Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Bevanda della Cina

Bevanda della Cina

Popolare Casa da Tè

Da Cesttre,2013-12-16

Il tè è profondamente radicato nelle abitudini cinesi da quando più di 1000 anni fà, e durante la Dinastia Tang, raggiunse la popolarità. Se c’è il tè, devono esserci case da tè, amate sia dai locali che dai viaggiatori, dai contadini e operai e alle celebrità. Una casa da tè è un posto speciale per i cinesi dove per bere il tè, ed è anche un elemento chiave nella cultura cinese, un posto dove per rilassarsi e riunirsi.

 

Durante la Dinastia Song, Chasi e Chafang, dove veniva venduto il tè, erano gradualmente obsoleti. L’industria del commercio del tè venne sviluppato più avanti dalla Dinastia Ming. Allo stesso tempo, il commercio di scodelle da tè cominciò a prosperare a Pechino, dove l’unica fabbrica iniziale presto divenne 360 fabbriche. Durante la Dinastia Qing, poiché l’aristocrazia manciù passava spesso e volentieri tempo nelle case da tè, i quali divennero un luogo importante per tutti con vari stili della vita.

 

Alcune case da tè erano tranquille, altre animate e piene di intrattenimenti. Alcune presentavano Spettacoli di Pingshu(tradizionali cantastorie, solitamente usavano il dialetto di Suzhou). Potevano essere messi in scena degli estratti dall’Opera di Pechino e da altre opere locali. Le case da tè offrono un’esperienza di vita e sono ottimi posti per sedersi ed osservare. Molte case da tè mantengono un gusto tradizionale.

 

La nascita delle case da tè è strettamente connessa con la cultura del tè. Dopo migliaia di anni di sviluppo, le casa da tè sono divenute una parte della cultura cinese. Ora, le persone che visitano Pechino sono attratte da un’esperienza nelle case da tè, per sperimentare la cultura cinese del tè.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito