi decimi dell'originale Tempio di Chongshan, ma conserva l'essenza del Tempio di Chongshan e conserva preziosi tesori. Le scritture tibetane sono il suo primo tesoro. Il numero di scritture buddiste conservate qui è raro in tutto il paese.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021