- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Bevanda della Cina
Servizio da Tè in Cina
Con la ricca e lunga storia, la cultura cinese del tè è famosa in tutto il mondo. E il “tea set”(servizio da tè) è una parte fondamentale della cultura del tè cinese. La storia del “tea set” è iniziato durante la Dinastia Han, quando la teierea per servire il tè era in porcellana, che era divisa di due tipi, bianca al nord, e azzurra al sud.
Se consideriamo il materiale, i “tea set” possono essere divisi in tanti tipi quanto sono i miateriali: metallo, porcellana, bambù, legno, lacca, ecc.. Il set da tè dorato dell’imperatore Xizong(Dinastia Tang), dissotterrato dal Tempio Famen nello Shaanxi è un raro esempio di set da tè impreziosito. I set da tè in Purple Sand sono ritenuti le migliori per il tè fermentato. I set da tè in Purple Sand prodotti nello Yixing sono diventati le favorite dagli esperti di tè. I set da tè dello Yixing sono caratterizzati dalla grande varietà di forme, stili e richiami culturali. Queste caratteristiche li resero i migliori tra i set da tè nell’antichità. Le generazioni successive definirono le tre più importanti caratteristiche di un servizio da tè come “conservare il sapore durante la fermentazione, mantenere il colore nell’immagazzinamento, e serbare il gusto nelle calde estati”.
Un bel servizio da tè costituisce una buona materia preferita da collezionisti, perché rappresenta la bellezza della pittura, della scultura e dei colori della Cina antica. Allo stesso tempo, è un ideale portatore di cultura. Bere il tè è un rilassante modo di vivere e di pensare. È molto divertente riunirsi, bere il tè ed apprezzare il servizio da tè. L’interesse degli antichi per i servizi da tè riflette la loro volontà di una vita di qualità e casuale.
Anche se i cinesi hanno cominciato a usare le tazzine con il manico molto presto, le tazzine o ciotale senza manico, sia con sia senza i coperchi, sono più preferite.
Il piattino da tè non è un’invenzione britannica bensì cinese, risalente addirittura alla Dinastia Tang. Le tazzine senza manico è troppo calde per essere passate. Il piattino funziona da tramite, e il suo cerchio in rilievo interno è studiato per non far scivolare la tazzina.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021